|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: I pink floyd si riuniscono per il live 8!!!
-
14-06-2005, 10:14 #1
I pink floyd si riuniscono per il live 8!!!
Da MTV.it
PINK FLOYD AL LIVE 8
La band si riunisce con Waters per un'esibizione storica a Londra
La voce girava da qualche settimana, ma molte riviste e siti internet (MTV.it compreso) l'aveva liquidata come 'fantascienza', invece è tutto vero: i Pink Floyd si riuniranno nella formazione originale per il concerto inglese del Live Aid 8, il 2 luglio prossimo.
L'occasione è senza dubbio straordinaria, perché è dalla metà degli anni Ottanta che Roger Waters, non suona con i compagni Dave Gilmour, Nick Mason e Rick Wright. Si tratta dunque di un evento destinato ad entrare nella storia della musica rock.
Il Live 8 ha lo scopo di aiutare a sconfiggere la povertà in Africa, sensibilizzando governi e istituzioni internazionali al problema. Si tratta di una serie esibizioni che si terranno il 2 luglio, in contemporanea, in cinque città del mondo: Londra, Roma al Circo Massimo, Parigi, Berlino e Philadelphia, con la partecipazione di importanti artisti internazionali.
Per saperne di più clicca qui sotto.
www.live8live.comLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
14-06-2005, 10:18 #2
A parte lo scopo umanitario, sempre e comunque condivisibile, non so se rattristarmi o rallegrarmi della cosa.
Infatti i veri Pink Floyd sono defunti da mooolto tempo, certamente da prima di "The Final Cut".
Non vorrrei che fosse imbarazzante rivedere questi ricchissimi ed attempati panzoni fare la macchietta di se stessi....
Sicuramente, almeno fino ad Animals (criticatissimo, ma come dice Proietti: "a me mi piace....) il mio gruppo rock preferito...
Vedremo, casomai mi rivedo Live at PompeiMauro Cippitelli
-
14-06-2005, 10:29 #3maurocip ha scritto:
...
Non vorrrei che fosse imbarazzante rivedere questi ricchissimi ed attempati panzoni fare la macchietta di se stessi....
....
Molta tristezza, anche perchè mi ha fatto ricordare che se sono invecchiati loro......lo sono anche io
Però è anche vero che l'evento è...sensazionale.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
14-06-2005, 10:51 #4alex_co_99 ha scritto:
Tempo fa comprai un DVD video dei Jethro Tull: musica stupenda ma loro......Gesù (come dice Woody)....simpatici nonnetti
Molta tristezza, anche perchè mi ha fatto ricordare che se sono invecchiati loro......lo sono anche io
una serata malinconica, niente altro.. speriamo non sia lo stesso per i PinkFloyd..
-
14-06-2005, 11:02 #5
Re: I pink floyd si riuniscono per il live 8!!!
s.homer ha scritto:
...La band si riunisce con Waters......
«Go, Nishi, go!»
-
14-06-2005, 11:29 #6
Ma che state a di'?
Ma lo avete visto il dvd di Dark Side of the moon? nel making of (se non sbaglio di 3 anni fa') potete godervi roger e david che si esibiscono unplugged.
Certo, sono un po' piu grandicelli rispetto a live in pompei, ma magari invecchio io cosi'.
Io mi sono iscritto alla mailing list ma non ho molte speranze che estraggano il mio nome.
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
14-06-2005, 11:44 #7
Re: Ma che state a di'?
vernavideo ha scritto:
Ma lo avete visto il dvd di Dark Side of the moon? nel making of (se non sbaglio di 3 anni fa') potete godervi roger e david che si esibiscono unplugged.
Certo, sono un po' piu grandicelli rispetto a live in pompei, ma magari invecchio io cosi'.
Io mi sono iscritto alla mailing list ma non ho molte speranze che estraggano il mio nome.
Nel DVD live at Pompei, versione Director's cut, oltre al concerto ci sono gli spezzoni delle registrazioni in studio del VERO DSOM....
Quello che citi tu è solo un nostalgico (magari bellissimo) ripercorrere un album di 30 anni fa... E comunque i Pink Floyd senza Waters sono come i Deep Purple senza Blackmore...Mauro Cippitelli
-
14-06-2005, 12:04 #8
Re: Re: Ma che state a di'?
maurocip ha scritto:
...E comunque i Pink Floyd senza Waters sono come i Deep Purple senza Blackmore...
Per quanto mi riguarda, malgrado le forti suggestioni degli ultimi anni (vgs. la tematica di The division bell e quant'altro appartenga alla produzione post-Waters), i Pink Floyd che ho sempre amato sono finiti con The final cut.«Go, Nishi, go!»
-
14-06-2005, 17:06 #9
io sono sicuro che sarà cmq un evento
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
14-06-2005, 17:19 #10Antonio1969 ha scritto:
io sono sicuro che sarà cmq un evento!
«Go, Nishi, go!»
-
14-06-2005, 17:57 #11
solo a londra
peccato che ci siano solo a londra... purtroppo non sono mai riuscito a vederli dal vivo
è un pò un probl per me essere il 2 luglio a londra per assistere al concerto pink floyd mi dispiace davvero non vengano anche a roma....
vecchi o non vecchi i pink floyd sono sempre i pink floyd e conserveranno sempre questa sorta di misticismo musicale che solo loro hanno.....
-
14-06-2005, 20:14 #12
E' cominciata la speculazione
che tristezza
Io sono sicuro che suoneranno come 30 anni fa (altro che attempati panzoni - nun te permette' sa') e dopo questo concerto roger & david si daranno una mazzata alle p@lle per quanto so stati scemi e faranno un tour a lux
e fateme' sogna'....
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
15-06-2005, 07:41 #13vernavideo ha scritto:
E' cominciata la speculazione...
This listing (6539728792) has been removed...»
vernavideo ha scritto:
...dopo questo concerto roger & david si daranno una mazzata alle p@lle per quanto so stati scemi....
«Go, Nishi, go!»
-
15-06-2005, 07:50 #14
Hanno cancellato l'inserzione, cosa diceva?Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
15-06-2005, 07:55 #15s.homer ha scritto:
Hanno cancellato l'inserzione, cosa diceva?!
«Go, Nishi, go!»