|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-01-2022, 10:23 #1
Decoder TV Sat: meglio cam in TV nuova o decoder esterno su quella vecchia?
Ciao a tutti,
ho una TV 49" full HD di 7 anni non smart che, con il passaggio al nuovo standard, non avrà più la possibilità di sintonizzare i canali del digitale terrestre.
Vorrei passare al satellitare per una questione di qualità (ci sono molte più trasmissioni in full HD e alcuni canali in 4k), bitrate ecc.
Voi cosa fareste? Affianchereste un decoder esterno (con telecomando aggiuntivo/sostitutivo) o cambiereste proprio TV, aggiungendo la CAM e beneficiando delle possibilità offerte da una moderna smart TV? Avrei anche una vecchia TV HD ready da "dare dentro" per beneficiare di eventuali incentivi, nel caso...
La CAM andrebbe presa in ogni caso, giusto? O se uso un decoder TV Sat è già predisposto e non devo fare altro, basta registrarsi e inserire la tessera?
Grazie!
Andrea
-
28-01-2022, 15:32 #2
nessuno ha un parere in merito?
-
28-01-2022, 15:38 #3
buongiorno Paganetor,
Nel tuo caso capisco che il tuo TV non ha il sintonizzatore SAT pertanto mi sembra obbligato andare su un decoder quindi dipende da quanto ti scocciano i 2 telecomandi.
Per un parente anziano sto con TV con sintonizzatore HD pensando di sfruttare l'ingresso SAT di cui è dotato recuperando una CAM e scheda TV-sat FHD , cosi da lasciare il vecchio telecomando e temporeggiare il cambio di TV.
Comunque sono 100/200 euro contro il costo di 400 euro di un TV medio smart dotato dei 2 sintonizzatori.
Ciao
Luca