Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

è nato prima l'uovo o la gallina?

Banalmente: si sceglie prima il sintoampli o i diffusori?

Prima i diffusori tenendo cmq conto cosa ci vorra' per farli suonare e se siamo disposti poi a fare la spesa.

Allora avevo intuito giusto :P

Non fare come tanti che vogliono per forza megadiffusori da pavimento e poi rimanendo senza un becco di un quattrino ci collegano dei giocattoli, autoconvincendosi poi che l'impianto suoni bene

Guarda per quello non c'è pericolo anche perchè non posso fare follie nemmeno con i diffusori!! Ho aperto un'altro tread appositamente per imparare tutto l'imparabile. Ho fatto degli ascolti lo scorso weekend e comincia a delinearsi un po quello che preferisco a livello di diffusori. Ho ascoltato le serie entry level di B&W, Klipsch e Triangle e il top di gamma di Indiana Line. Mi piacciono molto le Triangle per la completezza in tutta la gamma di suoni, a differenza di B&W e Klipsch che mi hanno deluso. Un buono anche per le IL Diva 655 ma non ancora a livello di Triangle Color da pavimento.

visti i tuoi gusti darei un'ascoltata anche alle focal allora...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    visti i tuoi gusti darei un'ascoltata anche alle focal allora...
    Grazie! Da chi le potrei ascoltare in Lombardia? Io sono di Cremona e mi viene comodo Milano, Bergamo, Brescia, Mantova, Piacenza, Pavia.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Non fare come tanti che vogliono per forza megadiffusori da pavimento e poi rimanendo senza un becco di un quattrino ci collegano dei giocattoli, autoconvincendosi poi che l'impianto suoni bene
    Confermo e quoto e quoto ancora!!!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Per me si definisce il budget e si prendono insieme dopo qualche ascolto.

In questo modo avrai un impianto abbastanza equilibrato, con diffusori e sinto della stessa fascia e qualità

Se vuoi ascoltare Focal vai da HiFi Club a Milano, molto gentili e disponibili

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •