Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    15

    Soundbar o 2.1 per Panasonic 55ez950


    Salve ragazzi,
    non sapendo dove postare questo mio dubbio spero di scrivere nella sezione giusta.

    Dopo aver cercato per molto tempo un tv LCD da 49" alla fine ho comprato il Panasonic in titolo.

    Dopo qualche mese posso dire di aver fatto un acquisto incredibile, ma pur avendo 4 casse da 10W l'una sento il bisogno di un audio migliore, soprattutto nei dialoghi e di sera quando il volume è un pò più basso per i bimbi che dormono.

    Per un discorso puramente estetico stavo cercando una buona soundbar o magari un sistema 2.1 (soprattutto leggendo ovunque pareri negativi verso le soundbar).

    La mia sala è rettangolare e misura 4mt x 9mt, il divano è posto di fronte alla TV che però è disposta tutta a sinistra. E visto che odio i fili volanti (per un ipotetico 5.1) pensavo ad una semplice soundbar con subwoofer wireless o magari ad un sistema 2.1.

    Alla TV è collegato il decoder Sky Q e un lettore Bluray, che non uso quasi mai. Una cosa fondamentale per me è l'uso del telecomando della tv ( oggi di Sky ) per gestire il volume.

    Ho ascoltato al MW una Sony ht ct290 e non mi sembrava male, ma sento parlare bene delle Yamaha.

    Perciò, cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Mi sembra che la Sony che hai citato abbia la funzione "Night Mode" che su Yamaha credo manchi (c'é invece una "clear voice" ma almeno sulla mia piccola-e-obsoleta YAS 103 mi sembra che non faccia nulla). Se l'hai ascoltata e ti è piaciuta (magari puoi anche fare un secondo ascolto con il night mode inserito) non perderei tempo a cercare altro a quel prezzo (non so se coincida col tuo budget ma devo supporlo) non è che le opzioni siano molte.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    15

    Effettivamente non ho parlato di budget, ma non ho intenzione di svenarmi. Proverò a seguire il tuo consiglio e proverò anche ad ascoltare la Yamaha yas 306 che sembra tutt'altro pianeta. 🤞🏻


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •