• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OT di tw600-pan900-z4 cosa comprereste oggi con le informazioni che abbiamo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Micio ha scritto:
Nessuno dei 3
visti in azione, non mi hanno entusiasmato per nulla.:rolleyes:


Dove li hai visti tutti e tre?

Puoi darmi il numero di telefono o l'indirizzo di dove li hai visionati??




Grazie
 
Ultima modifica:
A questo punto il mio problema principale e' allora la distanza di proiezione, in quanto il vpr non lo posso posizionare piu' lontano di 305 centimetri e vorrei ottenere una immagine di base circa 200 cm..pensi che questo sia possibile col panny 900, visto che tu pepito lo hai visto in funzione o si ottiene magari anche piu' facilmente con lo z4?
 
Sono esattamente uguali il Panny e il Sanyo come raggio,per avere un'immagine con base di 2 metri vanno posizionati a 5.55metri,ma con lo zoom...
 
Ultima modifica:
quindi Pepito...ritieni che con l'utilizzo dello zomm per ottenere da 3 metri un immagine di base 2 metri (visto che utilizzando il programino pe ril calcolo della distanza, ho visto che e' possibile) si possa pero' perdere in temini di qualita' dell'immagine in quanto ho notato con il il programma di calcolo della distanza, che dovrei utilizzare lo zoom per circa un 2/3 della sua capacita'?
 
Questo non te lo so dire,andrebbe provato,anche se è risaputo che un leggero deterioramento ad usare molto zoom c'è,ma cmq andrebbe provato...


Considera anche il lens shift,di quanto ne hai bisogno,sempre se ne hai bisogno...
 
visto che prima io avevo un epson tw10 h che non aveva il lenf shift...in che modo tu lo utilizzeresti per guadagnare distanza. visto che muro da muro la distanza massima e' di 3 metri?

Grazie Pepito comunque!
 
Non ne recuperi di distanza...non sapevo in che modo lo installavi,io ad esempio ne ho bisogno perchè non ho possibilità di mettermelo sopra o dietro alla visione ma è spostato sulla destra dello schermo.
 
batclick2003 ha scritto:
visto che prima io avevo un epson tw10 h che non aveva il lenf shift...in che modo tu lo utilizzeresti per guadagnare distanza. visto che muro da muro la distanza massima e' di 3 metri?
il lens shift orizzontale e verticale consente una installazione decentrata in orizzontale o in verticale (o tutte e due).
Per la distanza non serve a nulla. Quella la gestisci con lo zoom o spostando in avanti e dietro il proiettore ;)
 
erick81 ha scritto:
Inoltre, cosa ben più importante, nessuno ha ancora detto con certezza se tutti gli LCD "D5" non presentano VB.


Posso solo dire che nel modello di Pana da me provato il VB non era presente,nemmno nelle scene con fumo o nebbia e che la zanza non è proprio così assente,era sicuramente minore del mio Z3,ma come si è già capito a discapito del dettaglio.
 
sceltra tra pana 900 e sanyo z4

una domanda che avevo gia' posto in forma privata ad alcuni del forum... per chi come me. non avra' la possibilita' di vedere i due suddetti proiettori in azione, non si trovano almeno delle foto per vederli in azione? magari sugli stessi fotogrammi?!?

Magari intanto i primi possessori di pana 900 poterebbero postare dei fotogrammi?!?

Perche' visto che dovrei visualizzare da una distanza di 2,5 -3m e proiettare al massimo da 3,7 vorrei veramente capire se l'effetto dei pixel del sanyo z4 (visualizzabile secondo projectorcentral fino a 1,3 m x la larghezza schermo ) sia piu' fastidioso o meno degli artefatti del pana che ti permettono di non vedere nessuna zanzariera ma diminuiscono il dettaglio... che dovrebbe essere veramente tagliente e notevole nel sanyo!

Magari e' una "cosa personale" quindi per questo sarebbero utili degli screenshot, per chi, come me, non puo' vederseli dal vivo!!

grazie a tutti
 
Highlander ha scritto:
e aggiungo a parita' di tipo di connessione ( tutti in HDMI, o tutti in Component etc... ) perche' non e' detto che il "vincitore" in Component lo sia ugualmente in HDMI
Confermo,visto che lo Z3 lavora sicuramente meglio in HDMI ma nell'occasione del test,per venire incontro al gentile padrone di casa,non si poteva fare altrimenti...;) Mauro si scherza naturalmente :)
 
fdistasio ha scritto:
Confermo,visto che lo Z3 lavora sicuramente meglio in HDMI ma nell'occasione del test,per venire incontro al gentile padrone di casa,non si poteva fare altrimenti...;) Mauro si scherza naturalmente :)
per essere precisi in digitale lo collegammo al samsung... ma fu meglio il component del denon... ;)
 
amplidown ha scritto:
Mauro, mi invitate alla prossima serata di comparazione?
perchè ce ne sarà un'altra????:D :D :D
Normalmente quando si fanno queste serate vengono pubblicizzate sul forum in qualche modo.
Quelle volta lo fu ma non intervennero che m.tonetti, fdistasio e atrend....
 
premetto che parlo IMHO, e quindi non vorrei offendere la suscettibilità di nessuno, meno che mai il gentile Pintazza che ci ha postato questa comparazione.
Ma :rolleyes: : possibile che si sia fatta su uno schermo di soli 180 cm di base? come si può affermare "...l'assenza totale di pixellation e di VB..." se poi si "apre" solo a 180 cm? allora per uno che proietta a 200 cm si vede tutto? auspico in futuro prove + precise, basate magari su 2-3 misure differenti di visione (anche su muro, perchè no, se non si hanno schermi troppo grandi), soprattutto considerando che la percentuale degli utenti che desidera aumentare l'ampiezza dei pollici di schermata è gioco forza destinata ad aumentare: è successo così con il televisore, perchè non dovrebbe succedere lo stesso con il vpr?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top