Mi presento...

Un saluto a tutti voi.

Cercavo un forum dove poter discutere serenamente di Hi Fi e... credo di averlo trovato.

A tante belle discussioni! :)

Ultima modifica:
Salve Pietro , le tue competenze non mancheranno di aiutare tanti audiofili.

Buona permanenza sono contento passi anche da queste parti.

Grandissimo!!!!!!! :)

Proprio grazie a te e alla tua recensione delle df6 dynavoice ho comprato questi diffusori. E ancora oggi dopo tutte le varie modifiche del mio impianto sono ancora li e dopo vari ascolti qua e la devo dire al loro prezzo.... beh... iniziate pure la ricerca per trovate qualcosa di meglio.... ;)

Grandissimo!!!!!!! :)

Proprio grazie a te e alla tua recensione delle df6 dynavoice ho comprato questi diffusori. E ancora oggi dopo tutte le varie modifiche del mio impianto sono ancora li e dopo vari ascolti qua e la devo dire al loro prezzo.... beh... iniziate pure la ricerca per trovate qualcosa di meglio.... ;)

Grazie Polpetta :)
Pensa che quella coppia dopo la recensione l'ho comprata e ora la piloto con vari T-Amp e un potente EAM Lab PA 2150.
Fa coppia fissa con due Canton LE 109, anche loro bei diffusori.

Allora ti erano piaciute davvero.... !!!!
Io ho rifatto I cross over cambiato la cavetteria interna e saldato I faston agli altoparlanti. In uno quello del tweeter vibrando creava rumore.

Il mio impianto lo vedi in firma se vuoi. ... ;)

Al posto dei condensatori elettrolitici ho messo dei mundorf in polipropilene. Ho tolto il sistema x change mettendo una sola resistenza al suo posto senpre mundorf e le induttanze avvolte in aria. Il piu e farle stare dentro alla piastra originale che ho dovuto sostituire....

Però e migliorata davvero molto... ;)

Al posto dei condensatori elettrolitici ho messo dei mundorf in polipropilene. Ho tolto il sistema x change mettendo una sola resistenza al suo posto senpre mundorf e le induttanze avvolte in aria. Il piu e farle stare dentro alla piastra originale che ho dovuto sostituire....

Però e migliorata davvero molto... ;)

Mi hai dato una bella idea, mi sa che mi cimenterò anch'io, se il risultato ne vale la pena.

La qualità del componenti in un crossover ben progettato è molto importante!

@ TUTTI

Non ritenete che il parlare di interventi e modifiche sia un argomento che vada inserito nella Sezione apposita? (qui mi sembra un po' OT)

@ Il Carletto

Cosa c'entri poi il tuo commento con questa discussione (non ti rivolgi neanche all'autore della stessa) credo non lo sappia nessuno, per le chiacchierate mirate ad un solo utente e che non interessano gli altri esistono gli MP, le email, il telefono, la buona vecchia posta, se del caso anche i piccioni viaggiatori.

Evitate OT inutili.

Grazie.

Ciao

@ TUTTI

Non ritenete che il parlare di interventi e modifiche sia un argomento che vada inserito nella Sezione apposita? (qui mi sembra un po' OT)

@ Il Carletto

Cosa c'entri poi il tuo commento con questa discussione (non ti rivolgi neanche all'autore della stessa) credo non lo sappia nessuno, per le chiacchierate mirate ad un sol..........[CUT]

Hai ragione, chiedo scusa se mi sono fatto trasportare dalla divagazione :)

prima discussione alfredo e hai gia conosciuto nordata... che onore...

ho scritto due battute qui veloci riguardo ai diffusori per il quale ho conosciuto alfredo su un altro sito e per ringraziarlo.
siamo nel thread "altri argomenti" tutto è un OT qui. Non ritenevo utile aprire un'altra discussione per dirgli questa cosa e in piu volevo farlo in pubblico per dar merito della sua recensione SUPER DETTAGLIATA. tutto qui.

chiedo scusa se ho disturbato qualcuno a cui la cosa nn interessava ma nn credo che a nessuno abbia dato fastidio. anzi a qualcuno si...

di nuovo benvenuto alfredo ci si vede sul forum...

prima discussione alfredo e hai gia conosciuto nordata... che onore...

ho scritto due battute qui veloci riguardo ai diffusori per il quale ho conosciuto alfredo su un altro sito e per ringraziarlo.
siamo nel thread "altri argomenti" tutto è un OT qui. Non ritenevo utile aprire un'altra discussione per dirgli questa cosa e in piu volevo..........[CUT]

Ciao amicone :)