Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

top audio / video ...impressioni

top audio / video le mie e le vostre impressioni...
    E' stata la mia prima volta al tav e ne sono uscito co una piacevole sensazzione di felicita'.
    Ci sono andato da solo perche volevo gustarmi tutto con calma , ho assistito in prima fila al seminario di av/magazine e mi sono divertito molto anche grazie alla simpatia dei relatori che finalmente hanno un volto ( perlomeno Frattioli).
    Che dire, mi e' venuta voglia di comprare quel bel proiettorone della proiectordesigner che ho visto in funzione in tutto il suo devastante splendore nella saletta allestita da af digitale ........
    continua............

A me è paiciuto molto..
    Finalmente sono riuscito ad ascoltare i diffusori focal con lo strepitoso tweeter in berillio... Eccezionali!
    Anche le proaC mi hanno colpito davvero tanto...
    in piu ho potuto "sbavare" vedendo all'opera dei proiettori spettacolari e sono riuscito a farmi anche delle idee sui vari plasma/lcd..
    Era un paradiso!! =)
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

djufuk87 ha scritto:
    A me è paiciuto molto..
    Finalmente sono riuscito ad ascoltare i diffusori focal con lo strepitoso tweeter in berillio... Eccezionali!
    Anche le proaC mi hanno colpito davvero tanto...
    in piu ho potuto "sbavare" vedendo all'opera dei proiettori spettacolari e sono riuscito a farmi anche delle idee sui vari plasma/lcd..
    Era un paradiso!! =)
    Pensa che c'e' chi dice che il tweeter conta poco e sono tutti uguali .........

Spiega cosa ti ha colpito.

Saluti
    Marco

Re: top audio / video ...impressioni

matrixxx ha scritto:
    Ci sono andato da solo perche volevo gustarmi tutto con calma , ho assistito in prima fila al seminario di av/magazine e mi sono divertito molto anche grazie alla simpatia dei relatori che finalmente hanno un volto ( perlomeno Frattioli).
    Sono tornato bambino.

Microfast ha scritto:

E io che mi sono preso una cazziata in diretta da Giampy perchè ho usato il 9500 anzichè il 9700 Scan Speak

p.s. Finalmente in B&W hanno cominciato a mettere la testa a posto con il nuovo tw al diamante

Ciao
    Antonio

Re: top audio / video ...impressioni

[QUOTE]matrixxx ha scritto:

.............al seminario di av/magazine e mi sono divertito molto anche grazie alla simpatia dei relatori che finalmente hanno un volto ( perlomeno Frattioli) .
    ...........
    [ /QUOTE]

ahahah EFISIO FRATTIOLI, l'alter ego di EMIDIO FRATTAROLI

salutoni

matteo

PS: matrix, si scherza
    Saluti
    Matteo

hemmm....... in effetti ho un po storpiato .......non me ne voglia EMIDIO FRATTAROLI .
    sorry!!!!!!!

....... e del barco cine 9 ?????'
    che figata .
    Mai visto una qualita' cosi'beato chi ce l'ha ........
    ma se vinco all'enalotto ..............

Puka ha scritto:
    E io che mi sono preso una cazziata in diretta da Giampy perchè ho usato il 9500 anzichè il 9700 Scan Speak

p.s. Finalmente in B&W hanno cominciato a mettere la testa a posto con il nuovo tw al diamante

Ciao
    Antonio
    Io ho avuto il piacere di chiaccherare un'oretta con GPM ( e non solo con lui ) e ci siamo fatti quattro risate, sul fatto di chi vuol pretendere di far figurare l'ottone come oro solo lucidandolo .......

Si puo', semmai, con qualsivoglia metodo far rendere al meglio un trasduttore, un diffusore in ambiente, ma le qualita' intrinseche sono quelle che sono e questo vale per tweeter, midrange, woofer, cabinet e tutto l'insieme.

Quindi a parita' di ottimizzazione e condizioni le qualita' emergono

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Io ho avuto il piacere di chiaccherare un'oretta con GPM ( e non solo con lui ) e ci siamo fatti quattro risate, sul fatto di chi vuol pretendere di far figurare l'ottone come oro solo lucidandolo .......
    ciao Marco,
    è stato un piacere conoscerti "dal vivo"
    Decisamente parlarsi rende tutto moloto più semplice che non colloquiare dietro uno schermo di PC...
    Comunque di robaccia spacciata per elisir di buon ascolto ce n'era a bizeffe, ma c'era anche qualche cosa di buono.
    In fondo comunque il TAV va preso per quello che è: una occasione di incontro tra amici e di presa visione delle novità (o presunte tali) che il nostro hobby aspetta sempre come manna dal cielo (anche se la prima cosa che ho fatto, appena tornato a casa, è stato rifarmi le orecchie con il mio impuianto, perfettibile ma enormemente piacevole )

maurocip ha scritto:
    ciao Marco,
    è stato un piacere conoscerti "dal vivo"
    Decisamente parlarsi rende tutto moloto più semplice che non colloquiare dietro uno schermo di PC...
    Comunque di robaccia spacciata per elisir di buon ascolto ce n'era a bizeffe, ma c'era anche qualche cosa di buono.
    In fondo comunque il TAV va preso per quello che è: una occasione di incontro tra amici e di presa visione delle novità (o presunte tali) che il nostro hobby aspetta sempre come manna dal cielo (anche se la prima cosa che ho fatto, appena tornato a casa, è stato rifarmi le orecchie con il mio impuianto, perfettibile ma enormemente piacevole )
    Anche per me e' stato un piacere conoscere te e molti altri forumiani.

Sicuramente non e' facile farsi delle idee in condizioni cosi' precarie, ed esattamente come dici tu anche questa volta e' stata una vera soddisfazione, la sera stessa, riascoltare il mio impianto, che anzi sabato ho avuto il piacere, dopo diversi test di posizionamento ad orecchio diluiti in qualche mese, di ritoccare strumentalmente il setup con risultati entusiasmanti.

Altro che TAV

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:

Spiega cosa ti ha colpito.

Saluti
    Marco
    Tutti uguali?? ma scherziamo??

Comunque il tweeter era eccezionale.. per niente invadente, delicato, aveva una "spazialita" davvero paurosa (e vorrei vedere.. arriva fino a 40KHz ).. l'immagine sonora poi era davvero impressionante.. Un capolavoro di diffusore... Non stancava affatto l'ascolto.. anzi.. sarei rimasto seduto li per altre 2 ore..

Dopo il tav in cocnlusione se dovessi cambiare diffusori sceglierei tra le focal utopia e le 2 torri proaC (mi sfugge il modello)
    Ma visto che sono soddisfatto delle mie autocostruite ciare non ne vedo il motivo.. anzi.. pensavo di subire un trauma psicologico molto piu elevato tornando a casa.. invece è andata bene!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

djufuk87 ha scritto:
    ... e le 2 torri proaC (mi sfugge il modello)
    Response D80

djufuk87 ha scritto:
    Tutti uguali?? ma scherziamo??

Comunque il tweeter era eccezionale.. per niente invadente, delicato, aveva una "spazialita" davvero paurosa (e vorrei vedere.. arriva fino a 40KHz ).. l'immagine sonora poi era davvero impressionante.. Un capolavoro di diffusore... Non stancava affatto l'ascolto.. anzi.. sarei rimasto seduto li per altre 2 ore..

Dopo il tav in cocnlusione se dovessi cambiare diffusori sceglierei tra le focal utopia e le 2 torri proaC (mi sfugge il modello)
    Ma visto che sono soddisfatto delle mie autocostruite ciare non ne vedo il motivo.. anzi.. pensavo di subire un trauma psicologico molto piu elevato tornando a casa.. invece è andata bene!
    Ti credo, non per niente ho a casa le Micro Utopia Be, con le surround Electra BE907 che attendono con ansia il nuovo centrale ..........., ovviamente supportate in basso dal poderoso Velodyne DD18

Eppure c'e' chi la pensa diversamente.

Per il resto, mi sembra ovvio, vista la scarsa qualita' ( tranne rare eccezioni ) di installazione nelle salette TAV, che difficilmente tornando a casa non si noti un miglioramento .........

Saluti
    Marco

maurocip ha scritto:
    Response D80
    esatto!
    Fantastiche!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •