Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Castellammare del Golfo
    Messaggi
    334

    Nuovo Computer consigli per passare al Mac


    Allora voglio cambiare il computer , per ora possiedo un portatile PIV mobile 512 MB ram e 40 GB HD della olivetti , il quale ha fatto degnamente il suo lavoro per circa 2 anni , ma ho rispolverato un tarlo che mi rode dentro da un pò di tempo vorrei un Mac , le ragioni sono principalmente che, mi pare un gran bel pezzo di hardware ottimizzato per quello che oggi giorno viene usato un computer in casa ovvero Internet , Foto , montaggi Video e masterizzazione , solo eventualmente sulla visione di programmi TV non sembra essere molto portato , ma ciò per me è un trascurabile dettaglio a questo punto tenuto conto che sono assolutamente digiuno sui Mac vorrei un consiglio da qualcuno già ferrato e sapere se la versione Mac di Open Office va bene come quella per Win Xp grazie e attendo fiducioso i vostri consigli
    a buon rendere Giovanni

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222
    Non sò cosa dirti ....l'unica cosa che sò, è il loro prezzo piuttosto alto...

    max_996

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Terni
    Messaggi
    64

    consiglio mac

    Sono macchine splendide.
    Per il mio lavoro uso entrambi i sistemi operativi Mac e Win.

    A lavoro, per il montaggio video, utilizzo un G5 doppio processore.
    Grande macchina.
    A casa ho trovato pace con un mini mac con unità superdrive.
    Va benissimo, è microscopico, non emette alcun rumore e soprattutto, per un uso casalingo ha tutti i software che ti possono servire per navigare, gestire foto, audio e video, suonare, masterizzare i dvd etc.

    Attraverso l'uscita DVI lo collego spesso al PTAE 700, che lo riconosce immediatamente e si auto setta alla risoluzione nativa di 1280x720.

    Per la scelta del tipo di mac devi prima sapere che tipo di utilizzo hai intenzione di farci.


    P.s.
    Non è mica vero che costano tanto.

    Saluti

    Marco
    Ultima modifica di atrend; 07-11-2005 alle 07:32

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Re: Nuovo Computer consigli per passare al Mac


    giona ha scritto:
    vorrei un consiglio da qualcuno già ferrato
    Eccomi qua, ferrato e bardato.
    Allora voglio cambiare il computer , per ora possiedo un portatile PIV mobile 512 MB ram e 40 GB HD della olivetti , il quale ha fatto degnamente il suo lavoro per circa 2 anni , ma ho rispolverato un tarlo che mi rode dentro da un pò di tempo vorrei un Mac , le ragioni sono principalmente che, mi pare un gran bel pezzo di hardware ottimizzato per quello che oggi giorno viene usato un computer in casa ovvero Internet , Foto , montaggi Video e masterizzazione
    Intanto hai tralasciato un particolare non secondario, il tuo budget. Se è vero che l'alto prezzo dei Mac è solo una leggenda, è pur vero che Apple ha prodotti di prezzo e prestazioni molto diversi.

    Se, come credo di intuire, ti serve un computere da casa, oggi credo che la scelta migliore ricada sui nuovi iMac G5 con FrontRow, macchine veramente complete, dove hai tutto quello che ti serve per gestire la tua "digital life": dallo Small Office, dall'audio o video editing, fotoritocco, masterizzazione e se ti va composizione musicale (Garage Band è fantastico e su PC non esiste nulla di simile).
    La solo aggiunta che ti consiglerei è un po' di RAM in più, almeno + 512MB (non Apple, ti poi io dove prenderla nel caso).

    Un'alternativa economica sarebbe il Mac Mini, ma dalle prestazioni molto inferiori alll'iMac. Te lo consiglerei solo de tu volessi risparmiare molto e se tu avvessi già monitor e tastiera.

    Dopo si passa ai portatili o alle macchine pro, ma mi sembra che non fosse la tua richiesta.
    …solo eventualmente sulla visione di programmi TV non sembra essere molto portato…
    Veramente esistono schede ed add-on esterni, per TV, Satellitare, Digitale terrestre, ecc…, di tanti tipi e costi. Io ho ancora un PowerMac 5500 con radio, tv, output S-Video, VGA, ecc…tutto integrato. Ed è un macchina del '97.
    …vorrei un consiglio da qualcuno già ferrato e sapere se la versione Mac di Open Office va bene come quella per Win Xp
    Io uso MS Office ma ho provato anche Open Office e devo dire che, interfaccia grafica a parte, mi sembra cha vada molto bene. È appena uscita la versione 2.0 in Italiano. Tieni presente che su molti Mac consumer trovi Apple Works che è un ottimo sostituto di MS Office.

    Cerca un rivenditore vicino a casa tua e vai a vedere le iApplications in azione.

    Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 05-11-2005 alle 11:16
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •