Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: fuori di melone

fuori di melone

Appena iscritto ho risposto e partecipato,poi ho messo un innocente annuncio sulle vendite, sono stato ripreso, non ho 30 messaggi all'attivo.
    OK la cosa mi sprona a creare una discussione per i "fuori di melone"
    (vedi anche fuori di cervello)....creativa, vediamo quanti messaggi tiriamo fuori.
    Nel tempo ho verificato che "talvolta", chi se lo può permettere, mostra un impianto che alla fine si rivela una accozzaglia ma ha tutti i nomi blasonati......
    Personalmente ho buona conoscenza di elettronica,radiofrequenza,hardware,fisica,mi piace imparare,mi piace creare e talvolta non aspetto che "inventino" qualcosa ma lo progetto e lo creo anche se si deve essere un po' "fuori di melone",cominciamo:

A) il punto di visione dovrebbe avere un Gain (gudagno luce in ritorno quindi riflessione o verso il punto di origine o con un angolo conosciuto), vedi teloni e simili e si parte da 1 (i peggiori) sino a 1,6 (i più costosi) oltre che una risposta cromatica la più lineare possibile.
    Quale è la soluzione migliore (anche se complessa),quale la più semplice e quale la più economica.
    Non esiste una risposta "corretta" dipende dalle osservazioni fatte da ognuno di voi, ho delle applicazioni realizzate ma... esiste sempre l'idea migliore e posso, nel possibile, realizzare un campione in base all'idea che mi proponete, fare misure (quando prendo a "prestito" le apparecchiature della ditta se avete presente quanto costa un colorimetro)ecc.
    Ho realizzato qualcosa che è insieme il più economico ma anche il più complesso da realizzare, da però soddisfazioni.
    Allora , chi incomicia a darmi un cenno di risposta?
    A fine scambio idee passiamo a "collegamenti audio & video" croce e delizia di tutti i possessori di impianti home video.
    A seguire distorsione audio, precisione video ecc. ecc. Ciao

Che discussione è nella sezione video proiettori

L'inizio mi sembra una polemica, è meglio che la discuti con i moderatori.

Comunque 1.2 e' un gain medio , il gusto da il reale valore.
    Questa è la mia opinione.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Nessuna polemica, lo spirito e che, creando interesse:
    -raggiungo i messaggi necessari
    -la convergenza di idee porta anche a soluzioni nuove
    - c'è un aiuto reciproco (non è il mio caso,ma... mai sentito "qualche" moglie lamentarsi di cavi,fori,dai più attenzione all'impanto che a me o cose simili?), scherzi a parte talvolta le soluzioni di adattamento dell'impianto sono davvero complesse.

Le soluzioni dei problemi richiedono giusto un minimo di impegno (lo so, il tempo dedicabile è sempre risicato).
    Es. carta e penna stavo rifinendo un circuito che ad un inpulso luminoso o ad un segnale elettrico accende una ventolina per un minuto. Ossia, hai il videoproiettore in garanzia? la monti esternamente, il circuito capisce che il Vpr è stato acceso e allo spegnimento (o in caso di BLACKOUT) funziona giusto un minuto quanto basta a salvare 400 euro di lampada.
    Il vpr e fuori garanzia? la prima volta utile,oltre a pulirlo, monti il tutto (la ventolina e grande 18x18x4 mm). Può essere inutile o servire, ma è meglio che niente. (ps:serve? )
    pps: sono nuovo, se ho sbagliato settore del forum ditemelo, ciao..

ma..

tutto ciò per raggiungere 30 post e mettere un annuncio nel mercatino dell'usato?...

Re: fuori di melone

jno ha scritto:
    Appena iscritto ho risposto e partecipato,poi ho messo un innocente annuncio sulle vendite, sono stato ripreso, non ho 30 messaggi all'attivo.
    [cut]
    No, jno, non stai riportando i fatti nel giusto ordine e nel giusto peso ("innocente annuncio"?).

Ed è facile dimostrarlo analizzando i tuoi messaggi:
    http://www.avforum.it/search.php?s=&...rder=ascending

Questo il tuo primo post:
    http://www.avforum.it/showthread.php...406#post228406
    Era un annuncio per la vendita di un videoproiettore.

Questo il tuo secondo post:
    http://www.avforum.it/showthread.php...411#post228411
    Dài dei consigli e poi finisci con: "... posso fornirti un paio di modelli lcd economici ma luminosi"
    Ancora una volta è un messaggio finalizzato a vendere qualcosa.

Questo il tuo terzo post:
    http://www.avforum.it/showthread.php...412#post228412
    E' evidente che stai tentando ancora di vendere qualcosa.
    Così come è evidente, a questo punto, che non si tratta di "innocenti annunci".

Ora ti chiedo: sei un operatore?
    Se la risposta è "sì", non c'è niente di cui ti debba vergognare: lo comunichi all'admin che cambierà il tuo status, tutti sapranno con chi si sta parlando, finiscono gli equivoci, c'è una sezione del mercatino riservata agli annunci degli operatori, e tutti vivremo sonni più tranquilli.

Il tuo quarto post è il capostipite di questo thread.
    Ed anche qui ci sono evidenti violazioni del regolamento, quel regolamento che hai sottoscritto quando hai attivato il tuo account.
    1) Polemizzi, anche se velatamente, sulle norme del regolamento.
    2) Il titolo che dài al messaggio non è affatto significativo dell'argomento che vuoi discutere (ragion per cui viene spostato d'ufficio in "off topic").
    Ed anche qualora il titolo fosse stato indicativo dell'argomento che volevi trattare, "videoproiettori digitali" non era certo la sezione adeguata: e non è che ci sia bisogno di esperienza per rendersene conto.

Concludendo, se sei un operatore, ti prego di scrivere (in privato) all'amministratore (Emidio Frattaroli), che è già stato informato di questi tui messaggi.

Grazie.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •