• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Frusciio altoparlanti del PC

Vito18

New member
Buonasera a tutti, sul mio pc ho collegato un piccolo impianto audio con 2 casse laterali ed un sub,da quando ho acquistato il pc su ogni tipo di casse si sente sempre un frusciiio fastidioso che non sono mai riuscito a risolvere;

Questo è il fruscio in questione(Ho notato che sembra che aumenti quando aumenta l'attività del processore):

ho un cavo audio di buona qualità

il problema non è dato dalle casse che quando sono collegate sempre tramite cavo sia ad un telefono o al portatile non generano questo fruscio

ho più volte provato ad aggiornare i driver audio del pc ma nulla.

Questo accade sia se si collega l'output multimediale nell'uscita di colore verde dietro al pannello sia se si collega frontalmente all'uscita cuffie.

Il pc in questione è un Acer aspire X3990 acquistato circa 10 anni fa ma che ha sempre dato questo problema.
(ps. quando era ancora in garanzia dissero che erano gli altoparlanti di bassa qualità)

Ciao Vito18 con gli auguri, puoi provare a ruotare la spina della presa di corrente di 180° del Acer aspire X3990, puoi provare a ruotare il jack da 3,5 mm per vedere se il rumore rimane o si attenua.

Potrebbe essere che il pc stia scaricando male a terra, di fatti hai scritto che le casse non collegate al pc non generano il problema del fruscio, nel momento in cui connetti il jack metallico al pc che trasporta il ground, potrebbe crearsi una anello e quindi un loop di massa che genera interferenza.

Una verifica la potresti fare seguendo il consiglio di revenge72, collegare l'apparecchio che innesca il loop (probabilmente Acer aspire X3990) con una prolunga priva di massa a terra, isolando lo stesso.

Ultima modifica: