che ne pensate??.....

alexbotte

New member
dunque posto alcune foto trovate sul sito hardware upgrade riguardanti un articolo intitolato SOGGIORNO MULTIMEDIALE....di un signore italiano......

vista1big.jpg

vista2big.jpg

videoproiettorebig.jpg

murobig.jpg

frontemurobig.jpg

link descrizione
http://modding.hwupgrade.it/articoli/51/1.html

al di la dell'aspetto tecnico e di alcune decisione adottate...che a molti di voi potrebbero risultare non perfette....io mi riferisco alla realizzazione complessiva....a me sembra veramente ben fatta...

cosa ne dite??

Ultima modifica:
conoscevo già questo impianto e all'epoca in cui il proprietario lo aveva "presentato" sul forum di hwupgrade avevo già discusso con lui circa i problemi più macroscopici (a livello video sopratutto) della sua installazione (sopratutto il pj molto inclinato ed uno schermo con guadagno elevatissimo)

Per quanto riguarda l'integrazione e l'elevatissimo waf invece nulla da eccepire ed è proprio un ottimo lavoro (tra l'altro mi pare di ricordare sia stato realizzato quasi tutto da lui... W il DIY :))

Interessante x per l'estetica
Non ho visto le casse posteriori :confused: ci sono ?

Il pJ e' molto inclinato, penso che abbia utilizzato tutto
il KEYSTONE disponibile digitalizzando un pò.
Interessante come sono nascosti i cavi e il contrasto parete ambiente.

Io lo avrei postato nella sezione AV Club

Ciao
Andra

andra ha scritto:
Non ho visto le casse posteriori :confused: ci sono ?

Nelle foto se ne vede una, nell'angolo, sotto la mensola più in alto, penso sia quella, ha lo stesso stile di quelle frontali.

Messa lì tra le due mensole e praticamente sulla verticale del posto di ascolto non mi sembra il massimo.

Mi sembra che il realizzatore abbia messo in secondo piano tutto quanto è audio e video rispetto all'estetica della stanza, molto bella ed originale (forse la colonna dorica...), mi ricorda molto alcune foto di ambientazioni fatte su riviste di arredamento; di arredamento, appunto ;).

Ciao

Bah. Tecnicamente moooooolto discutibile come già detto da molti.

Dato che lo chiedi, per quanto riguarda le scelte estetiche mi pare costruito a tavolino da un architetto, dai mattoncini finti alle mensole.
Mi pare infinitamente freddo e poco personale. Trovo anche che ci sia un miscuglio di stili raccapricciante (ma che diavolo c'entrava quella colonna in gesso all'angolo). Insomma: se l'architetto mi avesse fatto un progetto simile lo avrei denunciato.

Scusa la durezza ma non mi piace proprio!!!

P.S. carini tappeto e divano, anche se la ches longue mi pare cortina per stendersi (e dire che sono basso).

ciaooo

Per i miei gusti troppo poca dinamica nella parte audio (per i minidiffusori e il posizionamento dei back surround lassù tra le mensole) e troppo "digitale" in quella video. La pulizia da cavi è una delle poche cose che forse rende merito a questa realizzazione.
C.
P.S. Manca il TVColor... questo aumenta la senzazione di realizzazione non perfettamente fruibile tutti i giorni...