Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Spettacolare! Ducati 999 Vs Lamborghini Gallardo

Panny 500 user

Spettacolare a dir poco !!!

Na figata.

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

azz che roba, comunque molto dipende anche da come il pilota guida l'uno e l'altro veicolo... sarebbe bello vedere una enzo guidata da schumi contro valerossi e la sua yamaha...
    non sarebbe per niente male
    comunque spendido video, sia per l'effetto di sovrapposizione di moto e macchina, sia per la location della pista, veramente bella (colline verdi e mare dietro)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:

comunque spendido video, sia per l'effetto di sovrapposizione di moto e macchina, sia per la location della pista, veramente bella (colline verdi e mare dietro)

salutoni

matteo
    In effetti mi sono chiesto anch'io dov'e' la location.
    Voi che dite: Scozia?, Irlanda?
    Panny 500 user

l'ingresso in curva con la 999 in derapata, vale da solo il filmato

Poi, la mia opinione è che sia molto più "scaltro" l'omino in moto di quello sulla macchina!

Un'auto di quella categoria, dovrebbe violentare una moto.

Ilario.

ango ha scritto:
    l'ingresso in curva con la 999 in derapata, vale da solo il filmato

Poi, la mia opinione è che sia molto più "scaltro" l'omino in moto di quello sulla macchina!

Un'auto di quella categoria, dovrebbe violentare una moto.

Ilario.
    Quella non e' "una moto", e' una Ducati 999!
    Mai sentito parlare di una raffica di campionati mondiali Superbike conquistati?

Francamente io invece pensavo che il margine a favore della moto fosse superiore.
    In ogni caso mi pare che l'omino in macchina non se la cavi male......
    Panny 500 user

Anche secondo me l'auto dovrebbe vincere con maggior scarto, forse la pista è troppo stretta, quindi la moto è avvantaggiata.

Che la Ducati 999 sia un mostro non ci sono dubbi, ma la velocità in curva di un'auto non è paragonabile a quella di una moto.
    La mia sala Cinema: Entra

prunc ha scritto:
    Anche secondo me l'auto dovrebbe vincere con maggior scarto, forse la pista è troppo stretta, quindi la moto è avvantaggiata.

Che la Ducati 999 sia un mostro non ci sono dubbi, ma la velocità in curva di un'auto non è paragonabile a quella di una moto.
    E dell'accelerazione cosa vogliamo dire?
    La 999 a occhio accelera come una formula 1 , non vorrei dire sciocchezze ma dovremmo essere sotto i 3 secondi da 0 a 100.....
    Poi non mi venite a dire che il pilota dell'auto e' fermo, guardate la prima immagine con il curvone completamente in derapata!
    Panny 500 user

chicchibio ha scritto:
    E dell'accelerazione cosa vogliamo dire?
    La 999 a occhio accelera come una formula 1 , non vorrei dire sciocchezze ma dovremmo essere sotto i 3 secondi da 0 a 100.....
    Poi non mi venite a dire che il pilota dell'auto e' fermo, guardate la prima immagine con il curvone completamente in derapata!
    Auto di quella categoria, DOVREBBERO vantare affetto suolo, che permette di avere portanza in velocità, aumentando in modo significativo la velocità in curva rispetto alla moto.

si deve considerare inoltre che una moto è rapida a nel 0-100 siamo sui 2.5 secondi circa, ma non è altrattanto efficace nel passaggio 150-250 la differenza di cx è enorme, e la minor potenza/kg dell'auto passa in secondo piano in alta velocità.

Quel tipo di auto non vanno quidate come un delta integrale, le macchine da pista per "usarle" come sono state pensate, si dovrebbe varle correre curva, non farle derapare come un ragazzino.

Prendi un qualsiasi circuito, dove corrono F1 e moto gp. E vedi quanti secondi prendono le moto

( tengo a precisare che sono un motociclista fino al midollo osseo, riconosco il fatto che certe auto sono più veloci delle moto...... ma l'edrenalina, e il godimento che ti da strisciare la saponetta sull'asfalto e vedere in mondo a 45°, gli automobilisti se lo sognano )

Ilario.

ango ha scritto:
    Auto di quella categoria, DOVREBBERO vantare affetto suolo, che permette di avere portanza in velocità, aumentando in modo significativo la velocità in curva rispetto alla moto.

si deve considerare inoltre che una moto è rapida a nel 0-100 siamo sui 2.5 secondi circa, ma non è altrattanto efficace nel passaggio 150-250 la differenza di cx è enorme, e la minor potenza/kg dell'auto passa in secondo piano in alta velocità.

Quel tipo di auto non vanno quidate come un delta integrale, le macchine da pista per "usarle" come sono state pensate, si dovrebbe varle correre curva, non farle derapare come un ragazzino.

Prendi un qualsiasi circuito, dove corrono F1 e moto gp. E vedi quanti secondi prendono le moto
    Già, al Mugello una F1 ha circa 30 secondi di vantaggio su una MotoGP, anche se, al termine del rettilineo, la moto supera i 330 km/h, mentre la F1 si ferma a "soli" 310 km/h (il carico aerodinamico medio alto, riduce la penetrazione aerodinamica e non consente velocità più elevate). Lo stesso carico deportante di cui parla Ango, permette però alla F1 di staccare a meno di 100 m dalla prima curva, mentre i piloti delle moto si attaccano ai freni molto molto prima.

Per quanto riguarda le moto, le 4 cilindri giapponesi, adesso, bagnano il naso alla 999, che, a meno di rimonte improbabili, non vincerà il terzo titolo mondiale consecutivo (non sono "antiducatista", è solo una constatazione). La scelta della Gallardo non l'ho capita, perchè non una F430 o una Enzo?Se si prende una delle motociclette più veloci sul mercato, si dovrebbe fare lo stesso anche con le automobili!
    Se si scegliesse una MotoGP, invece, si dovrebbe eseguire il confronto con una F1.

Concordo anche sulla tecnica di guida adottata: anche se la Gallardo è una trazione integrale, una guida rallye-style non è la più redditizia.

IMHO.
    Ultima modifica di erick81; 05-05-2005 alle 10:34

Se escludiamo il confronto F1 con Motogp e lo limitiamo alle auto e moto in libera circolazione credo che le differenze su pista siano molto piccole, forse anche perche' le moto supersportive sono molto piu' vicine alle versioni gara di quanto non lo possano essere le Ferrari o Lamborghini da strada.
    Comunque una bella battaglia!
    Panny 500 user

non ho visdto il filmato ...ma è una 999 o 999R?

perchè ci sarebbe della differenza

max_996

Max_996 ha scritto:
    non ho visdto il filmato ...ma è una 999 o 999R?

perchè ci sarebbe della differenza

max_996
    Francamente non saprei, perche' non lo scarichi cosi' ce lo dici tu spiegandoci anche la differenza fra i modelli?

ciao
    Panny 500 user

chicchibio ha scritto:
    Se escludiamo il confronto F1 con Motogp e lo limitiamo alle auto e moto in libera circolazione credo che le differenze su pista siano molto piccole, forse anche perche' le moto supersportive sono molto piu' vicine alle versioni gara di quanto non lo possano essere le Ferrari o Lamborghini da strada.
    Comunque una bella battaglia!
    Sono d'accordo, anche e soprattutto perchè, la deportanza dei modelli supersportivi (Enzo, Carrera GT, SLR), arriva, alla velocità massima, a qualche centinaio di kg, mentre quella di una F1 supera le 2 tonnellate e mezzo.
    La Gallardo dovrebbe avere una down force sensibilmente inferiore ai modelli stradali top citati.

Le caratteristiche del tracciato sul quale si è svolto il confronto, IMHO, avvantaggiano la 999 (OT, esteticamente trovo la serie 916/996/998 impareggiabile) rispetto alla Gallardo.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 05-05-2005 alle 16:43

Ciao!
    cmq se guardate i servizi di Top Gear (BBC) vi accorgerete che "l'omino" in questione, un certo Tiff Needel, pilota esperto e collaudatore, con ogni macchina che prova fa dei numeri da circo e se vedeste tutte le altre prove che ha fatto (Ferrari Enzo, Pagani Zonda, Aston Martin DB12, ecc. ecc.) potreste ritenere che forse è il pilota di moto a non essere adeguato...

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •