Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Info Upgrade, aiutooooooo

Buongiorno a tutti,
    ho già scritto qui in passato ma non ho non sono ancora passato all'upgrade o, almeno non del tutto
    Inizio col dire che so di non avere un'ambiente ideale: ho ricavato una "nicchia" in una zona giorno piuttosto ampia:
    il mio impianto è attualmente composto da:
    HK AVR 132
    5 diffusori JBL SCS 140
    SVS SB 2000 (primo ed unico pezzo cambiato)
    Il problema è questo: le 3 casse frontali in questo momento sono allineate ed attaccate al muro con dei supporti e stanno in uno spazio largo 160 cm totali (con muri laterali).
    Sia per questo motivo, sia per i "generosi bassi" del mio SVS mi hanno sconsigliato vivamente di mettere casse con bass reflex posteriore (tipo KEF Q350 ad esempio).
    Mi sono state consigliate le ELAC Debut B 6.2 piuttosto che le IL Diva 262 ma non mi convincono del tutto...
    L'idea era di mettere una grande mensola su cui appoggiare le 3 casse (la parete dietro è in cartongesso).
    Tra le varie idee, quella di mettere un'unica soundbar valida o casse in/on wall ma quest'ultima non mi fa proprio impazzire.
    La tv al momento sta a 1,2 mt da terra (la base): l'alternativa (se mia moglie non mi picchia) è di abbassare la tv, mettere il centrale sotto a le casse laterali (che comunque sarebbero sempre ad 1,6 mt di distanza max.
    Spero di avere consigli, sono moooooooolto indeciso e dubbioso: vorrei evitare di prendere casse che non mi soddisfano ma anche di spendere 1000€ per 3 casse e poi non farle rendere...
    Grazie a chiunque voglia darmi una mano, buon fine settimana!

non riesci ad ascoltare qualcosa?in che zona sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ci sono casse on wall (esempio: dali oberon on wall).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Dilan125

Titolo assolutamente generico e non descrittivo del contenuto della discussione, la stessa viene pertanto spostata in "Altri Argomenti".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Dilan125

Titolo assolutamente generico e non descrittivo del contenuto della discussione, la stessa viene pertanto spostata in "Altri Argomenti".
    Ma che vuol dire??
    devo fare un upgrade delle casse, scrivo in casse ed il titolo sarebbe "assolutamente generico"??

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non riesci ad ascoltare qualcosa?in che zona sei?
    Non ho molte possibilità di accedere a sale audio qui intorno, mi interessava più descrivere ambiente e problematiche anche perchè credo che se dovessi sentire suonare qualche diffusore mi servirebbe fino ad un certo punto (purtroppo)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ci sono casse on wall (esempio: dali oberon on wall).
    In effetti era una soluzione ma non mi fanno assolutamente impazzire, anzi...

Non ho verificato per le Oberon, in generale questa soluzione costa di più e rende meno... però se hai un vincolo qualcosa ti devi inventare...

...comunque l'effetto negativo del tenere le casse troppo accostate al muro dovrebbe essere un rinforzo sui bassi che poi questo non sia anche in parte positivo (penso a casse piccole con una resa sui bassi scarsa) o dia luogo ad un risultato "insopportabile" è cosa anche un po' soggettiva.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non ho verificato per le Oberon, in generale questa soluzione costa di più e rende meno... però se hai un vincolo qualcosa ti devi inventare...

...comunque l'effetto negativo del tenere le casse troppo accostate al muro dovrebbe essere un rinforzo sui bassi che poi questo non sia anche in parte positivo (penso a casse piccole con una resa sui bas..........[CUT]
    Intanto grazie mille per i consigli e per il tempo che mi stai dedicando, non è assolutamente cosa scontata!
    Diciamo che per i bassi mi dovrei difendere abbastanza bene visto che ho l'SVS nuovo di zecca (ancora non rodato).
    Quasi quasi (non mi picchiare) che se proprio dovessi scendere a compromessi e vista la soluzione non ideale, starei pensando ad una soundbar (sempre che si riesca ad integrare con il sinto, sub e casse posteriori).
    Non avrei lo stesso "effetto" ovviamente ma visti i 3 problemi (spazio totale, spazio tra diffusori e spazio dal muro)....fermo restando di non prenderne una da 200€ ma di andare su quelle di qualità più alta (Yamaha, Sonos, Bose...di cui però non conosco le differenze, timbrica, medio/alti ecc).

Cosa intendi per "integrare la soundbar con il sinto"? Sarebbero due sistemi audio separati, tutto qui. Anni fa si faceva qualche soundbar passiva (=da collegare al sinto) ma non mi sembra il caso di andare a ripescare una tecnologia che non ha avuto successo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •