Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Voglio la mia signature!

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, credo che l'opzione Mostra signature possa essere off di default.

3 27,27%
  • No, credo che l'opzione Mostra signature debba essere on di default.

8 72,73%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Signature automatica On o Off?

Ciao a tutti.
    Quando rispondiamo ad un post abbiamo in fondo al modulo, nelle opzioni, un check box per scegliere se mostrare o no la nostra signature in fondo a quella risposta.

Di default il check box è attivo e, se non volontariamente disattivato, la firma compare in tutti i messaggi.

Il regolamento direbbe che la firma andrebbe messa solo la prima volta che si interviene in una discussione.
    Stà di fatto che, complici l'accondiscendenza degli amministratori e la pigrizia di noi utenti, tutti i messaggi si allungano di parecchio a causa delle firme.
    Io per primo non ho mai pensato di toglierla.

Ma ho quasi 44 anni, comincia a calarmi la vista (poco, poco) e mentre seguo le discussioni cerco anche di lavorare.
    Credo che altri abbiano problemi simili, magari aggravati da un collegamento lento.

Poter leggere gli interventi senza dover scrollare di continuo la pagina mi aiuterebbe a velocizzare la lettura.

Avevo una mezza idea di chiedere ad Emidio di eliminare la regola che prevede la firma nel solo primo intervento.
    Tanto non la rispetta nessuno e la lunga tolleranza da parte sua ne ha di fatto decretato la nullità.

Ma al contempo gli proporrei di cambiare (o far cambiare) il form di inserzione dei messaggi per lasciare il check box in questione spento di default. Chi vorrà inserire la firma dovrà (e potrà) scegliere di farlo.

So che per molti di noi la Signature (notata la S maiuscola?) è qualcosa di veramente personale e che, oltre a dichiare la nostra tecno-passione tramite i nostri U/A/D (convertitori Umano/Analogico/Digitali), spesso mostra un'aspetto del nostro carattere che ci contraddistingue.

Per questo, voglio sottoporre qualunque richiesta al boss dei boss al vostro preventivo consenso.

Visti i quasi 5000 iscritti e supponendo che solo un decimo di questi sia attivo, credo che sarebbe giusto ritenere il sondaggio valido solo se raggiungerà almeno 100 voti e solo se almeno i 2/3 dei votanti avrà scelto di cambiare le regole.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Girmi; 27-07-2005 alle 20:15
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    scusa ma non è più semplice dissabilitare la visualizzazione della firma dal tuo pannello di controlo?

in questo mdo elimini tutte le firme ma penso tu possa cmq leggerle accedendo al profilo dei vari utenti oppure abilitandole nuovamente.

Personalmente la signature è l'ultima cosa che guardo quando leggo il forum
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    scusa ma non è più semplice dissabilitare la visualizzazione della firma dal tuo pannello di controlo?
    Certo, ma così non vedrei nessuna firma. Non è di questo che si tratta, a volte contengo links o info utili.
    Vorrei solo meno "nero" tra post e l'altro anche perché è normale che in una pagina ci siano più interventi di uno stesso utente e ripetere la firma 10 volte per pagina mi sembra inutile.
    Io cercherei di ricordarmene una volta a pagina.

Ciao.

Ho votato no per un motivo molto semplice, la firma spesso aiuta perchè se la si guarda si vede cosa ha una persona e può aiutare gli altri a capire a chi chiedere info, oppure evitare domande tipo "ma tu che catena hai?" o "si ma a cosa l'hai attaccato il tuo x".
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    … può aiutare gli altri a capire a chi chiedere info, oppure evitare domande tipo "ma tu che catena hai?" o "si ma a cosa l'hai attaccato il tuo x".
    Giusta osservazione, chissà se fosse possibile mostrare la Signature nel Profilo?

Guren ha scritto:

in questo mdo elimini tutte le firme ma penso tu possa cmq leggerle accedendo al profilo dei vari utenti oppure abilitandole nuovamente.

.......

Perfettamente d'accordo !!!
    Uso il metodo descritto, quando la GPRS e' lenta e traggo vantaggio a caricare pagine piu' leggiere anche se di poco
    Basta organizzarsi

Riker ha scritto:
    Ho votato no per un motivo molto semplice, la firma spesso aiuta perchè se la si guarda si vede cosa ha una persona e può aiutare gli altri a capire a chi chiedere info, oppure evitare domande tipo "ma tu che catena hai?" o "si ma a cosa l'hai attaccato il tuo x".
    Sarebbe meglio un database legato all'icona "profilo" in cui si inseriscono tutte le informazioni e non solo poche note biografiche.

p.s. Almeno la città di provenienza scrivetela

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Girmi ha scritto:
    Giusta osservazione, chissà se fosse possibile mostrare la Signature nel Profilo?
    Il problema è che non lo farebbero, sopratutto quelli nuovi

Mi è capitato di dover dire leggi la firma anche quando era ripetuta mile volte

Hai ragione a dire che allunga la lettura, ma spesso riconosco chi scrive un messaggio a colpo d'occhio solo vedendo lo stile della firma...
    Sarà che ci sono affezzionato
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Ho votato no per lo stesso motivo di Riker!
    Sono tornato bambino.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Girmi ha scritto:
    per essere possibile è possibile... tra l'altro se non sbaglio anche nel forum di hwupgrade è già così (edivad dove seeeeeiii? )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Puka ha scritto:
    Sarebbe meglio un database legato all'icona "profilo" in cui si inseriscono tutte le informazioni e non solo poche note biografiche.

p.s. Almeno la città di provenienza scrivetela
    Bella idea

Anche se in teoria basterebbe mettere la propria pagina web.

Però l'idea del db è carina...

Non voglio convicere nessuno

Tanto per vedere come sarebbe potremo fare un esperimento.

Chi ha già postato, potrebbe editare ed eliminare la firma da tutti i messaggi, tranne il primo.

Chi posta da qui in avanti potrebbe lasciare la frima nel primo messaggio e toglierla nei successivi se riposta.

Vorrei togliermi la curiosità.

AVASIGN

Riker ha scritto:
    … spesso riconosco chi scrive un messaggio a colpo d'occhio solo vedendo lo stile della firma...
    Per questo c'è l'avatar.

(eh si, senti chi parla. Proprio io che non lo uso. Vabbé…domani lo metto)

Re: AVASIGN

Girmi ha scritto:
    Per questo c'è l'avatar.

(eh si, senti chi parla. Proprio io che non lo uso. Vabbé…domani lo metto)
    Infatti sta cosa non l'ho mica capita...... Su Skype hai la foto telefono e tutto e qui oltre all'Avatar non hai inserito ancora Skype nel profilo
    Pigrizia???

Re: Re: AVASIGN

Highlander ha scritto:
    … qui oltre all'Avatar non hai inserito ancora Skype nel profilo. Pigrizia???
    Si e no.
    Skypename:
    • per lo stesso motivo di questo topic, non voglio allungare la mia firma che è già di misura.
    • nel profilo sto cercando di capire se esiste un modo di per renderelo linkabile, come nella firma.

Comunque è postato nella apposita discussione.

• se ci fossero donne nel forum metteri la mia foto (come avrai notato su Skype sono bellsissimo)
    • visto che mi sembra che ci sia solo della "braga", me ne farò uno di fantasia.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •