Consiglio per gli acquisti per la mia bimba

speed.pink

New member
Devo andare al mare, vorrei prendere una distrazione per la mia bambina di 3 anni: meglio un dvd portatile con schermo o un tablet, per fargli vedere i cartoni durante il viaggio, senza essere stressato dai soliti "papà siamo arrivati, quanto manca?"
 
Tablet sicuramente, in questo modo lo puoi usare anche per mille altre cose ;)

magari con Android, così non impazzisci con il trasferimento di file e i tipi di file da leggere.
 
due pupazzetti di pezza, non vanno piu' bene?, magari una barbie, e 2 canzoni.
forse, meglio incollarli alla tv pure in macchina.;)

de gustibus non disputandum est
 
Non capisco certi interventi OT, speed.pink ha chiesto un parete tecnico su quale supporto sia meglio per il suo scopo, non ha chiesto pareri di luminari psicologi pediatrici, per non andare OT anche io e non urtare la sensibilità di alcuni utenti, quoto assolutamente per il tablet cin una buona RAM o espandibile.

Bye
 
non urti nessuna sensibilita', per carita'.
ma non ci vogliono , pareri psicologici pediatrici,per una risposta scontata, che io ho solo scritto.
perche' visto che , non si puo' dire nulla,di effettivamente importante per la societa',allora diamo i tablet ,pure a bambini di un anno.
adesso hai capito l'intervento ot.

de gustibus non disputandum est
 
mi sembra che si stia esagerando un pochino: non vedo niente di male se in un viaggio di circa 8 ore la bambina veda un po' di cartoni. Forse chi parla non ha figli, oppure si vede che i vostri bimbi stanno tranquilli per una giornata legati nel seggiolino con un pupazzetto in mano. Non voglio dare in mano un tablet a una bambina di tre anni, ma solo un pochino come distrazione fargli vedere qualche cartone. Si vede che sono proprio un padre scellerato!
A wondermax: per curiosità , quanti figli hai?
 
Ultima modifica:
Mi associo per il tablet.

guarda, io ho 2 figli di 5 e 6 anni e non sono assolutamente tecnofobo. I miei bambini giocano abitualmente con l'ipad, pc, etc. l'unica cosa è non piantarli di fronte all'oggetto per 8 ore o per un pomeriggio.
E' giusto che i bambini famigliarizzino con la tecnologia, ma non ne devono diventare dipendenti e abusarne. Quindi il mio consiglio è: dalle il tablet, usalo con lei, ma fai anche altri giochi. I miei bimbi stanno tranquillamente in auto senza "diavolerie digitali" per 2 ore, per un viaggio più lungo li faccio giocare con l'ipad a pezzi di un'oretta ogni 2 ore di viaggio.

PS: ovviamente fai qualche sosta e una bella corsa. i capricci finiscono e ritorna il sorriso.
 
penso che il consiglio di bianconiglio si giusto; non voglio piazzar la bimba davanti al tablet per otto ore, ma se vede un pochino di peppa pig o della pimpa non vedo niente di male. Ma qua nel forum sono stato preso per un padre degenero!
 
no no, non facciamone una polemica, e nessuno si senta chiamato in causa,ho solo dato un parere,che per altro,probabilmente gia' sapeva.
lungi da me giudicare nessuno.
penso che tutti voi, prima di incollare i propri figli alla tv, li seguiate a dovere.
ci mancherebbe altro,se sono sembrato troppo duro,mi spiace , come scrissi, era un pensiero scontato.

de gustibus non disputandum est
 
Ho una bambina di 4 anni, uno di 9, e faccio un viaggio di 13 ore, lascia perdere il tablet meglio un dvd si imbambola per almeno un'oretta con il tablet se mentre lo guarda schiaccia qualcosa, papa si è spento, papà non va più, papà perchè non và?????
 
avevo pensato anche io a questo, e poi non devo perder tempo a duplicare i dvd. Qualche consiglio, ho visto un philips da 9" intorno ai 120 eurozzi
 
Top