Re: Nuovo Computer consigli per passare al Mac
giona ha scritto:
vorrei un consiglio da qualcuno già ferrato
Eccomi qua, ferrato e bardato.
Allora voglio cambiare il computer , per ora possiedo un portatile PIV mobile 512 MB ram e 40 GB HD della olivetti , il quale ha fatto degnamente il suo lavoro per circa 2 anni , ma ho rispolverato un tarlo che mi rode dentro da un pò di tempo vorrei un Mac , le ragioni sono principalmente che, mi pare un gran bel pezzo di hardware ottimizzato per quello che oggi giorno viene usato un computer in casa ovvero Internet , Foto , montaggi Video e masterizzazione
Intanto hai tralasciato un particolare non secondario, il tuo budget. Se è vero che l'alto prezzo dei Mac è solo una leggenda, è pur vero che Apple ha prodotti di prezzo e prestazioni molto diversi.
Se, come credo di intuire, ti serve un computere da casa, oggi credo che la scelta migliore ricada sui nuovi iMac G5 con FrontRow, macchine veramente complete, dove hai tutto quello che ti serve per gestire la tua "digital life": dallo Small Office, dall'audio o video editing, fotoritocco, masterizzazione e se ti va composizione musicale (Garage Band è fantastico e su PC non esiste nulla di simile).
La solo aggiunta che ti consiglerei è un po' di RAM in più, almeno + 512MB (non Apple, ti poi io dove prenderla nel caso).
Un'alternativa economica sarebbe il Mac Mini, ma dalle prestazioni molto inferiori alll'iMac. Te lo consiglerei solo de tu volessi risparmiare molto e se tu avvessi già monitor e tastiera.
Dopo si passa ai portatili o alle macchine pro, ma mi sembra che non fosse la tua richiesta.
…solo eventualmente sulla visione di programmi TV non sembra essere molto portato…
Veramente esistono schede ed add-on esterni, per TV, Satellitare, Digitale terrestre, ecc…, di tanti tipi e costi. Io ho ancora un PowerMac 5500 con radio, tv, output S-Video, VGA, ecc…tutto integrato. Ed è un macchina del '97.
…vorrei un consiglio da qualcuno già ferrato e sapere se la versione Mac di Open Office va bene come quella per Win Xp
Io uso MS Office ma ho provato anche Open Office e devo dire che, interfaccia grafica a parte, mi sembra cha vada molto bene. È appena uscita la versione 2.0 in Italiano. Tieni presente che su molti Mac consumer trovi Apple Works che è un ottimo sostituto di MS Office.
Cerca un rivenditore vicino a casa tua e vai a vedere le iApplications in azione.
Ciao.
Ultima modifica di Girmi; 05-11-2005 alle 11:16
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.