|
|
Risultati da 1 a 15 di 190
Discussione: proposta/suggerimento
-
26-11-2012, 10:53 #1
Senior Member
proposta/suggerimento
Buongiorno,
ho scritto un paio di post per chiedere suggerimenti e consigli ai più esperti riguardi all'acquisto di un home theater, e delle sue variabili ( ampli,casse,soundbar,all in one ecc. ecc. ) e più o meno periodicamente la/le stesse richieste vengono fatte da altri utenti, la mia proposta / richiesta allo staff o comunque agli utenti più esperti è questa.
perché non creare un thread ufficiale con una prima pagina sempre aggiornata ove si suggeriscono i migliori impianti, entro determinati range di cifre, esempio H.T. entro i 300/350 euro...... H.T. entro 500/600 euro ......... ed entro 800/850 euro.
Limiterei a queste tre categorie di prezzo ( forse la terza è già inutile ) perché a mio parere si tratta delle somme con cui " si inizia " questo percorso, chiaramente parlo di impianti mono marca o che comunque vengono venduti già assemblati ( come ad esempio per le accoppiate H.K. e JBL ), spesso vengono dati a richieste tutte simili, risposte egualmente simili tipo, meglio cercare un usato piuttosto che...... oppure con quella cifra...... se aggiungi 100/200.....
Ecco tutto questo si eliminerebbe, chi decide di spendere un tot ( per personali suoi motivi ) avrebbe subito un idea di massima di quello che secondo chi ne capisce più di lui è il miglio impianto a quella determinata cifra, al netto di tutte le altre variabili tipo, mq. stanza, tipo di ascolto/utilizzo, sorgenti da utilizzare ecc. ecc.
se ho detto una sciocchezza scusatemi, penso però che sia molto utile e sopratutto immediata, oltre che evitare post ripetitivi, concentrerebbe su un unico thread tutte le richieste dello stesso tenore.
-
26-11-2012, 11:42 #2
Io rientro nella prima fascia delle 300/350.
A questo prezzo purtroppo c'è molto poco e qui credo che la soluzione migliore sia il Kit Yamaha 298, ma qui dentro in molti nemmeno vogliono prendere in considerazione una soluzione del genere.
Tra questi Kit quello che dicono che è il meno peggio è l'accoppiata Harman Kardon AVR156 + kit JBL 200.5 che sta intorno alle 450/500 euro. Credo alla fine di prendere questo ma sinceramente non so' quanta differenza possa esserci rispetto allo yamaha 298...e il prezzo sale di quasi 200 euro.
Meglio di questo kit per un prezzo umano penso non ci sia nulla...bisogna cominciare a pensare ai singoli elementi.
Io tutt'ora non so' che fare...se prendere questo Kit Harman...se risparmiare e prendere lo Yamaha o se prendere per adesso solo il sinto e il futuro i diffusori(e in caso chissà quali....).
Finisce che mi rompo e prendo lo yamahaTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-11-2012, 14:11 #3
Senior Member
quindi, concordi con me che un thread come pensato sarebbe utile, credo che tutti sappiano che come si viaggia su una mercedes 500 oppure su una bmw 750 non sia minimamente paragonabile ad un viaggio con una 500 oppure con una twingo, però è possibile consigliare, quali auto nella categoria di appartenenza ( 500/twingo ecc. ) siano le migliori come q/p.
E questo aggiornando sempre i consigli con l'uscita dei nuovi modelli, in un paio di forum esistono thread di questo genere, ad esempio su un noto sito di hardware ogni mese esiste una lista sui migliori processori e migliori schede video per fasce di prezzo, la trovo molto utile, chiaro che poi ognuno decide con la sua testa.
-
26-11-2012, 14:16 #4
Esatto...io noto che qui si parla solo di modelli di gamma alta...appena chiedi consiglio su un kit da 350 euro ti deviano l'acquisto o al limite ti dicono di puntare sull'usato...ma se uno l'usato non lo vuole e vuole/può spendere solo quella cifra è giusto che ci sia un consiglio. Poi ok molti magari essendo esigenti nemmeno hanno ascoltato la roba entry level ma qui è un'altro discorso e lo capisco.
Credo che io e te dovremmo fare da cavieTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-11-2012, 14:19 #5
-
26-11-2012, 14:49 #6
Senior Member
Vero, però dato per scontato che una normale famiglia in genere dispone di una stanza salotto/pranzo di normali dimensioni ( se si possiede una stanza dedicata alla sola home tv, credi si abbia anche qualche soldo in più) di vivere in un normale condominio ecc. ecc. ecco che allora una classifica come ipotizzata avrebbe un senso.
Chiaro che ( per tornare al mio esempio delle auto ) se vivo in montagna, piccolo paesino strade al 50 % sterrate, normale che una classifica di city car avrebbe poco senso.
Sarebbe cura di ognuno di noi in presenza di specifiche diverse, " fare la tara " alla classifica di riferimento.
-
26-11-2012, 15:03 #7
quello che stai cercando e nello stesso tempo proponendo è molto logico e comprensibile, ma se per un processore (per citare il tuo esempio) esistono dei dati inopinabili (velocità di calcolo, frequenza, etc) che possono decretare un vincitore senza se e senza ma, per un impianto audio/video no. Sistemi sulla stessa fascia di prezzo hanno tutti la stessa qualità (più o meno), ma entrano in gioco altre variabili soggettive (utilizzo prevalente in HT o musica, tipo di sorgente, etc) che di volta in volta portano i più esperti a consigliare un impianto piuttosto che un altro. Se fosse cosi semplice stilare una classifica non esisterebbero i forum....
Spero di essermi spiegato
-
26-11-2012, 15:06 #8
Junior Member
il problema sono proprio le particolarità che in genere chi inizia non tiene conto.
Io posso consigliarti un amplificatore a 300 euro come uno yamaha? certo, secondo me a quel prezzo è il migliore PER ME, ma se tu preferisci un suono più puro a discapito di effetti ed equalizzazioni (non proprio ma chiudiamo un occhio) ti consiglierei sicuramente un Denon.
Capisci? a parità di prezzo ci sono parecchie scelte che NON sono migliori di altre, sono SOLAMENTE diverse.
Le domande di rito sono sempre:
Che uso ne devi fare? Quanta musica stereo ascolti? la stanza che hai quanto è grossa e come è arredata?
Queste domande sono indispensabili per buoni consigli, altrimenti appena uno nuovo apre un topic con richieste di aiuto gli si risponderebbe:" Prenditi questo o quello". Ma non è possibile e quindi via con tutta la trafila di domande
-
26-11-2012, 15:12 #9
Senior Member
assolutamente, sei chiarissimo, il fatto è che i più esperti, come riportato anche da MauroHOP, tendono sempre " a sconsigliare " piccoli H.T. al limite, come giustamente hai scritto anche tu, uno vale l'altro, però per i digiuni assoluti ( io ad esempio ) che non so/sapevo la differenza tra un ampli con il canale sub amplificato o meno, non capisco ( impedenza delle casse, spero sia giusto ) ecc. ecc. ecco leggere il pincopallino è da preferire al pincopallo perchè ecc. ecc. sarebbe cosa gradita ed inoltre non " romperemmo le scatole " a tutti con i ns. post ripetitivi
ciao
-
26-11-2012, 15:14 #10
Io ho una stanza molto piccola, non so' i metri quadri precisi, ma bene o male quando un box auto coperto.
Non posso sparare chissà quanta potenza...ma voglio un buon audio 5.1 per questo utilizzo: 80% Film in bluray con DTS HD quando possibile e 20% musica, che si senta bene anche a volume basso.
Un Kit yamaha YHT 298 va bene?Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-11-2012, 17:38 #11
A Mauro... un altra volta indeciso... mo ricadi di nuovo sul Yamaha ???
brutta e l' indecisione !!! senti a me, buttati sul kit HK +JBL 200.5... che non ne' rimarrai deluso.. quando guarderai il cavaliere oscuro... goderai ancora di piu'....
ieri pomeriggio mi sono visto il film su sky hd.."immortali" con volume a -17 db.... non ti dico della goduria nella mia sala... dove anche il nostro sony.. ha dato il suo massimo....
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
26-11-2012, 20:47 #12
mare lo so' quella rimane la prima scelta...ma sono conscio del fatto che a quasi 500 (con tutte le spese che ho da fare) non ci arriverò mai...
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-11-2012, 20:56 #13
E allora a sto' punto... dai retta a me, attendi quando puoi... e poi lo prendi , alla fine sei stato senza fino ad ora, che attendi un altro mese e passa. non ti cambia mica la vita... questo e' un mio consiglio, poi a te la scelta...
anche per il detto: "il risparmio non e' mai guadagno"... detto che non smentisce mai...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
26-11-2012, 21:01 #14
Guest
-
26-11-2012, 21:06 #15
Ma io vengo da casse Logitech per pc...non è che conosco Diffusori o sinto di gamma alta
Per questo già con quel kit yamaha sicuro trovo il paradiso!!! E' questo il fatto
Non ho un'orecchio sopraffino abituato a roba di alta qualità.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB