Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il filmato e` originale e privo di manomissioni?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

4 14,29%
  • No

22 78,57%
  • Non so

2 7,14%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Video di Ronaldinho...

Video di Ronaldinho...

A chi va di esprimersi sulla veridicita`(o meglio sulla attendibilita`) del video in cui Ronaldinho copisce la traversa 4 volte consecutive senza mai far cadere la palla a terra?
    Votate numerosi.

Gli aspetti sospetti sono:

- la luminosità del cielo sopra la porta cambia da inquadratura ad inquadratura
    - da un punto di vista "balistico" il rimbalzo della palla sulla traversa non può essere sempre nella stessa direzione
    - l'alternanza di primi piani e campi lunghi.

Ale

PS Chiaramente ho votato no
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Fosse stato il mitico Diego avrei risposto si, ma un Ronaldinho qualsiasi.... NO
    Ciao
    Gianluca

assolutamente no, anche perchè dosare precisione e potenza in quella maniera li per 4 volte consecutive non esiste, anche perchè la palla sulla traversa (essendo cilindrica) dovrebbe aver preso una porzione tipo da 1 cm quadrato per ottenere quei tiri e quella risposta da parte della traversa, se esistesse un giocatore così preciso sarebbe meglio per la squadra avversaria neanche giocare, non so se ho reso l'idea, quindi per me è un montaggio
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

ma quale è!?!?!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    ma quale è!?!?!
    Io l'ho visto sullle pagine sportive del sito del Corriere della Sera.

Secondo me è fasullo. Molto ben fatto, certo, ma come ha detto Paolox, non si tratta solo di colpire la traversa ma colpirla con la stessa angolazione, la stessa forza e lo stesso effetto per riceverla addosso ogni volta (la parabola di ritorno è pressocchè sempre la stessa). Vabbè la tecnica, però.....
    Ciao, Marcello
    Ultima modifica di Toro Seduto; 14-11-2005 alle 10:22

l'ho visto ieri sera a Studio SPort, ma solo per una volta, ed è già scioccante!! se lo facesse 4 volte, sarebbe qualcosa simile a quello che vedevo nei superboys!!

CHi se lo ricorda SHYNGO TAMAY?!?!

Walk on
    sasadf

Ma qualcuno di voi ha rilevato artefatti dovuti a modifiche o ritocchi digitali?

Ho rivisto il filmato diverse volte considerando particolari diversi e l´unica cosa che salta subito fuori...e` il fatto che la rete venga scossa solo dal primo tiro....

E' evidente che è falso...per carità palleggiare è un conto, ma già dal primo tiro colpito con effetto a uscire si vede che il pallone ritorna più forte di quanto è stato scagliato....

Per far tornare la palla fuori dall'area ci vuole molta potenza...e dico molta!!!

E poi con l'elaborazioni al computer che ci sono oggi, pensate che sia difficile fare effetti speciali così?

4 traverse non esistono al mondo...come dice TOOOOOsatti!!

e gli ultimi tre

e gli ultimi tre tiri, sono con zoom a zero, in poche parole la visione è grandangolare, la ripresa fatta con la videocamera è molto lontano dal soggetto equindi con minor possibilità di capire dove sta l'inghippo. Ma è evidente che c'è.

Re: e gli ultimi tre

Luke63 ha scritto:
    …quindi con minor possibilità di capire dove sta l'inghippo.
    L'inghippo è negli ultimi 3 secondi del filmato.
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

cioè?!

E cioè, Carlo?!

Penso di aver capito....

.....I palleggi son reali così come il primo tiro: dopo con l'effetto blu screen, viene in postproduzione cancellato un addetto o un portiere o un allenatore che gli ributta la palla a pallonetto facendola sembrare quella rimbalza sulla traversa: così come viene cancellata la traiettoria che non va a incidere sulla traversa.

Lo si ripete per tre volte, ed il gioco è fatto.
    La cosa che mi fa specie è che ROnaldinho giuri che sia tutto vero..

Cosa non si fa per il Dio Denaro!

walk on
    sasadf

Paolox ha scritto:
    assolutamente no, anche perchè dosare precisione e potenza in quella maniera li per 4 volte consecutive non esiste, anche perchè la palla sulla traversa (essendo cilindrica) dovrebbe aver preso una porzione tipo da 1 cm quadrato per ottenere quei tiri e quella risposta da parte della traversa, se esistesse un giocatore così preciso sarebbe meglio per la squadra avversaria neanche giocare, non so se ho reso l'idea, quindi per me è un montaggio
    Mi hai risparmiato una lunga scrittura.

Concordo in tutto.

Bye
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •