|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Dubbio acquisto schermo multi formato
-
22-09-2005, 18:30 #1
Advanced Member
Dubbio acquisto schermo multi formato
Vi faccio una domanda che magari sarà stupida......
Sono solleticato dall'idea di comperare uno schermo multiformato nella fattispecie quello della Maxivideo.
Il mio dubbio stà nei vari formati cinematografici, mi spiego meglio adesso che ne sono diversi tolto il 4/3 quelli in 16/9 sono 3, un domani con il sospirato avvento della Full-hd potrà essere che si trovi uno standard anche in nel formato???
Perciò magari basterà un normale schermo del rapporto adottato???O al contrario ci saranno sempre diversi formati e perciò uno schermo a + formati è un acquisto anche per il futuro???Visto la cifra che costa voglio tutelarmi.........
Grazie a tutti.
Ciao SGNAO
-
22-09-2005, 21:12 #2
Re: Dubbio acquisto schermo multi formato
sgnao ha scritto:
Vi faccio una domanda che magari sarà stupida......
Sono solleticato dall'idea di comperare uno schermo multiformato nella fattispecie quello della Maxivideo.
Il mio dubbio stà nei vari formati cinematografici, mi spiego meglio adesso che ne sono diversi tolto il 4/3 quelli in 16/9 sono 3, un domani con il sospirato avvento della Full-hd potrà essere che si trovi uno standard anche in nel formato???
Perciò magari basterà un normale schermo del rapporto adottato???O al contrario ci saranno sempre diversi formati e perciò uno schermo a + formati è un acquisto anche per il futuro???Visto la cifra che costa voglio tutelarmi.........
Grazie a tutti.
Ciao SGNAO
Se ti interessa il multiformato Maxivideo contatta L'ing. Dal Brollo e fattelo scontare
Considera che quello standard ti maschera 4 formati, ma non e' una mascheratura completamente variabile
Per mascherare il 4:3 su schermo riavvolgibile con VPR a 16:9 nativo e senza usare lo zoom, servono per forza delle tende laterali !
Viceversa, senza bisogno di mascherature, e' appena uscito il DNP Supernova, uno schermo nero che promette visioni anche in piena luce.... il 120" costa 4900 Euro + iva e' rigido, ma in futuro produrranno un film da applicare su un telo riavvolgibile.
-
23-09-2005, 15:20 #3
Advanced Member
Ti ringrazio molto Highlander era poprio la risposta che mi serviva e che speravo qualcuno mi desse.
Per caso sai anche dirmi a quanto si potrebbe aggirare lo sconto sullo schermo della Maxivideo???
Sai com'è di listino ivato viene 2840€ che per le mie tasche è una cifra IMPORTANTE.....
Grazie ancora
Ciao SGNAO
-
23-09-2005, 15:26 #4
aggiungo, i formati con il telo Maxivideo sono completamente configurabili, tant'è vero che dovendo rifare l programmazione della mascheratura, ho usato film diversi.
-
23-09-2005, 15:50 #5
Advanced Member
In pratica mi stai decendo che puoi stabilire di quanto far salire il telo di "mascheramento" giusto???
Ti faccio una domanda probabilmente scontata, dei vari formati 16/9 ci sono quelli "più stretti" di altri, in questo caso il telo sale e la tendina scende, o il telo rimane fermo e si muove solo la tendina per schiacciare di + l'immagine???
Ti ringrazio Stazza e complimenti per il tuo impianto, pèerò nessuno mi parla di prezzi........
Ciao SGNAO
-
23-09-2005, 20:22 #6sgnao ha scritto:
In pratica mi stai decendo che puoi stabilire di quanto far salire il telo di "mascheramento" giusto???
Ti faccio una domanda probabilmente scontata, dei vari formati 16/9 ci sono quelli "più stretti" di altri, in questo caso il telo sale e la tendina scende, o il telo rimane fermo e si muove solo la tendina per schiacciare di + l'immagine???
Ti ringrazio Stazza e complimenti per il tuo impianto, pèerò nessuno mi parla di prezzi........
Ciao SGNAO
Per le programmazioni dei formati, cosidera che la centralina ha 4 memorie per i 4 formati richiamabili. Ognuno piu' essere configurato in modalita' fine, in fase di set-up e memorizzazione.
Nell'uso... in quanto la centralina "ragiona" in base ai giri rispetto al fine corsa, quando richiami un formato da zero ( schermo chiuso ) te lo presenta. Se poi richiami un farmato diverso, il telo viene tutto riavvolto e quando riviene giu' ti presenta il nuovo formato.
-
23-09-2005, 20:23 #7Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.