|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Studente uni e ADSL...una mano please?!?
-
05-09-2005, 11:19 #1
Studente uni e ADSL...una mano please?!?
ciao a tutti...
sono uno studente universitario e causa riorganizzazione della casa dove vivo quando sono
all'università (siamo rimasti solo in 2 interessati alla rete) dovrei cercare di limitare al
massimo le spese per l'ADSL FLAT...proprio per questo motivo vorrei sapere quali sono le offerte
per adls flat più convenienti che si trovano al momento.... grazie
PS: vorrei togliere la flat di alice (che costa sui 30€ mensili a cui si deve sommare anche
l'abbonamento del canone telecom)
cosa ancora più gradita sarebbe poter evitare proprio di pagare questo benedetto canone telecom
magari usando un'altro operatore...
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
05-09-2005, 12:11 #2
Tuttoincluso di Libero (ADSL 4mega + telefonate locali e nazionali illimitate, + 150min verso cellulari Wind) tutto flat a 39,95 euro al mese, senza canone di Telecom Italia.
Oppure Tiscali ADSL flat 1,2mega a 19,95 euro, aggiungendo 5euro al mese per il modem per le telefonate in VoIP (che saranno a consumo) ti disabilitano il telefono tradizionale e non paghi più il canone di Telecom Italia.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
06-09-2005, 16:20 #3
ho gia visto che non posso staccarmi da telecom almeno usando infostrada) .....maledizione...!!!
L'offerta di tiscali invece mi permetterebbe di staccarmi da telecom oppure devo per forza di cose pagare il canone telecom?VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
06-09-2005, 20:34 #4
premesso che siamo off-topic su questo che è il Forum Generale di AVMagazine...
si, tiscali ti permette di staccarti da telecom, se gli paghi 5 euro al mese per l'opzione voce (che ti addebitano come noleggo modem, ma che in pratica è come un canone).
Ovviamente devi verificare la copertura.
CiaoUltima modifica di stefno; 06-09-2005 alle 20:51
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
06-09-2005, 22:17 #5
purtroppo nemmeno questa offerta è disponibile nella mia zona pare proprio che debba togliere il mio nel ADLS a cui ero tanto affezionato!!
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
07-09-2005, 08:56 #6
Re: Studente uni e ADSL...una mano please?!?
AYAMY ha scritto:
PS: vorrei togliere la flat di alice (che costa sui 30€ mensili a cui si deve sommare anche
l'abbonamento del canone telecom)
http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762679
Ciao
AntonioUltima modifica di ciuchino; 07-09-2005 alle 11:53
-
08-09-2005, 09:48 #7
ciao... ho appena letto il tuo post e ti ringrazio.... io avevo la vecchia alice flat ad 1 megabit e pagavo (pago ancora) 30 euro errotti al mese x l'adsl senza contare il canone telecom adesso nella velocità mi scrive 4 megabit questo significa che mi hanno passato (senza dirmelo) all'adsl di alice da 4 mega (e quindi continuo a pagare sempre 30 euro e passa al mese) oppure mi scrive 4 mega ma è solo un aggiornamento della linea (come quello fatto un pò di tempo fa dai 640 al megabit) e adesso dovrei pagare i 20€ dell' ALICE FLAT (da 1 megabit) da appunto 19€ al mese?
PS: mi sapresti dire che numero si deve chiamare per poter parlare con il customer service di rossoalice?
grazie 1000!!!VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
08-09-2005, 11:11 #8
Advanced Member
Io a casa ho Alice 4 Mbit.....pago circa 35 euro/mese , e vado a 4 mbit. Ma per il 1° anno la voglio provare.
HAI provato a contattared Tiscali? ( ho saputo che dà qlc problema) ...ricordo che la loro offerta era estremamente vantaggiosa. MA TI DEVI STACCARE DA TELECOM = rischio di rimanere per diverso tempo senza l'una nè l'altro.
oppure TELE2 ADSL o qlc del genere.....
fossi in te farei : ALICE a 19 euro al mese ...e te lo spiego subito il perchè:
LA 4 Mbit NON SERVE A NIENTE......PER ARRIVARE A SCARICARE 400 K/sec....ci vogliono UN SACCO DI DWNL contemporanei tramite ftp ( è più veloce), via web i server + veloci ti permettono di scaricare a circa 80K/sec.
Dai vari WINMX, EDONKEY, EMULE, Ecompagniabella.....prima che arrivi ad una tale velocità (ammesso che ci arrivi, ma credo sia impossibile), devi condividere un disastro di roba, lasciare libero l'upload e pregare che non si distrugga il pc.
per i nuovi utenti hai subito 4 Mb...per gli altri , la telecom ha iniziato da n pezzo gli aggiornamenti della linea, quindi tra un pò è facile che navighi molto + velocemente
ciao
max_996
-
08-09-2005, 11:17 #9
Hai visto se nella tua zona arriva Fastweb?
hanno appena rinnovato l'offerta e credo che attualmente sia l'unica vera alternativa a TelecomItalia.
Con l'offerta Fastweb base che costa 19€ al mese, oltre a toglierti telecom dalle scatole, hai compresi 300 minuti al mese da usare a piacimento fra telefono e internet....se poi non dovessero bastarti ci sono altre opzioni fra cui scegliere, e se proprio dovesse andarti male, con fastweb al max viaggi a 4mb/s, nella peggiore delle ipotesi......
Ultima modifica di tino.k; 08-09-2005 alle 11:22
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
08-09-2005, 12:17 #10AYAMY ha scritto:
PS: mi sapresti dire che numero si deve chiamare per poter parlare con il customer service di rossoalice?
grazie 1000!!!
E' rate adaptive cioe' la portante si adatta alla qualita' della linea.
Se non sbaglio la portante max e' 4832 in download se hai una buona linea.
Per vedere a quanto vai dovresti farti i soliti test di velocita' o meglio scaricare un grosso file da un sito che ti da' birra.
Ma veniamo al risparmio che ti interessa di piu'.
Il passaggio alla flat risparmiosa ma meno veloce puoi farlo direttamente dal sito oppure telefonare al 187 (gratis ... almeno fino a ieri) e parlare con un operatore.
Questo se decidi di rimanere con Telecom.
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=873258
Ciao
Antonio
PS:in tutti isiti e le offerte ti consiglio di leggere attentamente le cose scritte piu' piccole .
L'Italiano e' una lingua che si presta molto bene a fraintendimenti.
Esempio Velocita' "fino a" 4MB ... garantita zeroUltima modifica di ciuchino; 08-09-2005 alle 14:57
-
12-09-2005, 22:07 #11
Senior Member
Ma non hai pensato alla possibilità di connetterti tramite cellulare in UMTS?
Non ho mai provato, ma ho letto di molte persone che lo fanno, per esempio per sopperire alla mancanza di ADSL.
Cmq avendo la Flat di Alice posso dirti che la velocità in download è per alcuni utenti di 1.2 Mbit/s anche se dovrebbe essere a 640 Kbit/s.
Ciao. G.Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
12-09-2005, 22:19 #12
Senior Member
ciottano ha scritto:
Ma non hai pensato alla possibilità di connetterti tramite cellulare in UMTS?
.