Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2024
    Messaggi
    0

    Split fa aumentare l'umidità


    Buongiorno,
    ho un motore Hisense a cui sono collegati due split.
    In seguito a lavori di ristrutturazione della facciata, la macchina è stata staccata e poi riattaccata. Ho dovuto richiamare i tecnici perchè gli split funzionavano in freddo solo quando tutt'e due erano azionati. Mi hanno detto che avevano invertito dei cavi (scusate non sono un tecnico).
    Ma il problema ora è un altro. C'è uno split che una volta acceso fa aumentare l'umidità della stanza a livelli "cantina" (e si sente anche dall'odore).
    Oggi, per esempio, nella camera che confina con il bagno, dopo la doccia, avevo un'umidità del 62%. Ho acceso lo split in modalità deumidificatore e l'umidità è salita al 69%. Allora ho acceso l'altro split (sempre in modalità deumidificatore) e l'umidità è scesa al 59% (ho visto che più in giù non riusciva ad andare).

    Visto che ho richiamato i tecnici ma mi hanno supercazzolato dicendo che non devo guardare l'umidità (ma l'odore di bagnato c'è eccome e non va bene) e che tutto funziona correttamente, chiedo a qualcuno del forum se può aiutarmi a capire cosa potrebbe essere che non va (prima dei lavori la macchina ha funzionato sempre egregiamente).

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.274
    messi a freddo, l'aria esce fredda dallo split? riesci a vedere se si forma ghiaccio sui tubi all'attacco del motore esterno? forse hanno disperso il gas
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.377

    Thread spostato.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •