dubbio focal chorus e canton gle

magia_82

New member
Ciao a tutti

avre intenzione di fare piccolo cambio del'impianto eliminando tutta la parte della diffusione ripartendo dal solo sinto ampli ( denon avr 3313 ) e lettore BR ( denon bdt3313ud black ).

Come sistema di diffusione ho la serie diamond della wharfedale.
Il mio utilizzo è prevalentemente visione BR e ascolto musica.Gaming molto poco in quanto con un bimbo di 1 anno è dura.

Il tutto deve posizionarsi sun una parte della sala con dimensioni 3m * 4,5m.
Una parete è solida e ci andrà il TV mentre alle spalle ho una parete con uno strato di cartongesso quinsi non posso appendere casse troppo pesanti.

Mi consiglaite qualcosa ?
Il mio budget per tutto è circa 1000€

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao
ho tutto in firma comunque ho sub 150, frontali 9.3, surround SR e centrale CS.
Credo di avere un buon sintoamplificatore e lettore ( Denon AVR 3313 black e Denon BDT3313UD black ) al quale far spignere delle casse di livello superiore.
Per la parte HT, sarei anche disposto ad una proiettore di suono ( tipo yamaha ecc.. ) mentre per la parte audio 2 buone casse e un sub woofer.
Mi proponete qualcosa ?

se vuoi realmente fare un passo avanti quel budget lo devi dedicare a una porzione del setup diffusori, per esempio ai frontali....e poi man mano upgradare se è nelle tue possibilità

Ciao antonio
Cosa ne pensi se mettessi le torri chario cygnus, sub woofer velodyne cht10 per la musica e il proiettore sonoro yamaha ysp 2500 per l home theatre
Il mio ampli le spinge le chario?

Ultima modifica:
Bene mi hanno proposto anche le canton GLE.
Tra Canton e Focal secondo voi ?
Ho un'occasione di un usato focal chorus 700 la serie S a 850€ oppure prendere a circa 1200€ diffusori nuovi canton GLE 496 + centrale + satelliti e sub velodyn cht10 ( usato ).

Cosa fareste ?

posso parlare di focal 826 vs vento 890.2
sono entrambi due ottimi diffusori, veramente ben suonanti e con una timbrica molto simile
canton è più equilibrata di focal specie sulle medio alte, bassi a volontà per entrambe, forse focal più difficili da pilotare con la loro impedenza minima a 2.8 ohm
esteticamente tra le due canton mooooolto meglio