Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Disdetta ADSL TIN IT

Disdetta ADSL TIN IT

Ciao a tutti.
    Vediamo se qualcuno puo' essermi di aiuto
    E' il terzo anno che sono abbonato con tin.it ADSL FLAT ( adesso forse a 4 mega con tutti i problemi di linea etc etc) e la scadenza annuale è Luglio 2006.

Mi stavo interessando al pacchetto Tutto incluso di Libero/wind che è in promozione a 39,95 al mese che comprende anche l'adsl a 4 mega oltre al togliersi di mezzo dalla telecom....e non è poco.
    Il problema è proprio la scadenza della mia ADSL.
    Volevo chiedervi se posso appigliarmi a qualche cavillo o a qualche articolo generale che mi permetta di richiedere la disdetta del contratto in essere senza il pagamento delle mensilità rimanenti.
    QUelli di wind ovviamente mi hanno detto che ad altri nelle mie stesse condizioni non hanno avuto problemi ( per cio' che riguarda le disdette dicono che ci pensano loro), ma la sensazione di ritrovarmi poi a pagare sia una che l'altra ADSL è molto forte.
    Nessuno per esperienza diretta mi può consigliare-aiutare

Grazie mille in anticipo a tutti

Luca
    Ultima modifica di luca; 04-11-2005 alle 08:12
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Sulla questione che poni non posso esserti d'aiuto se non per dirti di diffidare di cio' che dice Wind. Spesso il commerciale viene affidato ad agenzie esterne sulla cui moralita' posso farti un esempio: a me avevano attivato un servizio che avevo espressamente rifiutato quando mi hanno contattato telefonicamente!.

Credo che Telecom meriti tutte le ingiurie possibili e immaginabili, qualsiasi lamentela e' sicuramente giustificata.
    Detto questo, secondo me, rimane di gran lunga il fornitore piu' affidabile e onesto, pensa come possono essere gli altri....
    Panny 500 user

Re: Disdetta ADSL TIN IT

luca ha scritto:
    Ciao a tutti.
    E' il terzo anno che sono abbonato con tin.it ADSL FLAT ( adesso forse a 4 mega con tutti i problemi di linea etc etc) e la scadenza annuale è Luglio 2006.

Mi stavo interessando al pacchetto Tutto incluso di Libero/wind che è in promozione a 39,95 al mese che comprende anche l'adsl a 4 mega oltre al togliersi di mezzo dalla telecom....e non è poco.
    Il problema è proprio la scadenza della mia ADSL.
    Volevo chiedervi se posso appigliarmi a qualche cavillo o a qualche articolo generale che mi permetta di richiedere la disdetta del contratto in essere senza il pagamento delle mensilità rimanenti.
    QUelli di wind ovviamente mi hanno detto che ad altri nelle mie stesse condizioni non hanno avuto problemi ( per cio' che riguarda le disdette dicono che ci pensano loro), ma la sensazione di ritrovarmi poi a pagare sia una che l'altra ADSL è molto forte.
    Nessuno per esperienza diretta mi può consigliare-aiutare

Grazie mille in anticipo a tutti

Luca
    ho anch'io il tuo stesso problema (tin.it) con la tua stessa scadenza (circa) e con gravissimi problemi di velocità in download (da più di due mesi non supero i 300 kbit/s contro i 1200 che dovrebbero garantire), ho inviato innumerevoli e-mail di protesta, minacciando di disdire il contratto per passare ad un altro operatore. Mi è stato risposto che non potevo disdire fino alla scadenza del contratto (luglio 2006) e che avrei dovuto pagare ugualmente il canone fino a tale data.
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Re: Disdetta ADSL TIN IT

luca ha scritto:
    Ciao a tutti.

[cut]
    Luca
    Anch'io nella stessa identica situazione, e ci stavo facendo un pensierino.

Mi risulta che passato il primo anno di adsl con alice, puoi svincolarti in qualsiasi momento, non sei tenuto a terminare l'anno.

Controlla e fammi sapere (soprattutto come va infostrada se fai il passaggio)

Ciao

Re: Re: Disdetta ADSL TIN IT

ciuchino66 ha scritto:
    Anch'io nella stessa identica situazione, e ci stavo facendo un pensierino.

Mi risulta che passato il primo anno di adsl con alice, puoi svincolarti in qualsiasi momento, non sei tenuto a terminare l'anno.

Controlla e fammi sapere (soprattutto come va infostrada se fai il passaggio)

Ciao

Velocemente. Purtroppo TIN.IT è una cosa. ALICE un altra
    Adesso invece TIN.IT non esiste più ma c'è solo ALICE
    I contratti sono però diversi

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?

Ciao.

Riguardo la disdetta mi dispiace dirti che devi attendere la fine dell'anno, dando con opportuno anticipo disdetta.

Riguardo Libero: STANNE ALLA LARGA.
    Ti spiego perchè brevemente:

Anche io a Gennaio di quest'anno, allettato dalle offerte di Libero, decisi di lasciare Tin.it, isp con cui ero prima.
    Risultato: sono stato da fine Gennaio a fine Settembre senza adsl, passando per minacce legali, attivazioni di servizi non richiesti, pessima qualità del servizio, incompetenza generalizzata dei call center,ecc.ecc.
    Ti dico solo che sono andato alla sede generale a Parco de' Medici in Roma di persona e neanche si sono degnati di farmi parlare con un responsabile, ma nella stessa struttura mi hanno fatto chiamare da un tizio da Ivrea!!! Assurdo.
    Non scendo in altri particolari perchè la mia è stata un'odissea e servirebbero 10 pagine, ma considera che come me stanno moltissimi utenti esasperati(basta leggere alcuni forum) che proprio in questi giorni si stanno organizzando per tentare di risolvere gli infiniti problemi che deve affrontare un utente di Libero Adsl.

Ciao!
    Tin.it come alice richiede, da contratto, almeno 1 anno di collegamento (o pagamendo di canone che dir si voglia)con loro.. scaduto tale termine, si può fare ciò che si vuole della "propria" linea... altresì, in anticipo su tale termine, si dovrebbe saldare il tempo residuo.
    Come tempi di disdette/atticazioni nuove posso rimandarti ad un articolo di punto informatico
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910
    Mamma telecom costa, si... ha anche il canone che grava sul nostro groppone, si... ma, SFORTUNATAMENTE, ci offre la migliore qualità di linea/banda (avendo provato molte compagnie)...
    Le richieste di disdetta, le si trovano su tutti i vari siti dei provider che offrono offerte alternative a telecom ma, compilato tale modulo ed inviato via fax al numero specifico, ci si trova sballottati a destra e a manca nella burocrazia italiana... con i loro tempi biblici... quindi...valuta le varie offerte e mettici il cuore in pace

Luka74 ha scritto:
    Ciao.

[cut]

Riguardo Libero: STANNE ALLA LARGA.
    Ti spiego perchè brevemente:

Anche io a Gennaio di quest'anno, allettato dalle offerte di Libero, decisi di lasciare Tin.it, isp con cui ero prima.
    Risultato: sono stato da fine Gennaio a fine Settembre senza adsl, passando per minacce legali, attivazioni di servizi non richiesti, pessima qualità del servizio, incompetenza generalizzata dei call center,ecc.ecc.
    [cut]
    Scusa, per capire bene, i problemi che hai avuto sono dovuti a Infostrada o a Telecom? O magari a tutti e due?
    Ti chiedo questo perchè io temo che possa accadere che il passaggio ta Telecom ad altro operatore possa essere incasinato grazie a Telecom che otterrebbe questo risultato:

io leggo la tua (ma anche altri) tragica esperienza nel passaggio E QUINDI ovviamente ho paura a cambiare ERGO rimango con Telecom.

Grazie

No Infostrada.
    Sono una massa di incompetenti.
    Mi hanno tenuto la portante occupata per 5 mesi! e io non potevo attivare nessun'altra adsl...
    Tra l'altro l'ho scoperto io con delle ricerche e degli applicativi altrimenti starei ancora a carissimo amico!

grazie a tutti delle risposte fin qui date.

Sapevo che si sarebbe scatenata una bagarre di opinioni contrastanti.
    D'altronde si sa, io posso non aver avuto nessun problema e tu per sfiga sei partito male e sei finito peggio.
    Questo succede in quasi tutti i servizi.
    Io ho letto per caso di questo "tutto incluso" di WIND/libero e una mia collega da qualche mese ha lasciato telecom per passare a libero con telefonia fissa e adsl e non ha perso tempo e non ha avuto nessun tipo di problema.
    Un altro mio amico con l'adsl sempre di Libero nessun problema
    Io con questa Tin.it, oltre a pagare un botto ( cifre di 3 anni fa e visto che ho chiamato mi hanno fatto uno sconticino poverini) non mi sono mai trovato bene.
    La velocità di download è sempre stata molto alterna.
    Poi, come tutti, hanno raddopppiato, triplicato quadruplicato e dio solo sa che razza di ADSL potenzialmente avevo.
    D'altronde siccome non scarico quasi nulla dalla rete, non mi sono mai posto il problema. Una volta che vedevo che scaricavo a 80/90 kbytes/s dicevo :"..MIIII va bene"
    Poi ho visto la luce e ho capito che con 4 mega altro che 90 kbytes/s avrei dovuto avere.
    Cosa ti scopro proprio l'altro ieri ? La sua linea è molto attenuata

ma attenuami sta cippa

Pertanto come vedi, mai dire mai.

Grazie a tutti quelli che mi hanno indicato siti e link per i termini del contratto, ma ero al corrente che per i contratti come il mio ( stipulati prima di una certa data con Tin.it) la disdetta va richiesta almeno 60 gg prima
    Però siccome lavoro in assicurazione e so che il 90% della gente pensa che per levarsi dalla classica compagnia ci si debba cospargere il corpo di ceneri intonando un rituale africano e mandare una foto nella quale incrociando le dita si spergiura di non farlo più, pensavo che anche per i contratti ADSL in generale ci fosse qualcuno che mi dicesse.........Senti allora devi fare cosi....

tutto quà

A luglio se ne riparlerà, anzi che dico scappo che devo fare la raccomandata per la disdetta

Luca

Passi solo dalla padella nella brace, quello che Libero ha combinato a me è un'odissea, da "amico" ti dico lasci perdere

Ciao
    Antonio

Passi solo dalla padella nella brace, quello che Libero ha combinato a me è un'odissea, da "amico" ti dico lasci perdere
    Esatto.

Io alla fine sono stato costretto a farmi portare un cavo dati, ma almeno adesso ho un operatore serio anche se pago qualcosina di più.

Ragazzi,
    per favore fate attenzione al quote (no messaggio intero)!!!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ragazzi, sono quà apposta per ascoltare.

Cosa mi proponete come alternative
    Ho già dato un occhiata a NGI

Luca

Ngi e McLink sono i migliori.

McLink è più orientato verso un utente business.
    Ngi è più utilizzato da coloro che giocano perchè ha i server settati in fast.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •