Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Spedizione Italia - Svizzera pacco 50 kg

Ciao a tutti, ho cercato su Google ma non ho trovato granchè, magari qui qualcuno di voi mi sa aiutare. Devo spedire un pacco a Berna, in Svizzera, piuttosto voluminoso, misura 113 cm x 60 cm x 79 cm e pesa circa 50 kg comprensivo di imballo. Mi sapete consigliare una spedizione economica ma comunque affidabile? Grazie a chiunque mi sappia dire qualcosa..

Per risparmiare occorre rivolgersi a servizi online che "rivendono" a privati il servizio di spedizione ottenuto ai prezzi riservati ai grandi clienti.

Io ho usato Paclink, scegliendo UPS come corriere effettivo e, di conseguenza, Bartolini come corrispondente italiano.

Per un paio di euro in più ho ottenuto il servizio "premium" di assistenza, che in pratica consiste nel fatto che rispondono alle tue mail nel giro di 24h (non c'é contatto via telefono).

Ti danno un numero di tracking con cui seguire la spedizione.

Avendo sperimentato qualche turbolenza (non ho messo l'indirizzo sul pacco e Bartolini ha appiccicato sullo stesso il numero di prelievo sbagliato...) ho sperimentato che l'assistenza è sufficiente a risolvere. Detto per inciso ho anche telefonato a Bartolini che ha accettato di parlare con me senza rimpallarmi a Packlink né tanto meno a UPS, ma ovviamente non sono tenuti a farlo.

Sulla home page c'é il preventivo (nel tuo caso da Monza città a Berna città 115 euro con TNT), specificano ritiro "al domicilio" non ho idea se significhi "al piano" sarà meglio che lo chiarisci con loro.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-06-2016 alle 09:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho provato ad inserire i dati su paclink, in realtà spedire merci in Svizzera e' scomodo perché essendo fuori dalla UE c'è la dogana, e' abbastanza complesso e ci dovrei pagare delle tasse. E' un apparecchio che va inviato all'estero perche' venga riparato e poi mi venga restituito. C'è un altro riparatore ufficiale ma e' in Germania, e seppur la distanza sia quasi il triplo e' piu semplice e piu economico spedire li. Domani prenoto il ritiro con paclink, che mi e' sembrato il servizio migliore. Grazie della tua preziosa risposta
    Ultima modifica di marco00; 09-06-2016 alle 22:09

Non dimenticare di chiedere la conferma da parte del riparatore della sua disponibilità a rispedirlo inItalia. Nel mio caso (UK) non era disponibile ed ho dovuto fare un altro giro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si il mio si, ma devo prodigarmi in tutto io, lui deve solo avere un tizio che un giorno andrà a ritirarglielo.. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •