Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

EBAY E TENTATIVI DI FRODE

Mi è arrivata questa email, trasmessa ad un indirizzo DIVERSO da quello del mio account Ebay!
    Mi auguro di rendere un servizio agli Utenti del Forum ricordandogli di fare attenzione alle email che apparentemente arrivano da mittenti conosciuti e che in qualce forma richiedono l'inserimento dei propri dati.

L'ID del mittente è questo: Received: from yamauchi.co.jp (yamauchi.co.jp [220.111.38.193])

Il link al quale ti vogliono fare accedere è questo:
    //health-fx.net[PERICOLOSO]/store/images/www.ebay.com/signin.ebay.com.....
    (NON DIGITATELO PER ALCUN MOTIVO!!!!)

Ora, io penso che con questo link si acceda ad un form che non è Ebay, ma qualcuno che così facendo ti succhia user name e password !!!

Ciliegina sulla torta: Il tipo sì è dimenticato di togliere la formattazione del testo in CIRILLICO!!! (Chissà da dove viene!!)

EVITATE DI INSERIRE LE VOSTRE USER NAME E PASSWORD IN SITI APPARENTEMENTE CONOSCIUTI MA RAGGIUNTI ATTRAVERSO LINK FORNITI CON EMAIL NON SICURE E CHE NORMALMENTE VI INFORMANO DI UN QUALCHE GUADAGNO!

NESSUNO CI REGALA NIENTE NELLA VITA, MENTRE AL CONTRARIO IL MONDO E' PIENO DI MANIGOLDI SENZA SCRUPOLI!

==============================

Dear eBay Member,

You've been on a super sales streak and since you've done so well, it's time to recognize you for your efforts. You are PowerSeller Silver!

Congratulations! joining the eBay Silver PowerSeller Program. Come and join us. When you join the PowerSeller program, you'll be able to receive more of the support you'll need for continued success. So, why wait? Join now!

PowerSeller icon next to your User ID in recognition of your hard work.

PowerSeller Priority Support via email webform and phone support at Silver level and above.

Exclusive offerings on the PowerSeller portal--check in frequently to see updated program benefits and special offers!

Discussion Board for you to network with other PowerSellers.

Free PowerSeller Business Templates for business cards and letterhead.

Membership to the PowerSeller program is FREE.

Again, congratulations and best wishes for your continued success!

Regards,
    eBay PowerSeller Team

Se posso aggiungere una cosa sulle frodi su ebay state attenti se mettete all'sta un oggetto e se lo aggiudica qualche utente che ib Inglese vi chiede di spedire l'oggetto al figlio che vive in Nigeria e che vuole pagare con Western Union. M'e' successo due volte ed ho segnalato la cosa ad ebay, mi hanno risposto che è un metodo di frode che ultimamente spopola su ebay. Occhio

Citazione Originariamente scritto da simolatrottola
    Se posso aggiungere una cosa sulle frodi su ebay state attenti se mettete all'sta un oggetto e se lo aggiudica qualche utente che ib Inglese vi chiede di spedire l'oggetto al figlio che vive in Nigeria e che vuole pagare con Western Union. M'e' successo due volte ed ho segnalato la cosa ad ebay, mi hanno risposto che è un metodo di frode che ultimamente spopola su ebay. Occhio
    Si e' un metodo abbastanza comune.... si chiama phishing.... e non e' solo comune a ebay... prima di natale c'e' stata una messe di mail fasulle provenineti da un sacco di istituti bancari che ti sollecitavano ad inserire i dati per l'accesso on line ai proprii conti correnti.... idem per il sito delle poste con Postepay....... sul numero...sai quanto abboccano !

Mi è successa la stessa cosa: mi hanno proposto di vendere un oggetto con spedizione in nigeria ed ora sono curioso più che altro.

Ma il punto è questo: come regola tramite western union tu gli dai nome e cognome e dati normali tipo dove abiti bla bla. Poi loro ti inviano un codice a transazione effettuata. Tu con questo codice devi andare alla western union e dovresti ricevere i soldi accreditati.

Oggi un mio amico va a vedere se gli sono stati accreditati i soldi...tanto non c'è niente da perdere. Vi terrò aggiornati su questa faccenda.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Mi è successa la stessa cosa: mi hanno proposto di vendere un oggetto con spedizione in nigeria ed ora sono curioso più che altro.

Ma il punto è questo: come regola tramite western union tu gli dai nome e cognome e dati normali tipo dove abiti bla bla. Poi loro ti inviano un codice a transazione effettuata. Tu con questo codice devi andare alla western union e dovresti ricevere i soldi accreditati.

Oggi un mio amico va a vedere se gli sono stati accreditati i soldi...tanto non c'è niente da perdere. Vi terrò aggiornati su questa faccenda.
    Non conosco le modalità di questa potenziale frode, tuttavia io starei attento a dare i miei dati personali

Confermo che era un tentativo di truffa.
    Ultima modifica di Kronk; 06-02-2006 alle 20:11

Eccone uno dei tanti ... arrivati oggi

MIME-Version: 1.0
    Received: from dom-57kgzha9ejf ([81.161.226.162]) by bay0-mc6-f18.ebay0.hotmail.com with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.211); Fri, 10 Feb 2006 06:58:46 -0800
    Received: (qmail 3086 by uid 303); Fri, 10 Feb 2006 03:58:46 +0100
    X-Message-Info: JGTYoYF78jGAiZX/dhtaY5d9pAx5+SjG9LLfwI+B010=
    Return-Path: chaseonline@chaseonline.chase.com
    X-OriginalArrivalTime: 10 Feb 2006 14:58:47.0225 (UTC) FILETIME=[7E90C290:01C62E52]

--------------------------------------------------------------------------------

Visualizza origine messaggio
    Content-Type: text/html
    Content-Transfer-Encoding: 7bit

Dear Chase Customer

Thank you for submitting the requested information about your account. We have compared the information that you have supplied and the ATM Pin number is not the same as the one in our records.

To ensure that your account is not compromised please login to Chase Internet Banking by clicking this link, verify your identity, your account information and supply a valid ATM Pin number in order to get your acount reactivated by our system.

- Click on: https://chaseonline.chase.com/colapp...page_logonform
    - Enter your personal information and supply a valid ATM Pin number.
    - Verify your identity with Chase

If at any time you require assistance, please contact our Online Account Services customer hotline at 1-800-788-7000 24 hours a day, 7 days a week.

Thank you for using Chase Online Account Services.

Sincerely,
    Genevieve Smith - Chase Security Department

2006 Chase ,Inc . All rights
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Confermo che era un tentativo di truffa.
    Certo.... l'utilizzo di Western Union ( tra parentesi .... doppia.... societa' inventata e di proprieta' del mitico Bin Laden ) e' a rischio perche' non esiste un controllo sull'identita' di chi apre il conto e soprattutto di chi lo svuota... non ti vengono chiesti i documenti.

Lo stesso si puo' fare anche con PostePay..... sai i conti aperti con fotocopie di carte di identita' o documenti falsi che ci sono !

Citazione Originariamente scritto da YoghiTheBear
    Certo.... l'utilizzo di Western Union ( tra parentesi .... doppia.... societa' inventata e di proprieta' del mitico Bin Laden )
    Non sapevo che Bin Laden avesse più di 150 anni!

Informati meglio e guardati più film western.

Ciao
    Pacchio

Citazione Originariamente scritto da pacchio
    Non sapevo che Bin Laden avesse più di 150 anni!

Informati meglio e guardati più film western.

Ciao
    Pacchio
    I film western non mi piacciono.... comunque e' o meglio era, in quanto il governo americano dopo i famosi fatti ha messo tutto sotto sequestro, di proprieta' sua....posso essermi sbagliato sul fatto dell'invenzione... ma per quanto riguarda la proprieta' era di dominio pubblico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •