Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525

    Decoder TV Sat: meglio cam in TV nuova o decoder esterno su quella vecchia?


    Ciao a tutti,
    ho una TV 49" full HD di 7 anni non smart che, con il passaggio al nuovo standard, non avrà più la possibilità di sintonizzare i canali del digitale terrestre.

    Vorrei passare al satellitare per una questione di qualità (ci sono molte più trasmissioni in full HD e alcuni canali in 4k), bitrate ecc.

    Voi cosa fareste? Affianchereste un decoder esterno (con telecomando aggiuntivo/sostitutivo) o cambiereste proprio TV, aggiungendo la CAM e beneficiando delle possibilità offerte da una moderna smart TV? Avrei anche una vecchia TV HD ready da "dare dentro" per beneficiare di eventuali incentivi, nel caso...

    La CAM andrebbe presa in ogni caso, giusto? O se uso un decoder TV Sat è già predisposto e non devo fare altro, basta registrarsi e inserire la tessera?

    Grazie!

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    nessuno ha un parere in merito?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.501

    buongiorno Paganetor,

    Nel tuo caso capisco che il tuo TV non ha il sintonizzatore SAT pertanto mi sembra obbligato andare su un decoder quindi dipende da quanto ti scocciano i 2 telecomandi.
    Per un parente anziano sto con TV con sintonizzatore HD pensando di sfruttare l'ingresso SAT di cui è dotato recuperando una CAM e scheda TV-sat FHD , cosi da lasciare il vecchio telecomando e temporeggiare il cambio di TV.

    Comunque sono 100/200 euro contro il costo di 400 euro di un TV medio smart dotato dei 2 sintonizzatori.

    Ciao
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •