Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Per una totale esperienza sensoriale. Degustazioni in full HD

Per me, un sorso di Laphroaig con un quadretto di Amedei Porcelana cioccolato extra fondente 70%.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

non è che tu abbia esagerato col Laphroaig?

Io no, non esagero mai con gli alcolici.
    Tu, invece, non è che stai esagerando con una confidenza che nessuno ti ha concesso?
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

kalach, manteniamola sul piano dell'ilarità.
    mi fa piacere che tu non ecceda nell'utilizzo dell'alcol, ma mi spieghi il senso della discussione che hai aperto?
    ti aspettavi che qualcuno ti rispondesse che dopo una lisergica leccata ad un francobollo (per richiamare gli anni 70), un magnum black i Pink Floyd gli vadano a suonare sopra l'amplificatore?
    mi sembra proprio che la tua risposta piccata sia fuori luogo.

col cappellino da moderatore ti dico che la si finisca qui. se hai qualcosa da dirmi, fallo in privato, grazie.
    Ultima modifica di stazzatleta; 29-10-2013 alle 07:22

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ma mi spieghi il senso della discussione che hai aperto?
    Forse kalach vuol fare ironia sui nomi dati a certi eventi Audio-video, per i quali diciamocelo, la parola degustazioni fa un pelino ridere...

Poi però non può fare il permaloso se uno gli risponde a tono...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io ho gusti meno raffinati, ma altrettanto appaganti:

un buon bicchiere di Barbera d'Asti per accompagnare un bel "salam d'la duja" (che sarebbe un salame conservato sotto grasso in un vaso apposito).

Anche gli umili sapori della propria terra possono suscitare emozioni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io invece metto insieme tutti e due e prima uno spuntino alla "nordata" bicchiere di barbera e fetta di salam d'la duja (anche se non è che si trovi ancora facilmente) e dopo un bicchiere di rum zacapa (lo prefersico al Laphroaig) con cioccolato fondente...

Bravo Nordata.
    Premesso che siamo nella sezione "altri argomenti", premesso che in questa sezione ho trovato discussioni aperte sugli argomenti più disparati (dai rasoi elettrici, agli auguri di compleanno, per finire con le commissioni delle agenzie immobiliari) senza che nessuno abbia avuto nulla da osservare, ho pensato di poter accostare l'esperienza sensoriale (perché pur sempre di sensi si tratta) che gli apparati A/V ci consentono di apprezzare con altre tipologie di esperienze sensoriali (olfattive o gustative) altrettanto appaganti. Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha sgranocchiato fetido pop corn al cinematografo.
    Lo trovate così stravagante? A me non sembra.
    Dedicato agli altri utenti che, come me, durante la visione di un blu-ray (o magari di una partita o di quello che volete) non disdegnano deliziarsi le papille gustative, magari, come Nordata, sorseggiando un buon bicchiere di rosso.

@Nordata
    Perfettamente d'accordo con te. Considerati già invitato a casa mia per una sana bruschetta condita con l'extra-vergine muraiolo 100% più incredibile che ti sia mai capitato di assaggiare.

Per il resto non è successo nulla, ci mancherebbe, ma i toni confidenziali io me li concedo solo quando ho la certezza di poterlo fare. E' una questione di rispetto, che uso verso il prossimo e che pretendo dal prossimo nei miei confronti.

Pace.
    Ultima modifica di kalach; 29-10-2013 alle 19:23

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    Premesso che siamo nella sezione "altri argomenti", premesso che in questa sezione ho trovato discussioni aperte sugli argomenti più disparati (dai rasoi elettrici, agli auguri di compleanno, per finire con le commissioni delle agenzie immobiliari) senza che nessuno abbia avuto nulla da osservare
    L'appunto del collega Stazzatleta non era rivolto all'argomento in se', poichè se ne sono visti di ben più strampalati, ma al modo con cui è stato presentato, senza alcuna spiegazione o chiarimento circa lo scopo della discussione stessa.

In ogni caso,come ti è già stato rammentato, le risposte ai Moderatori circa loro richiami devono avvenire in privato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •