Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

per cominciare farei così

dvd sony rdr hx 710
    diffusori infinity serie beta:
    2 da pavimento beta 50
    2 beta 20
    1 sub sw 12
    1 beta c 360
    ampli harman kardon 135 o rotel (entry level)

l'utilizzo è prevalentemente ht e musica

sono indeciso se, sul piano dei costi, salire di livello rivolgendomi per le casse alla serie L della JBL:
    sub L8400
    2 da pavimento L 890
    2 L820
    1 frontale LC2

Domande:
    vi appaiono sufficientemente equilibrate le composizioni?
    gli amplificatori ipotizzati vanno bene per pilotare i diffusori citati?
    mario43

Mamellu,
    per cominciare mi rileggerei bene il regolamento, specialmente questo punto:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;

Thread spostato in Off Topic.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

francamente l'appunto mi appare piuttosto improprio.
    1) il titolo non mi pare affatto prolisso (4 parole brevi)
    2) la questione posta aveva al centro un problema di diffusori e perciò è stata posta all'interno della specifica sezione

prendo atto della scortesia, mi asterrò da ulteriori interventi.
    mario43

mamellu ha scritto:
    francamente l'appunto mi appare piuttosto improprio. …
    Ciao mamellu,
    credo che Angelone si riferisse più all'esplicito che al sintetico.
    Effettivamante dal titolo non è che sia molto chiaro cosa comiceresti a fare.

Detto questo, dei due set di casse che hai messo io ho sentito le Infinity e non mi dispiaciono.
    Ma la tua scelta è fatta solo sulle caratterische o le hai già sentite?

Per gli ampli direi che non ci sono problema, ma nella fascia entry level che indichi ci sono altre soluzioni anche se forse più sbilanciate verso un uso HT, penso allo Yamaha 750 ad esempio o al Pioneer 915 o 1014.

Ciao
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Mamellu,
    mi riferivo proprio all'esplicito, un titolo come quello che hai scelto non e' esplicativo.
    Riguardo il regolamento ti rimando anche a questo punto:

2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;

Se gironzoli un po' vedrai che le discussioni con titolo generalista vengono tutte spostate in Off Topic, questo a prescindere dal fatto che la sezione utilizzata fosse corretta o meno.
    Se lo ritieni necessario possiamo continuare a parlarne in provato.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •