Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    16

    Sistema videosorveglianza domestico...Consigli


    Ciao a tutti! Ho la necessità di creare un impianto di videosorveglianza domestico, che serva sia per sicurezza, sia per controllare una persona con problemi di salute (già provvista di badante). L'impianto non vuole essere nulla di professionale, ma mi dovrebbe consentire di poter osservare da casa mia quest'altra abitazione per almeno una o due stanze. Mi chiedevo quindi cosa convenisse fare, se un sistema IP o uno wireless... casa mia e questa abitazione distano circa 50-70 metri, ma secondo me avrei problemi con il wireless.
    Per l'IP è necessaria una connessione ad internet anche nella casa dove devo "monitorare", giusto? Esisterebbe un modo senza creare un contratto con un gestore telefonico (che ne so, tipo via UMTS)?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    ciao

    hai internet nella casa che vuoi sorvegliare?

    se si la cosa e' semplice, ti serve una telecamera IP per ogni stanza e le comandi da remoto. Io ne ho una per fare una cosa analoga e mi ci connetto tranquillamente con il mio cellulare

    saluti

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Infatti.

    Però vorrei far notare che questo è un Forum dedicato all'Audio e/o Video, in particolare questa è la Sezione dedicata all'autostruzione, pertanto l'argomento direi che è completamente OT sia come Forum che come Sezione (non credo tu voglia autocostruirti una CAM o un piccolo server o una centralina, al massimo li acquisterai e li installerai, questa non è autocostruzione).

    Discussione spostata.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Mi permetto di aggiungere che, onde evitare di avere eventuali grane legali meglio che ti assicuri che la badante sia consenziente sul fatto di essere video sorvegliata possibilmente per iscritto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •