Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Doping: il segreto di Pulcinella

1) Solo la procura di Torino ha indagato ed ha trovato quello che ha trovato alla Juventus. Bene ha fatto, ma xché non lo fanno in tutte le altre città? Son sicuro che si farebbe piazza pulita;
    2) I controlli antidoping nel Calcio sono INESISTENTI (vedi scandalo dell'Acquacetosa), ma c'è di peggio: c'è la compiacenza del Palazzo: non è un segrato che certi "farmaci" erano usati pure dalla Nazionale italiana;
    3) I calciatori non sapevano cosa gli davano i medici? Ma non fatemi ridere! Ieri alla DS dopo le ipocrite dichirazioni di Tardelli e Mazzola, Michel Platini ha detto: «x far l'amore bisogna essere in due!» ergo è chiaro che i giocatori della Juventus hanno metito.
    qui il testo delle dichiarazioni al Processo dei giocatori juventini e qui scaricabile l'intero video tratto dalla trasmissione RAI Report
    4) Alle Olimpiadi se scoprono che hai barato ti tolgono la medaglia anche a distanza di anni. La sentenza parla di uso di EPO (che altera le prestazioni ed è doping) tra il 94 e il 98 in quegli anni gli uomini di Lippi hanno vinto:

3 scudetti (che andrebbero alla Lazio di Zeman, al Parma e all'Inter di Simoni)
    1 Coppa dei Campioni (e l'AJAX la richiederà all'UEFA se verrà confermata la sentenza)
    1 Coppa Intercontinentale
    2 Supercoppe europee
    1 Coppa Italia
    1 Supercoppa italiana

5) Vero è che il Calcio è + tecnica, infatti Carlo Petrini (autore di 4 libri rivelatori su doping, scommesse e quant'altro) era una calciatore scarso. Proprio ieri guardavo nell'Almanacco che molti tra i morti di SLA o leucemia, non avevano certo giocato in nazionale (Signorini, Rognoni, Brignani, Beatrice, Saltutti, etc...), ergo può essere che sono proprio gli scarsi a far maggior uso (CONSAPEVOLMENTE ci mancherebbe), di sostanze che gli aiutino a recuperare in fretta dagli infortuni o ad aumentare di massa facendo meno fatica.

Zeman dice che se fai 4 volte i gradoni dello Stadio uguale a prendere 6 grammi di creatina. I stess se pensamio all'ossigenazione del sangue usando Epo, anche se di settimane di allenamenti in montagna se ne dovrebbero passar tante.

sono moooooolto scettico sul fatto che possano realmente togliere delle vittorie alla juve, ma credo che, nell'ambito della giustizia sportiva questa cosa sarebbe legittimissima.
    cavolo il modena lo stanno facendo RETROCEDERE! per una irregolarità nettamente meno rilevante!

vedremo...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: Doping: il segreto di Pulcinella

gipal ha scritto:
    [cut]
    I stess se pensamio all'ossigenazione del sangue usando Epo, anche se di settimane di allenamenti in montagna se ne dovrebbero passar tante. [/I]
    Cioè?
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

matazen ha scritto:
    sono moooooolto scettico sul fatto che possano realmente togliere delle vittorie alla juve, ma credo che, nell'ambito della giustizia sportiva questa cosa sarebbe legittimissima.

salutoni

matteo
    da quello che ho letto io si parla di "sospetto uso di EPO" non di uso di EPO: non ricordo le cifre esatte ma si parlava per i giocatori della Juve di livelli di ematocrito di un 5-8% più elevati del normale, mentre un caso analogo ciclistico è stato archiviato sempre per solo "sospetto" con valori del 20% più alti della media.

Non voglio discutere sui valori rilevati che penso possano essere corretti, falsati ecc...però sono questi i valori dichiarati dalla magistratura, di conseguenza la vedo dura un'eventuale annullamento delle vittorie juventine.

Inoltre prime di parlare di eventuali annullamenti penso sarebbe corretto andare a vedere cosa successe in casa delle altre squadre...

Re: Re: Doping: il segreto di Pulcinella

jupiterinmind ha scritto:
    Cioè?
    in quota dove la percentuale di ossigeno è più scarsa il nostro corpo cerca di adeguarsi aumentando il numero di globuli rossi in maniera da rendere più efficiente il trasporto dell'ossigeno nel sangue.

In pratica si ha lo stesso effetto dell'epo (con danni simili per quanto riguarda l'apparato vascolare) ma credo più lieve.

Sono daccordo con te su molte cose, ma:

gipal ha scritto:
    1) Solo la procura di Torino ha indagato ed ha trovato quello che ha trovato alla Juventus. Bene ha fatto, ma xché non lo fanno in tutte le altre città? Son sicuro che si farebbe piazza pulita;
    che piazza pulita avrebbero fatto?

Zeman dice che se fai 4 volte i gradoni dello Stadio uguale a prendere 6 grammi di creatina. I stess se pensamio all'ossigenazione del sangue usando Epo, anche se di settimane di allenamenti in montagna se ne dovrebbero passar tante.
    mi spieghi?

Ma realmente, credete che la giustizia nel calcio sia mai esistita?
    Penso ad esempio allo scandalo dei passaporti falsi: se qualsiasi di noi taroccasse un passaporto cosa gli succederebbe?

mandi
    Paolo

Re: Re: Doping: il segreto di Pulcinella

Paolo UD ha scritto:
    Penso ad esempio allo scandalo dei passaporti falsi: se qualsiasi di noi taroccasse un passaporto cosa gli succederebbe?
    Chiedi a Veron, dopo che la Lazio ha vinto lo scudetto (ed anche se l'illecito è stato palese, non mi risulta che questo le sia stato tolto) è dovuto "emigrare" d'urgenza al Manchester ... per poi tornare quatto quatto in Italia quando tutto era "stato dimenticato" ...

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

gipal ha scritto:
    2) I controlli antidoping nel Calcio sono INESISTENTI (vedi scandalo dell'Acquacetosa), ma c'è di peggio: c'è la compiacenza del Palazzo: non è un segrato che certi "farmaci" erano usati pure dalla Nazionale italiana;
    3) I calciatori non sapevano cosa gli davano i medici? Ma non fatemi ridere! Ieri alla DS dopo le ipocrite dichirazioni di Tardelli e Mazzola, Michel Platini ha detto: «x far l'amore bisogna essere in due!» ergo è chiaro che i giocatori della Juventus hanno metito.
    qui il testo delle dichiarazioni al Processo dei giocatori juventini e qui scaricabile l'intero video tratto dalla trasmissione RAI Report
    4) Alle Olimpiadi se scoprono che hai barato ti tolgono la medaglia anche a distanza di anni. La sentenza parla di uso di EPO (che altera le prestazioni ed è doping) tra il 94 e il 98 in quegli anni gli uomini di Lippi hanno vinto:

3 scudetti (che andrebbero alla Lazio di Zeman, al Parma e all'Inter di Simoni)
    1 Coppa dei Campioni (e l'AJAX la richiederà all'UEFA se verrà confermata la sentenza)
    1 Coppa Intercontinentale
    2 Supercoppe europee
    1 Coppa Italia
    1 Supercoppa italiana

5) Vero è che il Calcio è + tecnica, infatti Carlo Petrini (autore di 4 libri rivelatori su doping, scommesse e quant'altro) era una calciatore scarso. Proprio ieri guardavo nell'Almanacco che molti tra i morti di SLA o leucemia, non avevano certo giocato in nazionale (Signorini, Rognoni, Brignani, Beatrice, Saltutti, etc...), ergo può essere che sono proprio gli scarsi a far maggior uso (CONSAPEVOLMENTE ci mancherebbe), di sostanze che gli aiutino a recuperare in fretta dagli infortuni o ad aumentare di massa facendo meno fatica.

quasi mai sono d'accordo con Gipal, ma quà ho visto un nome magico CARLO PETRINI.
    Vedere la mia signature, prego.

Mi riservo di scrivere 2 o 3 cose appena ho 5 minuti, perchè adesso sono al lavoro ( dai si scherza )

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Re: Re: Re: Doping: il segreto di Pulcinella

AlbertoPN ha scritto: Chiedi a Veron, dopo che la Lazio ha vinto lo scudetto (ed anche se l'illecito è stato palese, non mi risulta che questo le sia stato tolto) è dovuto "emigrare" d'urgenza al Manchester ... per poi tornare quatto quatto in Italia quando tutto era "stato dimenticato" ... Mandi ! Alberto
    Ma qui si sta parlando di Epo... cosa c'entra il discorso passaporti?
    Sarebbe il caso magari di aprire un altro thread su questo argomento. Comunque ti rispondo io. A tal proposito, ti cito tre nomi:

Cafu, Asuncao e Emerson. Se ricordo bene erano tre.

Guarda caso tutti e tre giocavano nella Roma. E già, proprio quella che vinse lo scudetto l'anno successivo a quello vinto dalla Lazio. Ora tutti e tre giocani in tre squadre diverse.

Ma guarda te... anche questo caso è stato messo nel dimenticatoio.

Ciaooo!

Re: Re: Re: Re: Doping: il segreto di Pulcinella

Luke63 ha scritto:
    Ma qui si sta parlando di Epo... cosa c'entra il discorso passaporti?
    Sarebbe il caso magari di aprire un altro thread su questo argomento. Comunque ti rispondo io. A tal proposito, ti cito tre nomi:

Cafu, Asuncao e Emerson. Se ricordo bene erano tre.

Guarda caso tutti e tre giocavano nella Roma. E già, proprio quella che vinse lo scudetto l'anno successivo a quello vinto dalla Lazio. Ora tutti e tre giocani in tre squadre diverse.

Ma guarda te... anche questo caso è stato messo nel dimenticatoio.

Ciaooo!
    Infatti! Il discorso passaporti era partito da me, non da Alberto. E non era un attacco ad una squadra specifica, ma ad uno sport dove tutte le malefatte sembra che vengano perdonate (mettici pure se vuoi i bilanci taroccati )
    Questo in sostanza per dire che dubito che si voglia fare piazza pulita nel calcio, troppi interessi a troppi livelli
    mandi
    Paolo

per PaoloUD

Ci sono tre squadre che hanno problemi di bilancio. Tre squadre (ce ne sono sicuramente altre, ma per ora la cosa non viene a galla), di cui si sa con certezza che hanno difficoltà di questo tipo.

La Lazio, la Roma e il Parma. Quest'ultima ha un ammanco pari a quello delle due squadre romane messe insieme. E' vero che il mio è un discorso di parte, essendo tifoso della Lazio, però chissà come mai, si parla di più delle due squadre della capitale, in merito a questo problema (oggi come oggi, se ne parla di più nei confronti della Lazio) mai se ne parla riguardo al Parma! Perché?

Purtroppo, e ciò è innegabile, il calcio è in mano ad un ristretto numero di politici. Pertanto se una squadra è difesa politicamente, anche se ha difficoltà economiche notevoli, tutto è messo a tacere o quasi.

Fino a quando la politica sarà dietro al calcio e non per il calcio (ma ciò può essere esteso a tutti gli sport) le cose andranno di male in peggio.

Ci vorrebbe un bel repulisti, ma a partire dal vertice dirigenziale nazionale. Il fallimento di una o più squadre non risolverà il problema alla radice, ma solo ai rami.

Ciaooo!

Re: per PaoloUD

Luke63 ha scritto:
    Ci sono tre squadre che hanno problemi di bilancio. Tre squadre (ce ne sono sicuramente altre, ma per ora la cosa non viene a galla), di cui si sa con certezza che hanno difficoltà di questo tipo.

La Lazio, la Roma e il Parma. Quest'ultima ha un ammanco pari a quello delle due squadre romane messe insieme. E' vero che il mio è un discorso di parte, essendo tifoso della Lazio, però chissà come mai, si parla di più delle due squadre della capitale, in merito a questo problema (oggi come oggi, se ne parla di più nei confronti della Lazio) mai se ne parla riguardo al Parma! Perché?

Purtroppo, e ciò è innegabile, il calcio è in mano ad un ristretto numero di politici. Pertanto se una squadra è difesa politicamente, anche se ha difficoltà economiche notevoli, tutto è messo a tacere o quasi.

Fino a quando la politica sarà dietro al calcio e non per il calcio (ma ciò può essere esteso a tutti gli sport) le cose andranno di male in peggio.

Ci vorrebbe un bel repulisti, ma a partire dal vertice dirigenziale nazionale. Il fallimento di una o più squadre non risolverà il problema alla radice, ma solo ai rami.

Ciaooo!
    Tu parli con l'orgoglio del tifoso deluso
    (e forse con un po' di coda di paglia )
    Quando ho fatto riferimento a hai passaporti (ti ho già detto il perché) mi riferivo anche a giocatori dell'Udinese.
    Udinese che ti ricordo non godere di nessuna protezione politica (che però da anni vola alto ed ha i bilanci in regola e paga i propri dipendenti).
    Questo vittimismo poi delle squadre della capitale mi fa solo sorridere: a Udine abbiamo potuto schierare un tale Zico solo perché alla Roma doveva arrivare (correggetemi se sbaglio) un tale Falcao, altrimenti ciccia.
    Ti ripeto: non guardarla da tifoso! Guarda il mondo del calcio dal punto di vista del cittadino italiano che, se solo facesse un decimo delle malefatte fatte dalle società e dao giocatori, si troverebbe impiccato al palo più alto (e non quello della porta )

mandi
    Paolo

Re: Re: per PaoloUD

Paolo UD ha scritto: Tu parli con l'orgoglio del tifoso deluso (e forse con un po' di coda di paglia )
    Quando ho fatto riferimento a hai passaporti (ti ho già detto il perché) mi riferivo anche a giocatori dell'Udinese. Udinese che ti ricordo non godere di nessuna protezione politica (che però da anni vola alto ed ha i bilanci in regola e paga i propri dipendenti).
    Questo vittimismo poi delle squadre della capitale mi fa solo sorridere: a Udine abbiamo potuto schierare un tale Zico solo perché alla Roma doveva arrivare (correggetemi se sbaglio) un tale Falcao, altrimenti ciccia. Ti ripeto: non guardarla da tifoso! Guarda il mondo del calcio dal punto di vista del cittadino italiano che, se solo facesse un decimo delle malefatte fatte dalle società e dao giocatori, si troverebbe impiccato al palo più alto (e non quello della porta ) mandi Paolo
    Deluso ed inviperito perché ci sono squadre sotto tiro ed altre no. Senza coda di paglia. Ho compreso che con il discorso passaporti, da parte tua non volevi riferirti solo a giocatori della mia cara Lazio, ma anche ad altri. Per ora a pagare sono state la Fiorentina e il Napoli. Complimenti per la tua Udinese! Se c'è del vittimismo, le cose sono due. O uno ha la coda di paglia (non è il mio caso, almeno su questo argomento), oppure si tratta di una caccia all'uomo (in questo caso ad una o più squadre nello specifico). Se nel discorso Epo ci fosse stata coinvolta una delle due squadre romane, hai idea di quel che sarebbe successo? Ti ricordo il caso scommesse di oltre 20 anni fa. Chi furono a pagare? Lazio (mai politicamente protetta) e il Milan. Milan che all'epoca aveva un presidente che faceva pena. Ci furono altre squadre coinvolte. Roma e Juventus. Ma all'epoca, fra Andreotti e Agnelli, tutto fu messo nel dimenticatoio. Invece ci vorrebbe un bel pò di pulizia, sin dai vertici e cosa importante un ridimensionamento da parte di tutti. Guarda cosa sta accadendo negli States e in Canada con il caso hockey su ghiaccio. Mi parli del cittadino italiano. Ti do perfettamente ragione. Ma cerca di capire anche le ragioni e i sentimenti di tifosi esasperati dalle continue ingiustizie del palazzo. Se a subire tali angherie fosse la tua Udinese. Tu cosa faresti? Come ti sentiresti? Ti faccio notare che, seppur tifoso, sono uno sportivo e soprattutto ho altri valori nella mia vita. Il calcio non è uno di questi.

Ciao!

Re: Re: Re: per PaoloUD

Luke63 ha scritto:

cut
    Se a subire tali angherie fosse la tua Udinese. Tu cosa faresti? Come ti sentiresti? Ti faccio notare che, seppur tifoso, sono uno sportivo e soprattutto ho altri valori nella mia vita. Il calcio non è uno di questi.

Ciao!
    Ti rispondo, ma ti prego chiudiamo qui il semi OT, anche perché credo che alla fine dei conti la pensiamo allo stesso modo

Ogni tifoso potrà portare degli esempi per dimostrare che la propria squadra del cuore ha subito delle ingiustizie. Questo perché si tende a ricordare i torti subiti. A volte si ricordano i torti più eclatanti subiti dagli altri, anche perché i media ce li propinano ogni altro momento.

A riprova di quanto detto, non ricordavi che l'Udinese si è beccata 9 punti di penalizzazione per una telefonata equivoca fatta dal ns presidente al vs.
    Torti arbitrali ne abbiamo subiti e ne subiremo ancora, come altre squadre (qui non cito ad es. i 2 fuorigioco inesistenti contro la Juve per non scatenare dei flame, ops, li ho citati ) ma è inutile farsi il sangue amaro per dei pelandroni che guadagnano una valangata di soldi (per poi prendere la macchinina elettrica da 30k euro al figlioletto ): come dici tu "ci sono altri valori nella vita".
    Se tutti dessimo meno peso al calcio saremmo tutti più contenti (così, magari, invece di mettere 30 telecamere in uno stadio le televisioni investirebbero i soldi nell'HD )

mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •