Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

dunque... la situaizone peggiora

ho appena telefonato al 187 (ieri sera sul momento ho provato a contattare libero, che ovviamente ancora non risponde alle mie due email) per sapere cosa fare ed è arrivata la mazzata:

nel bimestre novembre-dicembre mi sono state addebitate oltre 2000 euro di telefonate (oltre 10.000 chiamate locali (100 e rotti ore) + altre 9500 di telefonate ad internet (per 40 ore... al che ho fatto notare che sarebbero state telefonate da 15 secondi di media) )

L'operatrice mi ha detto che potrebbe essere un problema di fatturazione multipla della stessa telefonata (ha detto che può capitare) ma purtroppo non riusciva ad accedere all'elenco delle chiamate per verificare se il problema era questo (se così fosse avrebbe annullato la fattura e avrebbe chiesto una verifica) e di riprovare a chiamare più tardi...
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Decibel Guest
    Forse non c'entra un fico secco ma solo per la cronaca:
    l'altra sera a Striscia la Notizia e' stato trasmesso un servizio in cui "Capitan Ventosa" veniva invitato da un tizio che sosteneva di poter telefonare gratuitamente da una vigna ... si proprio in aperta campagna e da una vigna.

Telefono alla mano e con Capitan Ventosa al fianco questo tizio ha collegato il doppino a una vigna (in realta' si e' visto benissimo che da questa vigna spuntava un cavo telefonico).

Linea libera ... et voila' ... Capitan Ventosa ha chiamato la mamma.

Il tizio segnalava un andirivieni di extracomunitari stranamente interessati al paesaggio bucolico che la vigna di cui sopra mostrava.

Guren non e' che vicino casa tua c'e' una frequentatissima vigna?

sasadf ha scritto:
    L’Adiconsum sta raccogliendo i reclami e le controversie sorte tra i consumatori e la Telecom per quanto attiene le tariffazioni a valore aggiunto sulla decade 8……..(899…., 894…., 892….).
    sasadf non penso di essere incappato in un dialer (ripeto tra antivirus, antidialer ed antispyware me ne sarei accorto) ma in qualche altro problema

Considera che più la situazione è improbabile, più è facile che qualcuno della Telecom cerchi di risolverla senza aspettare che tu gli faccia causa.

ciao
    Pacchio

pacchio ha scritto:
    Considera che più la situazione è improbabile, più è facile che qualcuno della Telecom cerchi di risolverla senza aspettare che tu gli faccia causa.
    infatti.. tra l'altro l'operatrice era sbalordita del fatto che nessuno mi avesse contattato per avvisarmi di una bolletta così anomala

Guren ha scritto:
    sasadf non penso di essere incappato in un dialer (ripeto tra antivirus, antidialer ed antispyware me ne sarei accorto) ma in qualche altro problema
    beh, questo, fino a prova contraria mi sa che è un bene invece che un male...

io la vedo risolvibile la questione....

Ma telefonate all'estero o locali?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    Ma telefonate all'estero o locali?
    locali (il mio stesso distretto urbano)

il problema imho è questo : per qualche strano motivo risulta che per collegarmi ad internet ho effettuato un'enormità di telefonate diverse (ripeto 20.000 chiamate per circa 140 ore di connessione) prima al numero del pop locale di libero (che quindi da telecom viene vista come una telefonata urbana) poi al numero unico di libero.

Oggi ho provato a chiamare dal lavoro (dove mi trovo anche adesso) il 187 ma non riesco a selezionare nessuna opzione (presumo dipenda dal fatto che ovviamente la fabbrica dove lavoro non ha un contratto residenziale)e quindi non posso parlare con nessun operatore

Guren,
    se l'ADSL tarda a venire, ha provato ad informarti per collegarti con il SAT?
    Te lo dico così, perchè io non sò una cippa .

Mi spiace Guren.

Ti voglio dire solo
    che il 187 non sempre è competente , ha comunque a disposizione il traffico del bimestre precedente e non il corrente e in via sommaria.
    Comunque a richiesta ti forniscono il dettaglio.
    Se non sei su un residenziale puoi comunque chiamare il 187
    non ci sono vincoli tecnici ( il problema potrebbe essere l'operatore di instradamento o il centralino).

Quando una persona telefona al 187 da casa, si apre una videata all'operatore con i dati del chiamante. Fuori casa l'operatore li chiede.

Provo domani a chiedere se c'e' modo di forzare la mano all'amministrazione , ma in questo periodo in Telecom sono in forte ristrutturazione, specie i CED percui qualche cas...no non e' escluso che lo abbiano generato.
    Certo che il sistema di aftturazioen e' automatico e calcolato dalle Centrali Nortel / Siemens etc etc. ritengo improbabile un loro errore ( il software e' operativo da anni ).
    Il fatto che non ti abbiano avvertito prima e' un effetto della ristrutturazione in corso.

Analizza la bolletta paga il giusto
    Verifica che non ci sia realmente qualche problema di PC e manda in contestazione il restante con adeguata denuncia verso ignoti e truffa alla polizia postale ( competente per il settore truffe internet ).
    Speranza e buon avvocato sono necessari.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Danik ha scritto:
    Guren,
    se l'ADSL tarda a venire, ha provato ad informarti per collegarti con il SAT?
    Te lo dico così, perchè io non sò una cippa .
    Lascia perdere il SAT
    Usi comunque il telefono per il ritorno, ed inoltre non e' instradabile tutto.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

sono al lavoro e ho chiesto di poter utilizzare il pc (attualmente il mio modem è spento e scollegato sia dal pc sia dalla linea telefonica)

Ho completato la richiesta per visualizzare il conto teelcom online e per il bimestre 11/12 2004 dovrei pagare 2142€ di telefonate così suddivise :

chiamate locali : 20.808 per 171 ore circa di collegamento (durata media di una telefonata 29 secondi...)

chiamate internet (evidentemente ricordavo male e ho iniziato ad utilizzare il numero unico di libero in nov/dic circa) : 9558 per 44 ore di collegamento (durata media della telefonata 16.5 secondi)

ieri dopo 25 minuti al telefono con un'operatrice del 187 (più interessata a mostrare la foto dei nipoti ai colleghi che non a parlare con il sottoscritto ) ho ottenuto un:"Guardi le conviene mettere giù ed aspettare la bolletta perchè io le sto solo facendo perdere tempo..." meglio evitare di scrivere cosa le ho risposto...)

Oggi chiedo alla titolare se può indirizzarmi al legale dell'azienda (così vedo se riesco a farmi fare un poco di sconto)

sempre più avvilito

p.s. un ringraziamento particolare a tutti voi che cercate di darmi una mano... mi spiacerebbe perdere internet solo perchè grazie ad essa ho conosciuto tante persone straordinarie (e questo forum ne è forse l'esempio più lampante)

come nota di paragone vi riporto i dati dei bimestri precedenti :

set-ott 04

telefonate urbane : 391 chiamate per 193 ore

lug-ago 04

telefonate urbane : 400 chiamate per 232 ore

come vedete la cosa anomala non è certo il numero delle ore (200 ore in un bimestre sono poco meno di 3 ore giornaliere) ma il numero delle telefonate

Guren ha scritto:
    chiamate locali : 20.808 per 171 ore circa di collegamento (durata media di una telefonata 29 secondi...)

chiamate internet (evidentemente ricordavo male e ho iniziato ad utilizzare il numero unico di libero in nov/dic circa) : 9558 per 44 ore di collegamento (durata media della telefonata 16.5 secondi)
    I casi sono tre:
    modem impazzito o settato male che continua a chiudere e aprire le chiamate, ma te ne dovresi essere accorto durante i download;

borchia impazzita, idem come il punto precedente;

telecom impazzita, l'ipotesi più semplice.

Dai un'occhiata alle nuove offerte F4 di NGI, perché secondo me potrebbero interessarti.

ciao
    Pacchio

pacchio ha scritto:
    I casi sono tre:
    modem impazzito o settato male che continua a chiudere e aprire le chiamate, ma te ne dovresi essere accorto durante i download;

borchia impazzita, idem come il punto precedente;

io non mi sono mai accorto di nulla (anche se non scarico praticamente mai nulla di più grandi di 1-2 mega - di solito aggiornamenti di antivirus e antispyware - me ne sarei accorto anche solo navigando immagino)

oltretutto quando cade la connessione antidialer me lo comunica sempre e poi avrei dovuto rifare il login presso libero con conseguente nuovo indirizzo ip (proverò a chiedere a libero se può fornirmi un tabulato con gli indirizzi ip assegnati al mio numero di telefono )

telecom impazzita, l'ipotesi più semplice.
    si ma è anche la meno dimostrabile...

Dai un'occhiata alle nuove offerte F4 di NGI, perché secondo me potrebbero interessarti.
    se risolvo la cosa senza pagare lo faccio subito (e se è possibile mando la telecom a quel paese anche epr le altre teleonate)... se dovrò anche solo anticipare i 2000 e rotti euro di telefonate imballo il modem e lo metto in un cassetto, disdico immediatamente isdn e addio internet fino all'avvento di adsl in quel di Lavezzola (e cioè mai )

oggi mi è arrivata la fatidica bolletta da 2142€

non è però arrivata la documentazione integrale del traffico (ma solo quella delle telefonate con importo superiore a 26 centesimi)

L'ipotesi di un qualche problema è aumentata ancora di più quando ho visto che la durata delle telefonate riportate (circa un centinaio) è nella media (telefonate da 30,40,100 minuti) quindi le rimanenti 31900 telefonate si devono "spartire" poche ore di chiamate rendendo il tutto ancora più assurdo e poco credibile.

Oggi ho cmq fatto richiesta della documentazione integrale (mi aspetto un 200 pagine circa di telefonate ) e mi hanno confermato che entro una settimana verrò contattato per il reclamo...

sperem

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •