|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Richiesta consigli impianto telefonico domestico
-
29-01-2016, 11:38 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2016
- Messaggi
- 4
Richiesta consigli impianto telefonico domestico
Ciao ragazzi
non riesco a risolvere un problema di impianto telefonico per la mia nuova casa.
Ho comprato un appartamento con pertinenze in una villa bifamigliare, l'appartamento è così composto:
- tavernetta/studio al piano seminterrato
-garage al piano seminterrato
-appartamento al piano primo
-mansarda al piano secondo (e ultimo)
la mia necessità è di avere due telefoni che possano essere intercomunicanti di cui 1 in tavernetta/studio ed 1 in appartamento. Ho presa telefonica sia in appartamento che in tavernetta.
Sono stato da un paio di negozi di elettronica/telefonia della mia città ma tutti mi hanno detto che la cosa non è fattibile; l'unica soluzione che mi hanno dato è quella di una coppia di cordless DUO che parlano tra di loro su onde radio. Questa soluzione non mi convince in quanto il segnale radio dovrebbe attraversare diverse pareti interne e 2 solai in laterocemento!!!!
Possibile che non esista modo di far comunicare due apparecchi (possibilmente cordless) tramite il doppino telefonico all'interno di uno stesso impianto?
Qualcuno di noi ha competenza in questa materia?
Thanks in advance
-
29-01-2016, 12:12 #2
Temo che dovresti installare un centralino di quelli progettati per piccoli uffici. Ricordo che all'epoca dei telefoni elettromeccanici (anni '80) c'erano apparecchi un po' più grandi con dei grossi tasti situati tra la cornetta ed il disco combinatore che servivano per indirizzare le chiamate interne / esterne tra due o tre linee all'interno di un ufficio ma già quello era considerato un piccolo centralino.