Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Soundbar o 2.1 per Panasonic 55ez950

Salve ragazzi,
    non sapendo dove postare questo mio dubbio spero di scrivere nella sezione giusta.

Dopo aver cercato per molto tempo un tv LCD da 49" alla fine ho comprato il Panasonic in titolo.

Dopo qualche mese posso dire di aver fatto un acquisto incredibile, ma pur avendo 4 casse da 10W l'una sento il bisogno di un audio migliore, soprattutto nei dialoghi e di sera quando il volume è un pò più basso per i bimbi che dormono.

Per un discorso puramente estetico stavo cercando una buona soundbar o magari un sistema 2.1 (soprattutto leggendo ovunque pareri negativi verso le soundbar).

La mia sala è rettangolare e misura 4mt x 9mt, il divano è posto di fronte alla TV che però è disposta tutta a sinistra. E visto che odio i fili volanti (per un ipotetico 5.1) pensavo ad una semplice soundbar con subwoofer wireless o magari ad un sistema 2.1.

Alla TV è collegato il decoder Sky Q e un lettore Bluray, che non uso quasi mai. Una cosa fondamentale per me è l'uso del telecomando della tv ( oggi di Sky ) per gestire il volume.

Ho ascoltato al MW una Sony ht ct290 e non mi sembrava male, ma sento parlare bene delle Yamaha.

Perciò, cosa mi consigliate?

Mi sembra che la Sony che hai citato abbia la funzione "Night Mode" che su Yamaha credo manchi (c'é invece una "clear voice" ma almeno sulla mia piccola-e-obsoleta YAS 103 mi sembra che non faccia nulla). Se l'hai ascoltata e ti è piaciuta (magari puoi anche fare un secondo ascolto con il night mode inserito) non perderei tempo a cercare altro a quel prezzo (non so se coincida col tuo budget ma devo supporlo) non è che le opzioni siano molte.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Effettivamente non ho parlato di budget, ma non ho intenzione di svenarmi. Proverò a seguire il tuo consiglio e proverò anche ad ascoltare la Yamaha yas 306 che sembra tutt'altro pianeta. 🤞🏻

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •