• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Acquisto Asciugatrice

Enrydgl

New member
Ciao a tutti,
volevo sapere a vostra esperienza quale marca mi consigliate per una asciugatrice.

Indecisioni :
- 7kg o 8kg? Attualmente ho una lavatrice carico dall'alto 5kg... secondo voi ha senso spendere per la 8kg?
- Cambia molto tra classe A++ e A+++? In quanto tempo riuscirei a recuperare la spesa (ammortizzarla) in termini di consumo?
- Marca migliore esclusa la Miele che è carissima... che marca mi consigliate? Molti mi consigliano Bosch/Siemens.

Con una budget di 700 euro cosa riesco a prendere (prezzi da internet, non da negozio)?

Grazie mille.
 
Posso dirti cosa ne pensa mia moglie che sta per comprarne una anche lei.

7 kg bastano, concordo su Bosch/Siemens (che sono poi la stessa cosa).
Se hai voglia di cercare e le lingue non sono un problema sul mercato tedesco trovi molti più modelli che da noi (in pratica quelli che da noi sono novità da loro sono quasi i modelli vecchi...)
 
Ottimo grazie.

Volevo chiedere una cosa ulteriore... la classe di consumo.
Non mi è molto chiaro il concetto tra A, A+, A++ e A+++ e in molti casi pure la A-40%.
Che differenza c'è tra A++ e A-40%?

Ho preso 2 prodotti Bosch dove ho A-40% a 7 Kg:
http://www.bosch-home.com/it/prodot...uga/asciugatrici/asciugatrici/WTW84160IT.html
e A++ :
http://www.bosch-home.com/it/prodot...ci/asciugatrici/WTW86107IT.html?source=browse

Cosa cambia... oltre ai vari programmi utilizzabili e i dettagli vari la classe energetica?
 
Ultima modifica:
L'asciugatrice è inutile prenderla con capacità superiore a quella della lavatrice, anzi, tranne pochi casi, generalmente hanno una capacità inferiore a quella della lavatrice cui si accompagna.

Fatta eccezione per quelle funzionanti a gas metano, che vanno collegate a una canna fumaria, le più risparmiose in termini di consumo sono quelle funzionanti a pompa di calore, che raggiungono la classe A o qualcosa di meno (quel -40% è la diminuzione di consumo rispetto a quanto necessario per accedere alla classe A). Quelle a condensazione, che funzionano con resistenze elettriche e sono anche le più economiche, non vanno oltre la classe B.
 
Si è chiaro il concetto tra lavatrice e asciugatrice. Siccome ho una lavatrice da 6 anni che non ha nessuna classe, carica dall'alto 5kg, ovviamente l'acquisto dell'asciugatrice mi aiuterebbe all'acquisto di una nuova lavatrice per il futuro. Pensando che almeno 10 anni un'asciugatrice mi "deve" durare.
Controllando i prezzi tra una classe A++ e una A+++ ci sono 300 euro. Facendo due veloci calcoli mi sembra di capire che 300 euro non riuscirò mai ad ammortizzarli in 10 anni con il risparmio della corrente elettrica.

Voi che dite... Andreste per una A++ o una A+++?
 
Ciao, io ho una REX electrolux da 7kg (setssa capacità della lavatrice) da 7 anni, mai nessun problema è una soluzione fantastica in abbinamento ad una buona lavatrice. ti consiglio di verificare che abbia il programma lana, la mia che presi anni or sono essendo di una fascia di prezzo media ne era sprovvista, ora i nuovi modelli della stessa marca hanno questa funzionalità.
 
Top