• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Utilizzo VPN

iafaccio

Active member
Vorrei acquistare una VPN, ma sono completamente all'oscuro sui benefici oppure eventuali limitazioni, mi date qualche spiegazione se ne sapete qualcosa? Anche eventuali prodotti, grazie.
P.S. Ho la fibra FTTH 2.5 Fastweb.
 
VPN = virtual private network? Cioè in pratica intendi un abbonamento ad un servizio VPN?

Se questa è la domanda il vantaggio si presume che sia nella garanzia di una maggiore privacy e credo che 9 su 10 questa maggiore privacy voglia essere uno scudo dalle indagini della polizia postale sugli abbonamenti farlocchi.
 
La VPN la devi intendere come un tubo tra te e il punto finale della connessione dove passano i tuoi dati criptati con la tua chiave e che non possano essere letti da nessuno senza la chiave.

Il mio parere è che per vederti un servizio pressoché inutile (salvo particolari necessità) i vari influencers stanno creando molta disinformazione. (fanno il loro lavoro :D)

I prodotti che vedi tanto pubblicizzati sono essenzialmente dei servizi che ti permettono di proporti a un server remoto come utente Italiano , americano etc , questo ti permetterebbe di accedere a contenuti , per lo più multimediali , che in italia non sono disponili , la tanto vantata sicurezza in realtà è vera fino al server del fornitore di servizi poi quello che succede , come sei tracciato dal oro sui loro server è una bella domanda.

Il vero plus della VPN è se tu ne hai il controllo , Open VPN è la versione open source più accessibile , quindi lo scenario migliore è da remoto contatto la rete di casa con la VPN che puoi installare su servino Linux , Nas e alcuni router.
Per esempio un mio famigliare , avviando il client VPN, accedeva ai nas di casa dalla rete universitaria per recuperare materiale.
Non solo impostandola su device remoti puoi accedere a un tuo cloud per i backup (NAS) e navigare , per esempio, attraverso le impostazioni DNS che hai configurato in casa tua.

In ambito professionale ( ad esempio se hai un ufficio che vuoi collegare alal sede centrale o a casa) puoi predisporre un VPN point to point predisponendo 2 router che stabiliscono la VPN tra i i 2 luoghi ma collegando un PC abilitato questo sarà in grado di vedere le 2 LAN come se fosse un LAN sola senza avviare nessun client VPN.

ciao
Luca
 
Top