Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chi me la da una mano?

Chi me la da una mano?

Salve a tutti ragazzi x Natale vorrei regalarmi un televisore LCD ma dato che non ci capisco niente di queste cose e che i prezzi non sono sicuramente bassi vorrei evitare di prendere la classica sola.
    Vorrei quindi qualche consiglio da parte vostra, in particolare quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta (mi hanno detto risoluzione, contrasto e luminosità) e quali modelli mi consigliate (calcolando un budget approssimativo di 1000-1200 €).
    Tra l'altro ho visto che ci sono in giro vari modelli di marche minori che, a parità di caratteristiche, costano 100-200€ meno dei vari Samsung, Philips ecc. Potrebbero essere una buona scelta o mi consigliate di puntare sulla marca?

Io punto sulla qualità e non sulla marca.

Per avere risposte più dettagliate dovresti dire se e quale hai sott' occhio per l' acquisto.

Per prima cosa devi determinare la giusta dimensione dello schermo.. da che distanza lo guarderesti?

Come seconda cosa, dovresti indicare quali sorgenti intendi utilizzare (TV analogica, digitale terrestre, film in DVD, collegamento a PC, etc).

Per cominciare, io lascerei perdere i prodotti di marca sconosciuta.. già quelli "famosi" denotano gli attuali limiti degli LCD, figurati gli "sconosciuti" da prezzaccio
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

oggi ho passato la giornata in giro per negozi e ho ristretto la cerchia delle scelte a 3 modelli da 32 pollici:

1) LG 32lx2r
    2) SAMSUNG 32r51 (quello con il contrasto + alto)
    3) JVC LT32s60

Quale mi consigliate?
    Utilizzo sia l'antenna terrestre ke la digitale e, ovviamente, il DVD...a proposito, dato ke assieme al televisore voglio comprare il lettore DVD nuovo, *** con il vecchio non posso registrare, mi consigliate un DVD recorder o un ibrido DVD-VHS?

Non ho voglia di cercare questi modelli su internet,
    Hai detto che cosa vuoi guardarci? sai le risoluzioni native di questi pannelli e gli ingressi a disposizione?

ciao

Raffaele

Il valore del contrasto dei samsung non fa testo: si riferisce al contrasto dinamico. Il modello da te indicato è oramai un po' vecchiotto...

Dell'LG ne parlano bene in giro, il JVC non lo conosco. Se conti di utilizzarlo principalmente per vedere trasmissioni televisive, e ogni tanto qualche film in DVD, vai a vedere lo Sharp P50E PAL Optimal. Se ti soddisfa come resa televisiva, cerca di vederlo in azione con un film in DVD prima di acquistarlo (è una prova che non sono ancora riuscito a fare).

ps. la prossima volta cerca di dare un titolo più mirato alla discussione, altrimenti i Mods la spostano in Off-Topic o la chiudono.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •