Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tubi fognari ostruiti

Tubi fognari ostruiti

Avete dei metodi classici per sbloccare i tubi della fogna ?
    O forse alcuni strumenti con cui puoi rimuovere oggetti bloccati nei tubi.
    Di recente ho chiamato l'idraulico per lo sporgo del WC, ma la maggior parte delle volte è qualcosa di piccolo, quindi non vorrei chiamare l'idraulico.
    La maggior parte dei problemi sono con il WC. Molto spesso si intasa e devo ricorrere a un servizio di spurgo WC Roma, perché la ventosa non sempre aiuta.
    Il mio bagno necessita una ristrutturazione delle tubature fognarie, forse allora non avrò problemi così frequenti, ma per mancanza di soldi devo trovare soluzioni temporanee.
    Ultima modifica di Romulus; 15-09-2021 alle 21:43

Mi sembri stranamente rassegnato al fatto che nei tubi di scarico finiscano "oggetti" di qualsiasi genere, forse devi proteggere meglio l' apertura di scarico dei lavandini.

per gli intasamenti dovuti a mucillagini o rifiuti organici di vario genere per lo più basta la ventosa, so che c' é anche un dispositivo che spara nei tubi aria dopo essere stato "caricato" manualmente ma non l'ho mai provato.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-09-2021 alle 10:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ....so che c' é anche un dispositivo che spara nei tubi aria dopo essere stato "caricato" manualmente ma non l'ho mai provato.[CUT]
    Io sì... è esploso il tubo!
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Maddaiiii... era il modello più semplice (che non sembra raggiungere pressioni elevate) o un modello più sofisticato?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Anche questi device sembrano fare il lavoro, pero chissà se sono effettivi con altri oggetti tranne i capelli
    https://ibb.co/xGSD3H6
    Ultima modifica di Romulus; 11-09-2021 alle 08:15

Non so se quel dispositivo riesca a passare attraverso il sifone dello scarico.

Con la classica ventosa almeno hai provato?

Sì, dopo qualche ora persa, ci sono riuscito con una ventosa

Ma non è molto pratico. In molti casi non aiuta

Avendo uno scarico che tende ad intasarsi a causa della scarsa pendenza del tubo sotto al pavimento io agisco preventivamente non appena lo scarico diventa "pigro" a causa delle mucillagini. Per rendere più efficace la ventosa occorrerebbe poi turare, se presente, lo sfiato presente sulla parte alta di alcune vasche e lavandini perché l' aria della ventosa tende ad uscire la lì.
    Quanto alle dimensioni della ventosa credo che l' ideale sia "la più grande che riesce ad adattarsi alla forma del lavandino" (o altro).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •