Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

help, cerco un' assicurazione sulla casa che affitto x mancato pagamento e danni

qualcunoi di voi come me ha appartamenti che affitta per tirar su un po di soldi, pagare Imu ecc. ??

mi potreste consigliare un' assicurazione che mi paghi 12 mensilità, mancato pagamento gasolio ed eventuali danni a mobili, bagno ecc. nel caso l' inquilino dovesse smettere di pagarmi o farmi danni ?? perchè ormai i 2-3 mesi di cauzione non bastano piu' l' inquilino puo' non pagare e starti in casa anche un anno, far danni ecc. e se è nullatenente anche se uno gli fa causa non avrà mai piu' indietro i propri soldi.
    I miei ultimi 2 inquilini : uno non ha pagato per 5 mesi, ci siamo tenuti la cauzione (solo 2 mesi) e poi siam riusciti a farlo andar via, in compenso ho dovuto demolire e portare in discarica tutti i suoi schifosi mobili rotti che mi ha lasciato in casa, stuccare e dare 2 mani di bianco, ha rotto un vetro di una porta finestra interna,il frigo non va piu', un plexiglass del box doccia e fatto altri danni, volevo fargli causa ma è nullatenente e in italia i nullatententi possono fare quello che vogliono, tanto non hanno i soldi e se gli fai causa devi pagare anche l' avvocato !!
    secondi inquilini : hanno detto che c' erano delle cimici in casa e ci hanno dato la colpa,(mai avuto cimici prima che arrivassero loro !!) han preso e se ne sono andati nel giro di 3 giorni, lasciandomi la casa da disinfestare, 200.00 di spese del gasolio non pagate, si son fregati pure la bombola del gas e hanno rotto la lavatrice!! e non mi hannno manco dato i 3 mesi di preavviso.
    Quindi sono stufo !!! Cerco un' assicurazione SERIA che mi copra il mancato pagamento delle 12 mensilità (tempo massimo che ci mette di solito la polizia a sbattere fuori chi non paga ) che mi paghi tutti i danni e soprattutto che non sia truffaldina come un' assicurazione che ho stipulato per un' altro appartamento che mi risarcisce 12 mesi di mancato pagamento ma poi ho scoperto che mi darebbe solo il 60% del mese i danni non li paga ma mi pagha il legale per far causa all' inquilino, insomma solità assicurazione truffaldina con clausole scritte in piccolo nascoste ecco vorrei evitare queste cose, purtroppo con la crisi è sempre piu' difficile trovare persone oneste che paghino, quindi la cauzione non basta quasi mai a coprire danni, mancato pagamento gasolio (che ormai ha raggiunto cifre assurde !!) mancato pagamento affitto.
    Grazie.
    Ultima modifica di gio1981; 19-05-2013 alle 09:48

Ci sono delle agenzie immobiliari che consigliano, al posto della cauzione, delle polizze fidejussorie, che coprono (in teoria, poi non so le famose clausole in piccolo) i canoni non pagati, fino a 12 menisilità.

Hai provato a sentire le agenzie della tua zona (tu affitti da solo o tramite agenzia?)
    Ultima modifica di Alby_ao; 19-05-2013 alle 11:12

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Ci sono delle agenzie immobiliari che consigliano, al posto della cauzione, delle polizze fidejussorie, che coprono (in teoria, poi non so le famose clausole in piccolo) i canoni non pagati, fino a 12 menisilità.

Hai provato a sentire le agenzie della tua zona (tu affitti da solo o tramite agenzia?)
    Si, affitto tramite agenzia, senza dare l' esclusiva, cmq riporto una risposta data da un' altro forum :

esiste la fideussione bancaria o assicurativa
    ma è l'inquilino che la deve dare pagandola lui stesso
    la banca o l'assicurazione inteviene a pagare l'affito se l'inqulino non riesce

quando si fà un contratto d'affitto ora è abbastanza usuale chiedere all'inquilino la fideussione bancaria

nessuno ti farà mai un assicurazione con il contratto in corso
    anche perchè la banca o assicurazione prima di concedere questa fideussione farà accertamenti sulle garanzie che può fornire l'inquilino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •