• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finanziamenti all'editoria ad una inesistente rivista... di car audio???

pace830sky

New member
Ci ho messo un po' di punti interrogativi perché la frasetta (letteralmente: hi-fi per auto) colta al volo in TV (LA7) non l'ho riscontrata su internet.

Una (formalmente) "cooperativa senza scopo di lucro" di Roma fingeva di stampare un settimanale specializzato (questa la definizione ufficiale) ma stampava solo... fatture (false?) per intascare i contributi all'editoria: 1,2 milioni di euro dal 2008 al 2013. A margine altre irregolarità minori (giornalisti non iscritti all'albo, amministratori prestanome...).

Per un ignorante come me la "vera notizia" è che per mungere soldi allo stato basta trasformare la propria impresa editoriale (più o meno reale) in "cooperativa senza scopo di lucro" tanto poi il modo di girare i soldi nelle proprie tasche si trova.

La "vera notizia" n. 2 è che i contributi dello stato non dipendono dall'oggetto della rivista tanto che anche una rivista specializzata in oggetti di consumo finalizzati all' intrattenimento ne può ricevere.

Suppongo "alla faccia" di chi una rivista vera la stampa.

http://www.corrierequotidiano.it/24...ivista-intascarsi-i-fondi-leditoria-7-denunce

p.s. sempre in tema di onlus... se dò mille euro ad un invalido non posso detrarli dalla denuncia irpef... se dò mille euro ad una onlus che si occupa dello stesso invalido invece sì, ma in questo caso buona parte dei mille euro se ne andranno in spese di amministrazione, sede ecc...
 
Eh si, una cooperativa senza scopo di lucro. Ci credono tutti... Solo in iltaia possono accadare tali controsensi.
Insomma, tutto uno schifo ... alla faccia di chi guadagna con fatica e sudore i soldi in modo onesto.
 
@ TUTTI

Trattando questi argomenti è molto facile finire su argomenti politici che, come ben sapete, sono proibiti, pertanto prestate molta attenzione a quello che scrivete onde evitare conseguenze spiacevoli.
 
Top