Problema apertura nuova pagina del browser

kikkolat

New member
Buongiorno,

cercando di aprire una nuova pagina web (sia in incognito che normale) cliccando con il tasto destro sull' icona nella barra delle applicazioni (win7) invece di far partire il browser mi si apre esplora risorse, in particolare la cartella system32 di windows. Succede sia con Firefox che con Chrome.

Qualcuno può suggerirmi una soluzione? Grazie.
 
Ciao, accade anche tramite short cut ctrl + t (nuovo tab) ctrl + n (nuova finestra) ctrl + shift + n (nuova finestra in icognito) ? Succede anche con Internet Explorer?
 
Firefox, che è il browser predefinito ha adblock, noscript e ghostery, adobe reader e vlc, chrome solo ghostery e adblock mentre explorer è pulito poichè non lo uso mai. E' strana come cosa.
 
Si è molto strano. Hai già provato a fare una scansione antivirus e antispyware? E magari mentre ci sei prova a fare una scansione anche con hijackthis.
 
Banalmente, hai già provato a disinstallare e reinstallare chrome e firefox? Però prima devi effettuare un backup delle cartelle contenenti i preferiti e poi rimuovere a mano tutta l'alberatura in quanto in fase di disinstallazione non vengono rimosse.
 
Grazie del supporto! Si, feci gia' il ripristino, ma per un altro difetto ed anche allora si presentava. Mi dà l'idea come se fosse un'impostazione predefinita di windows che a quel comando dà quel risultato.
 
Per una reinstallazione pulita di chrome devi eliminare in C:\Users\nomeutente\Appdata\Local\Chrome tutte le cartelle
presenti. Infatti in tale alberatura vengono salvate tutte le configurazioni del browser.
E' sufficiente creare una cartella backup e spostarvi tutto dentro, ma visto che si vuole una installazione pulita, è meglio eliminarle.

Stessa procedura la si adotta con firefox per cui devi cancellare le directory presenti nell'alberatura C:\users\nomeutente\appdata\local\mozilla\firefox\profiles.
 
Top