|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto/Consiglio per commissioni Agenzia Immobiliare
-
14-10-2013, 11:37 #1
Aiuto/Consiglio per commissioni Agenzia Immobiliare
Sono in procinto di cambiare casa. tramite agenzia immobiliare ho trovato quello che cercavo. Prima di firmare qualsiasi tipo di contratto ho chiesto TUTTE le delucidazioni possibili e immaginabili: Costi,spese extra,condominiali,provigione agenzia e via discorrendo. c'è un punto che non mi è chiaro e che prima di discuterne con l'agenzia vorrei poter capire qui: (ho fatto anche ricerche in rete ma non ho ben capito) L'accordo verbale era di pagare all'Agenzia UNA MENSILITA' (nel mio caso 600 euro). nell'abbozzo di contratto però nelle spese ci sono i 600 euro + i 22% di IVA (130 euro circa). in soldoni: è corretto che mi chiedano questi 130 euro di iva in più? o mi stanno "gabbando? Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi/aiutarmi.
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
19-10-2013, 13:06 #2
e' ovvio che ti chiedano l'iva.
le commissioni ed ogni operazione che viene dichiarata,e' soggetta ad iva.
d'altro canto poi,visto che siamo nella realta' di oggi, potresti chiedere un miglior trattamento,e non dico altro.
de gustibus non disputandum est
-
22-10-2013, 15:00 #3
Advanced Member
E' corretto che venga aggiunta l'IVA alla mediazione dell'agenzia
-
25-11-2013, 16:27 #4
in ritardo Vi ringrazio delle risposte. Come sottolineavate HO giustamente pagato anche l'IVA. Il mio dubbio nasceva solo dall'amarezza di quanti soldi si debbano spendere quando si affitta una casa tramite agenzia....
Grazie Ancora
Alessandro.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
26-11-2013, 08:50 #5
Scusa, hai usufruito dei servizi dell'agenzia immobiliare, perchè non dovresti pagarla?
Mica sono li per fare beneficenza.Martino