|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Dati importanti persi nel pc ...
-
10-06-2013, 15:07 #1
Dati importanti persi nel pc ...
Cercando di fare pulizia nel mio computer ho eliminato dei dati molto importanti che ancora mi servivano per lavorarci .
Ora, che voi sappiate, c'è qualche modo per poterli recuperare ???
Grazie
-
10-06-2013, 15:16 #2
Puoi installare un programma free:
http://www.piriform.com/recuva
se non sono stati sovrascritti li evidenzia e li puoi ripristinare.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
10-06-2013, 15:17 #3
Se hai fatto un semplice cestino (senza usare programmi che eliminano i files in maniera definitiva) ci sono molti tools per recuperare i dati cancellati, a seconda anche del tipo di formattazione del disco...io ho usato GetDataback for NTFS e ho recuperato tutte le mie foto....
Ciao
-
10-06-2013, 15:51 #4
Grazie per le risposte
Ora mi spiego meglio : ho eliminato molta roba dal pc , poi ho eseguito dei copia e incolla dei dati importanti che mi servivano. Dopo averli copiati li ho messi nel cestino che, ormai pieno (non me ne ero accorto!) ha eliminato tutto, anche i dati da me copiati in un altro HD de mio pc così, quando sono andato a recuperarli, tutti i dati, quelli copiati e quelli nel cestino erano irrimediabilmente perduti !
Che dite ? Posso ancora recuperarli ?
-
10-06-2013, 15:56 #5
Credo proprio di si, non fare altre scritture di dati nè nel pc nè nell'altro HD, che potrebbero sovrascrivere i dati cancellati, poi con il programmino indicato da ric236 fai una scansione dei dischi e vedi cosa riesci a recuperare...Getdataback è a pagamento, se non risolvi con il programma free, magari puoi testarlo (mi sembra faccia tutto nella versione trial tranne recuperare i dati..
)
Ciao
-
10-06-2013, 16:10 #6
Scusa Guido310 ma, di questo "GetDataback for NTFS" che dovrei scaricare, ce ne sono tanti, qual'è quello che più mi serve, quello più adatto ?
Almeno cerco di recuperare le foto .
-
10-06-2013, 16:13 #7
Dipende come sono formattati i tuoi Hard disks, se sono FAT32 devi trovare la relativa versione FAT, altrimenti NTFS v.4.32
-
10-06-2013, 16:26 #8
I due HD sono NTFS . Ho scaricato il programma, è in lingua inglese e comunque non sono capace ad usarlo ! Qualcosa di più facile e non a pagamento ?
Ma a proposito ... questi programmi, sono abbastanza facili da usare, soprattutto per uno sprovveduto come me, o comunque sono programmi per gente preparata e, del mestiere ? ?Ultima modifica di napodan; 10-06-2013 alle 16:34
-
10-06-2013, 19:35 #9
Non sono complicatissimi, anche io non sono un esperto informatico e sono riuscito ad usarlo...pero' l'inglese lo conosco bene, ti capisco...in generale si fa una scansione dell'hd e poi si selezionano i FILES recuperati, niente di troppo complicato...
-
11-06-2013, 05:38 #10
Allora proverò ...
Grazie
-
11-06-2013, 19:01 #11
Allora ..... come da Vs consigli e, con il programma di ric236 sono riuscito a recuperare le foto da i due Hard Disk purtroppo su centinaia di foto solo pochissime si sono aperte. Tantissime, all'apertura pur essendo file .jpg un messaggio mi dice che sono troppo grandi o rovinate e NON si possono aprire, altrettante foto sono file .png e non si aprono ... ( .png , che file è ???)
Per la miseria ... le avevo trovate, ci sono così vicino per poterle vedere ma purtroppo NON posso. C'è qualche rimedio ?
Ma, se effettuo la scansione del "cestino" vero e proprio ho possibilità di poterle recuperare ???
Grazie
-
11-06-2013, 20:34 #12Tantissime, all'apertura pur essendo file .jpg un messaggio mi dice che sono troppo grandi o rovinate e NON si possono aprire,
Se il programma che hai usato è gratis FORSE la limitazione riguardo alle dimensioni sparisce , se un file è riconosciuto piccolo o grande che sia non fà differenza , differente il discorso per quelli rovinati , sono stati sovrascritti e non ci si può fare molto , importantissimo in queste situazioni NON usare il secondo HD ed utilizzare il pc il meno possibile per il primo.
png , che file è ???
C'è qualche rimedio ?
Ma, se effettuo la scansione del "cestino" vero e proprio ho possibilità di poterle recuperare ???
Tra parentesi questo implica anche alcune considerazioni sulla privacy , cancellare file "sensibili" in modo semplice non garantisce nulla , è facile recuperare i dati , esistono programmi apposta che sovrascrivono i file da cancellare con dati casuali e con passaggi multipli , questo è un buon metodo per le situazioni normali , l'ambasciata americana a Roma come procedura prevede la distruzione fisica degli hd a martellateTV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
12-06-2013, 05:40 #13
Si, FabrizioA è proprio come dici tu ... non posso rimanere solo nemmeno un minuto ! Ritengo di essere in questa materia davvero "crudo" pur usando il computer da anni, non mi sono mai preoccupato di certi importanti aspetti ma, riconoscendo di essere una frana faccio un mea culpa e pace all'anima mia e a quella del mio pc .
Ora, dopo aver letto ben bene le tue ultime risposte, mi tengo "strette" le poche foto che ho potuto recuperare, per il resto vedo di poter contattare un professionista del mestiere dalle mie parti e, per quanto mi riguarda ritornerò a fare le cose di sempre con il pc ...
cercando di stare attento a tutto ciò che "elimino, copio incollo, masterizzo, scarico, carico ecc. ecc. ecc. altrimenti poi se ne paga le conseguenze !!!
Grazie infinite
"" l'ambasciata americana a Roma come procedura prevede la distruzione fisica degli hd a martellate""
Per la miseria ... MAI fu scritta frase più appropriata e attuale di questa !!!
-
12-06-2013, 06:33 #14per il resto vedo di poter contattare un professionista del mestiere dalle mie parti
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ile-cancellati
In questo link ci sono cinque programmi gratis che promettono bene (non li ho provati) , il sesto è a pagamento ed uno è a riga di comando , fossi in te proverei con questiTV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
13-06-2013, 05:29 #15
FabrizioA ..... i programmi hanno reso bene ? Hanno reso benissimo !
In particolare, con Pandora sono riuscito a recuperare la maggior parte dei dati da me persi .
Certamente NON tutti, ma sicuramente i più importanti ... sono stato bravo ? Non credo, solo fortunato però, ho imparato molto e, senza il vostro e il tuo aiuto non ci sarei MAI riuscito !!!
Sono proprio contento .
GRAZIEUltima modifica di napodan; 13-06-2013 alle 19:52 Motivo: Errore nello scrivere !