|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Risiko
-
09-07-2005, 23:34 #1
Junior Member
Risiko
Qualcuno sa su quale sito si puo scaricare (gratuitamente) il gioco Risiko II della Microprose?
Grazie
-
10-07-2005, 06:18 #2
Re: Risiko
poco esperto ha scritto:
Qualcuno sa su quale sito si puo scaricare (gratuitamente) il gioco Risiko II della Microprose?
Grazie
Chi non Risika .... NOn Rosika ...
-
10-07-2005, 11:18 #3
Probabilmente intendeva dire che, non esistendo più la Microprose ed essendo il gioco in questione ormai datato, forse lo stesso è ormai libero da copyright e quindi liberamente scaricabile.
Non credo però che ciò sia comunque legalmente possibile; molto giochi, anche vecchissimi, non sono ancora di pubblico dominio, anche se il marchio produttore ha cessato di esistere come tale.
Se invece la domanda era intesa nel senso di dove trovarlo "comunque" gratis, credo che non sia una risposta possibile in "questo" Forum.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-07-2005, 12:05 #4
Senior Member
provato a controllare se è un "abandon game" ?
-
10-07-2005, 17:59 #5
Su Ebay si trova di tutto... sopratutto in USA.
Sono un collezionista di avventure grafiche per PC e ho trovato cose introvabili ! Alcune addirittura in versione floppy 5 1/4 sigillate !
Se piace una cosa e si cerca prima o poi si trova !
Non bisogna cercare scuse
-
10-07-2005, 21:35 #6
Junior Member
Scusate ma non avevo capito che il gioco fosse a pagamento visto che so di molte persone che sono riuscite a scaricarlo gratuitamente dalla rete.
Comunque ora che so che non e gratis vuol dire che lo acquistero probabilmente su ebay.
Grazie
-
11-07-2005, 00:22 #7poco esperto ha scritto:
.... so di molte persone che sono riuscite a scaricarlo gratuitamente dalla rete.
Ehm, ehm.
In rete si trova di tutto, però....
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-07-2005, 06:55 #8poco esperto ha scritto:
.....Comunque ora che so che non e gratis vuol dire che lo acquistero probabilmente su ebay.
Grazie
Sicuramente lo trovi !Non posso postarti i link Ebay come da regolamento ma se lo cerchi impostando la ricerca su "In qualsiasi Paese" e come parola chiave " Risiko" trovi sia l'1 che il due.
Occhio a che sia la versione per PC ! Altrimenti devi andare nella sottocategoria Elettronica/Videogames/PC games
Ciao
P.S. Microprose fu una ditta molto attiva e produsse prevalentemente Simulatori di Volo e BoardGames riportati in versione PC.
-
11-07-2005, 08:19 #9
Senior Member
Highlander ha scritto:
Sono un collezionista di avventure grafiche per PC e ho trovato cose introvabili ! Alcune addirittura in versione floppy 5 1/4 sigillate !
-
11-07-2005, 09:03 #10Gioppino ha scritto:
Mi adotteresti?
Roberto, dopo aver letto quello che hai scritto in merito alle avventure grafiche io e te dobbiamo parlare!!!!!!!!!!
Ciao
Angelo
P.S. perdonate l'OT dell'OT...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
11-07-2005, 09:21 #11
Ho una libreria a elle di 380cm + 90cm x 258cm di altezza dove al posto dei libri tengo le scatole originali dei giochi.... uno spettacolo !Ne vado veramente orgoglioso.
Ho svariati pezzi che superano i $ 1000 di valore, alcuni sigillati !
supercioli e giapao hanno avuto modo di vedere
Un giorno.... tempo permettendo..... postero' qualche foto.
Alcuni sono veramente spettacolari, con copertine disgnate con aerografo, immagini stile Vallejo etc. Ne ho una tedesca su 3 cd, mai pubblicata in altre lingue, che ha la confezione in metallo di cui la parte frontale in rilevo... bellissima !
Anni e anni di ricerche e di fatiche
-
11-07-2005, 14:19 #12Highlander ha scritto:
Microprose fu una ditta molto attiva e produsse prevalentemente Simulatori di Volo e BoardGames riportati in versione PC.
-
11-07-2005, 14:56 #13Highlander ha scritto:
Ho una libreria a elle di 380cm + 90cm x 258cm di altezza dove al posto dei libri tengo le scatole originali dei giochi.... uno spettacolo !Ne vado veramente orgoglioso.
Ho svariati pezzi che superano i $ 1000 di valore, alcuni sigillati !
supercioli e giapao hanno avuto modo di vedere
...
mi sa' che ci vediamo a breve... non andare in ferie, mi raccomando...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
11-07-2005, 15:05 #14nordata ha scritto:
E i Simulatori di F1 dove li mettiamo ?
Ciao
Ma all'inizio prevalentemente fece simulatori di volo, poi estese ai Boardgames e incluse anche diverse simulazioni sportive tra cui anche il Soccer oltre alla da Te citata F1.
Su PC NON ne possiedo alcuno, avendo ristretto la collezione alle sole avventure grafiche o film interattivi ( ovvero tutto cio' che era definito "punta e clicca" ); ma sotto Amiga mi sono passati sotto le mani diversi prodotti Microprose
Cmq ha anche fatto un paio di Adventure di secondo piano, al momento non ho il Db dei Games a disposizione ( azz ... me lo devo caricare anche sul portatile) e non posso controllare i nomi che a memoria mi sfuggono
-
11-07-2005, 15:13 #15Highlander ha scritto:
....Cmq ha anche fatto un paio di Adventure di secondo piano, al momento non ho il Db dei Games a disposizione ( azz ... me lo devo caricare anche sul portatile) e non posso controllare i nomi che a memoria mi sfuggono
BloodNet , una avventura cyberpunk un po' incasinata e poi .... Ah ... si .... I Have No mouth ... sulle tematiche di Lovercraft ...
Pero' principalmente venivano solo pubblicate da Microprose.
I Team di sviluppo interni si dedicavano prettamente alle simulazioni. Poi, per allargare il mercato ed essere presenti con altri generi, cominciarono a pubblicare roba di terze parti.