Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Nopir, worm antipirateria

Un nuovo baco in formatico tiene in ansia i cybernauti di tutto il mondo. A rischiare grosso questa volta però non sono i sistemi operativi dei computer infetti, ma bensì i file mp3 scaricati dalla Rete. Battezzato Nopir, l'ultima minaccia online sarebbe partita dalla Francia per infestare rapidamente la maggior parte delle più visitate reti peer-to-peer per lo scambio di file su Internet.
    Programmato per fare la scansione degli hard-disk e per rintracciare tutte le estensioni ".mp3" e ".com", il virus non fa alcuna distinzione tra i file scaricati legalmente e illegalmente. Stando a quanto riferito dagli esperti che hanno lanciato l'allarme, si tratterebbe di un codicillo nascosto all'interno di un programma per copiare Dvd. Una volta scaricato ed eseguito, il worm visualizza sullo schermo un'immagine contro la pirateria ed inizia a distruggere tutti i file audio. Oltre a cancellare gli Mp3, Nopir blocca l'esecuzione di tutti i software impedendo anche l'accesso al pannello di controllo e agli strumenti per controllare il registro di sistema. Secondo quanto riferito dai più maligni, il virus sarebbe nato proprio con l'intenzione di iniziare una drastica campagna contro la pirateria musicale online. Dopo le minacce e le denunce, la lotta ai pirati del Web si fa sempre più dura.

Cancella i file mp3

Tenete sott'occhio il vostro pc.

Ciao!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè ora lo si conosce il pericolo di infettarsi è ridotto.

L'antivirus Panda lo rileva, credo che anche altri produttori seguiranno o si sono già attivati.

Il problema non è quando la notizia compare sui giornali, a quel punto lo si conosce e basta un mininmo di accortezza, ma quando non se ne sa ancora nulla che possono capitare guai.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Esatto !!

In piu' ritengo da sempre che l'unica vera arma contro la pirateria e' una corretta politica dei prezzi !
    Solo cosi' Non avrebbe senso risparmiare qualche Euro per avere una copia !
    Ma non lo vogliono capire

E' vero...

hai ragione, highlander.

E' solo abbassando i prezzi che si combatte la pirateria!

Ma purtroppo alle spalle delle più importanti major del mondo disco-cinematografico, ci sono persone che pensano solo ad arricchirsi. Questo è il loro unico scopo.

Di certo andare a colpire tutti, senza distinzione alcuna, è assai irritante e provoca in tutti quanti noi un senso di ribellione e fastidio. Questo accade ancor più agli hackers e ai crackers.

Alcuni hanno abbassato (vedi cd musicali) i prezzi dei propri prodotti. Speriamo che anche altri capiscano che questa è l'unica via per una maggiore qualità e legalità.

Sir Francis Drake docet!

Ciao!

Si !! Ma siamo ancora lontani da quello che potrebbe fornire un risultato eclatante e definitivo ! Ci vuole un atto di coraggio !
    Es. Titoli novita' DVD doppi a max 15 Euro e singoli a 10 Euro CD musicali a 7 Euro per poi andare in offerta dopo un paio di mesi rispettivamente a 10 , 5 e a 3,50 ! :o
    Mi dici cosi', chi comprerebbe piu' supporti illegali ???
    Giusto un folle, o un fissato, tanto per mantenere il punto !

Meditate majors meditate !!

Questi sono i prezzi che il consumatore puo' sostenere, questi sono i prezzi giusti per soddisfare ed incentivare gli acquisti....

Altrimenti si comprera' solo quando il prodotto e' in offerta e chi vuole la novita' e non riesce ad attendere, spesso, purtroppo si rivolge ad altre vie

Ah .. dimenticavo i cofanetti dei serial TV e raccolte varie..... bhe...massimo 30-35 Euro quelli da piu' di 4 DVD glia altri max 15-20 !!!

esiste già la soluzione!
    si chiama iTunes Music Store, 99 centesimi di euro per una canzone, buona la qualità della compressione, ottima la scelta!

per quello che riguarda invece altro tipo di musica, mi sa che ci dovremo "accontentare" di un bel vinile magari a 180 grammi o anche più e sempre magari a 45RPM

ciao

igor
    ps: sull'iTunes si scarica in AAC
    pps: ieri hanno finalmente rilasciato QT con il codec h.264, che dire l'alta definizione finalmente comincia ad essere alla portata di tutti o quasi!

igor ha scritto:
    esiste già la soluzione!
    si chiama iTunes Music Store, 99 centesimi di euro per una canzone, buona la qualità della compressione, ottima la scelta!
    .........
    IO SONO CONTRARIO ad ogni forma di Download a Pagamento !!!
    :o
    Paghi il diritto a scaricarti una cosa.... ma in mano NON ti rimane niente di tangibile !! Non hai il supporto non hai la copertina non hai gli inserti e se un domani te lo volessi rivendere hai "l'aria fritta" per le mani !!!! :o

Altra cosa sono quelle aziende che per velocizzare il tutto... ti fanno pagare il download del prodotto, cosi' ne fruisci subito, ma poi ti spediscono il prodotto originale e completo ( come quello in vendita nei negozi ) a casa !!!

Highlander ha scritto:
    IO SONO CONTRARIO ad ogni forma di Download a Pagamento !!!
    Paghi il diritto a scaricarti una cosa.... ma in mano NON ti rimane niente di tangibile !! Non hai il supporto non hai la copertina non hai gli inserti e se un domani te lo volessi rivendere hai "l'aria fritta" per le mani !!!! :o

Altra cosa sono quelle aziende che per velocizzare il tutto... ti fanno pagare il download del prodotto, cosi' ne fruisci subito, ma poi ti spediscono il prodotto originale e completo ( come quello in vendita nei negozi ) a casa !!!
    la copertina è integrata nel file che scarichi, la puoi stampare e farti il tuo cd personale!

è il futuro!

la possibilità di riprodurre tutto a piacimento!

i supporti costano sempre meno, durano sempre meno e si fanno sempre più copie!
    una volta un vinile ti durava 50 anni adesso un cd ti dura si e no 5 anni

ciao

igor

igor ha scritto:
    la copertina è integrata nel file che scarichi, la puoi stampare e farti il tuo cd personale!

è il futuro!

la possibilità di riprodurre tutto a piacimento!

i supporti costano sempre meno, durano sempre meno e si fanno sempre più copie!
    una volta un vinile ti durava 50 anni adesso un cd ti dura si e no 5 anni

ciao

igor
    Io se compro una cosa e' per possedere l'oggetto oltre che fruire del contenuto.
    Se devo sentirmi un brano al volo che non mi interessa piu' di tanto, me lo registro dalla radio e poi lo butto !!
    Se in futuro, come dici, non ci saranno piu' prodotti stampati e distribuiti dalle majors, io mi regolero' di conseguenza .... ovvero ... non comprero' piu' !!

Una cosa e' avere l'HD pieno di roba compressa ....
    Un altra e' possedere migliaia di titoli con tutte le custodie ORIGINALI in ordine ed esposte in libreria !!! :o
    Ultima modifica di Highlander; 30-04-2005 alle 12:55

e Aggiungo ....

Su fossi un amante di Dylan Dog o Tex Willer... accetteresti di collezionare delle fotocopie anche in ottima risoluzione ???

Penso proprio di NO ! :o

Re: e Aggiungo ....

Highlander ha scritto:
    Su fossi un amante di Dylan Dog o Tex Willer... accetteresti di collezionare delle fotocopie anche in ottima risoluzione ???

Penso proprio di NO ! :o
    io ho la completa di Dylan Dog e la completa di Nathan Never, ho la completa di Spawn (nella versione originale) ecc.ecc.
    permettimi di dirti che c'è una bella differenza

gli originali albi Bonelli di Dylan sono qualcosa che un cd non può approssimare!

gli originali Bonelli potrei metterli accanto alle copie originali in vinile vintage di tutti gli artisti che vuoi

un cd non ha valore collezionistico IMHO

ciao

igor

Re: Re: e Aggiungo ....

igor ha scritto:
    io ho la completa di Dylan Dog e la completa di Nathan Never, ho la completa di Spawn (nella versione originale) ecc.ecc.
    permettimi di dirti che c'è una bella differenza

gli originali albi Bonelli di Dylan sono qualcosa che un cd non può approssimare!

gli originali Bonelli potrei metterli accanto alle copie originali in vinile vintage di tutti gli artisti che vuoi

un cd non ha valore collezionistico IMHO

ciao

igor
    Posso essere daccordo fino a un certo punto !
    ( Sto smettendo di comprare avventure grafiche per PC da quando non fanno piu' quelle bellissime confezioni con artisti con tanto di aerografo etc.etc. mappe e altre cose all'interno...ora li mettono dentrocontenitori tipo DVD senza neanche la manualistica che la inseriscono sul supporto in PDF )

In ogni caso, nonstante le furbate e le scarse attenzioni nella cura di certi package, i CD e i DVD Originali, rappresentano di quell'"opera" l'incarnazione UFFICIALE e MASSIMA per il consumatore e come tali vanno considerati !
    Quindi, pur non essendo daccordo su alcune scelte commerciali a risparmio, resto dell'idea che ... SI !! Sono da considerare pezzi ufficiali di una produzione !

Re: Re: Re: e Aggiungo ....

Highlander ha scritto:
    Posso essere daccordo fino a un certo punto !
    ( Sto smettendo di comprare avventure grafiche per PC da quando non fanno piu' quelle bellissime confezioni con artisti con tanto di aerografo etc.etc. mappe e altre cose all'interno...ora li mettono dentrocontenitori tipo DVD senza neanche la manualistica che la inseriscono sul supporto in PDF )

In ogni caso, nonstante le furbate e le scarse attenzioni nella cura di certi package, i CD e i DVD Originali, rappresentano di quell'"opera" l'incarnazione UFFICIALE e MASSIMA per il consumatore e come tali vanno considerati !
    Quindi, pur non essendo daccordo su alcune scelte commerciali a risparmio, resto dell'idea che ... SI !! Sono da considerare pezzi ufficiali di una produzione !
    un altro motivo per cui ho smesso di comprare cd!
    l'ultimo dei Chemical Brother l'ho comprato in vinile, vuoi mettere?!?!?!

ciao

igor

Re: Re: Re: Re: e Aggiungo ....

igor ha scritto:
    un altro motivo per cui ho smesso di comprare cd!
    l'ultimo dei Chemical Brother l'ho comprato in vinile, vuoi mettere?!?!?!

ciao

igor
    Sono sempre prodotti ufficiali e concreti !
    Il Dowload e' aria fritta !
    Visto che non riescono a recuperare quote di mercato... hanno trovato il sistema di latitare sempre di piu', offrendo sempre meno !!
    Io NON ci casco !!
    O MI DAI UN PRODOTTO UFFICIALE CHE TOCCO CON MANO E POSSO COLLEZIONARE E/O RIVENDERE CHE HA SEMPRE UN VALORE COMMERCIALE INTRINSECO O NON COMPRO PIU' !!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •