Home Hub per film, video e foto

alemagico

New member
Ciao, non so se è la sezione giusta, e se magari l'argomento è già stato trattato altre pagine ma mi piacerebbe avere informazioni per la creazione di un sistema che mi permetta di fare le seguenti cose:
la finalità è vedere ed ascoltare tramite video proiettore o tv, film in file, video in file, musica in file e perché no anche Netflix se si potesse; partendo da un archivio casalingo a cui accedo senza l'uso di un pc ma di qualcosa di più immediato.

Una sorta dei vecchi dischi Lacie per intenderci o una specie di AppleTv da cui per accedere ad una libreria casalinga.

Spero di essere stato chiaro.

ciao ale
 
Dovresti restringere il campo perché c'é una certa sovrapposizione di soluzioni e l'UCAS (Ufficio Complicazione Affari Semplici) è in agguato.

In particolare dovresti dire se ti accontenti di fare attacca / stacca con un disco USB (soluzione easy) o se vuoi crearti una LAN (NAS) in casa (soluzione UCAS).

Idem se la musica è mp3 (o magari flac) comunque campionata in "qualità CD" oppure anche in alta risoluzione (campionamenti oltre 44,1/16) - la seconda è UCAS,

Idem se basta full HD oppure necessita 4K / HDCP 2.2 / HDR / Dolby Vision (soluzione UCAS).

Decisamente UCAS se hai connessioni video analogiche, in ogni caso questi aggeggi hanno una sola uscita HDMI come altre sorgenti cha avrai già in casa se hai risolto con quelle...
 
Ultima modifica:
grazie dei consigli, però non so cosa so cosa sia un UCAS, io vorrei vere un archivio digitale di film e musica da potermi comodamente ascoltare e vedere tramite un video proiettore e un buon impianto audio. Una volta un bel lacie tramite HDMI risolveva tutto ma ora ?

I video sono file avi normalissimi e i file sono conversioni da cd o file arrivati da Amazon music normalissimi mi sembra.
Come si crea un NAS ?
ciao e grazie ancora
 
Top