Consiglio su acquisto antenna parabolica

durobambam

New member
So che non è il forum giusto per chiedere questi consigli ma ci provo.
Cerco di capire quale antenna parabolica possono soddisfare le mie esigenze, non ci capisco tanto ma sento parlare di Twin e LNB, LNB dCSS+Quad SCR, LNB unicable, di antenna diversa se si ha un impianto Sky, e quindi vorrei capirne di più in merito.
Quello che cerco è un antenna che mi permetta di registrare contemporaneamente un canale mentre ne guardo un altro, essere predisposta per sky, non costare eccessivamente.
Chi mi sa guidare nella scelta?
Vorrei sfruttare anche il mio modulo TV CAM 4K per TVSat.

Qualche consiglio?

Grazie a tutti.
 
Ciao durobambam, cerco di risponderti per quello che conosco, gli illuminatori LNB (Low Noise Block) Blocco a basso rumore di tipo Twin, hanno la possibilità di ricevere 2 satelliti affiancando appunto due LNB.

La versione degli LNB: SCR Unicable (Unicable---->cavo unico), non è altro che un mini router di canale che assegna a ciascun utente una frequenza IF fissa e tutti i canali ricevibili vengono convertiti su quella frequenza. Per questo è possibile avere più utenti indipendenti su un solo cavo. Ti lascio Articolo sull'argomento:

antenneroma.it/antenne-e-ricevitori-satellitari/come-funziona-un-lnb-scr-unicable

Se vuoi parabola predisposta per Sky con Sky Q come ricevitore, devi installare LNB dCSS con partitore di segnale a valle della parabola per collegare TV o ricevitore satellitare, sfruttando una delle frequenze SCR viste nell'articolo sopra, ti lascio articolo anche su questo argomento:

un-unico-lnb-per-il-box-sky-q-e-il-decoder-tivusat

Naturalmente per utilizzare la CAM 4K Tivusat devi utilizzare TV o ricevitore satellitare da affiancare allo Sky Q.
 
Ultima modifica:
Grazie mille! Mi son letto gli articoli e alla fine ho scelto un kit completo con tutte le caratteristiche fornito da Tivusat 😉
Grazie ancora per le info
 
Top