Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cambio processore!!!!

Cambio processore!!!!

Volevo sapere da qualche esperto di PC,se il mio upgrade del PC ha senso o se e' meglio che aspetto ancora.... ??

io posseggo un pc equipaggiato con athlon 1800+ 512mb ram ddr + ati 9600xt appena comprata... la domanda e': visto che in previsione di titoli HD e per far girare i giochi in maniera perfetta avevo pensato di fare un cambio di scheda madre e processore con un athlon 64 a 3200 ! ne vale la pena perche' il mio dubbio e' che le schede madri attuali ancora per poco montano l'agp 8x e non vorrei in un prossimo futuro voler montare un'altra scheda video (da qua a poco saranno tutte PCI-EXPRESS) e qiundi sarei fregato !!!

la mia domanda ovviamente riguarda + x i giochi che per HTPC visto che doom3 in dettaglio alto a 1280x1020 nelle fasi concitate incomincia a scatticchiare leggermente....... pensate che il calo di performance sia piu' dovuto alla ati9600xt o al processore a 1800??? non vorrei cambiare processore per poi accorgemi che era la scheda che faceva "il collo di bottiglia"????

DATEMI DEI CONSIGLI RAGAAAA!!!!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Re: Cambio processore!!!!

ZIKY ha scritto:

...
    io posseggo un pc equipaggiato con athlon 1800+ 512mb ram ddr + ati 9600xt appena comprata...
    ...
    la mia domanda ovviamente riguarda + x i giochi che per HTPC visto che doom3 in dettaglio alto a 1280x1020 nelle fasi concitate incomincia a scatticchiare leggermente....... pensate che il calo di performance sia piu' dovuto alla ati9600xt o al processore a 1800??? non vorrei cambiare processore per poi accorgemi che era la scheda che faceva "il collo di bottiglia"????

DATEMI DEI CONSIGLI RAGAAAA!!!!!!
    con un athlon 1800 doom3 "scatticchia leggermente" a 1280x1020?
    mi dici la tua configurazione che la copio?
    ... sei proprio sicuro?
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

TI GIURO!!! + vado avanti e forse penso che il processore conti sempre di meno ?!

dai aspetto consigli!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    doom3 è un gioco mostruosamente pesante sopratutto a qualità alta e ultra alta e sopratutto se non si dispone di minimo 1gb di ram (sto aspettando Half Life 2 da play che sembra essere molto più leggero)

Per quanto riguarda i tuoi dubbi aspetta qualche settimana e prendi le prime piattaforme pci-e per gli A64 e visto che ci sei aspetta i nuovi athlon con processo produttivo che consumeranno (e quindi scalderanno) molto meno delle cpu attuali (per info più precise meglio andare nella sezione HTPC e cercare un po' tra i vari thread di Eick81 che è un pazzo maniaco per queste cose )

p.s. un mio amico ha un p4 2,8 + 1gb ram + 9800xt e non ce la fa a giocare a 1280x1024 perchè scatta troppo quindi perdonami ma non ci credo che tu riesci a farlo con il tuo pc
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

bisogna vedere cosa intendi per cattucchia..... forse saro' fortunato ma con la mia configuarazione si riesce a giocare ancora abbastanza bene a quella risoluzione ,dopo se intendete che per giocare bene servono 50 frame al sec allora e' un altro discorso !

per fare un paragone FAR CRY che non e'certo un gioco leggerino va a 1280x1024 dettaglio massimo e AA attaccato fluidissimo , visto a casa di un mio amico con P4 a 2,40 andava molto meno bene...

ripeto saro' FORTUNATO !

Non uso il mio/i miei HTPC per gioco quindi non so per doom, ma personalmente con un Athlon 2200+/ATI 9200 integrata(!) riesco a vedere filmati WM-HD senza scatti.
    Forse il segreto e' nel tweaking. So di non rivelarvi nulla di nuovo, ma una scelta oculata dei services di XP influisce moltissimo nella performance globale. per una guida esaustiva sui vari services potete dare uno sguardo qui' . sempre nello stesso sito una miriade di consigli utilissimi e tweaks vari (compreso SP2). per i beginners una guida di tweaking facile facile. Pultroppo entrambi i siti sono solo in inglese.
    Molti dei tweaks presenti nei siti riportati riguardano la smessa delle protezioni xp (system restore, recovery etc). nello specifico sono stato piuttosto estremo e ho disabilitato ogni possibile protezione sia dal system properties panel che dal service panel. Usando ghost le protezioni sono abbastanza inutili nel mio caso, e vi assicuro che il guadagno di performance c'e'.

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Dire che il procio è inutile è una gran fesseria.....:o

Un xp 1800 ad oggi è veramente pochino pochino pochino....

Anche considerando il fatto che con una spesa irrisoria arrivi tranquillo ad un barton xp2800....

Poi sul fatto che una 9600xt permetta quelle prestazioni, mi sembra assurdo.....

IN ogni caso se tu ti dichiari soddisfatto nulla quaestio....

Il problema serio è che oggi i pc nn si posson comprare perchè siamo in piena transizione di tecnologia e qlc cosa si compra oggi fra sei mesi sarà irrivendibile anche a tre euro...

Conclusione: o aspetti, o ti prendi qualcosa di usato o fondo di magazzino in negozio....e vai avanti per altri sei mesi....
    ma 1800+9600xt è davvero poco....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

be dire che' e' proprio poco.... togliendo doom3 che al massimo dettaglio scatta ma tutti gli altri compresi FAR CRY al massimo dettaglio vanno fluidi... :o

ba mi sa che aspettero' ancora un po' e meglio...

comunque dalle tue parole mi sembri uno che cambia hardware ogni 3 mesi appena il fr ame cala di 5 F/sec

ciao

ZIKY che far cry vada fluido al max del dettaglio sul tuo pc è da escludersi ... oppure per te andare a 10fps significa andare fluido

Guren ha scritto:
    ZIKY che far cry vada fluido al max del dettaglio sul tuo pc è da escludersi .. oppure per te andare a 10fps significa andare fluido
    temo proprio di si....

l'altro giorno capito finalmente da un amico mio che pareva miracolato tanto che il suo pc mangiasse bene qualunque cosa al massimo dettaglio tutto settato al massimo, senza intoppi...

Mettiamo FIFA2005, uno scatticchio dopo l'altro, lo convinco a passare su qualcosa di più probante: arriviamo a Painkiller, e lì era un florilegio di microscatti insopportabili per me: ad ogni cattivone che sbucava su schermo dai 20/25 frame al secondo, si calava paurosamene sotto i dieci....
    Beh, per lui questo era assolutamente fluido....

MArco, sarà che noi appena vediamo un micorscatto su un htpc durante il film interrompiamo la proiezione coi dieci amici invitati per l'occasione e smadonniamo con POwerstrip reclock e FFDSHOW fino a quando non ribecchiamo quel frame perso, ma affermazioni del genere, per me sono assolutamente fuorvianti e da castigare...:o

UN 1800, oltretutto AMD, quindi con clock inferiore, non è un processore "CIOFECA", ma sicuramente per le esigenze odierne è sicuramente un pò superato...

Per quanto riguarda la mia "upgradite", l'ultimo upgrade mio risale ad oltre un anno fa....ma le mie dita fremono su un paio di siti tipo BOw da qualche giorno....:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    temo proprio di si....
    MArco, sarà che noi appena vediamo un micorscatto su un htpc durante il film interrompiamo la proiezione coi dieci amici invitati per l'occasione e smadonniamo con POwerstrip reclock e FFDSHOW fino a quando non ribecchiamo quel frame perso, ma affermazioni del genere, per me sono assolutamente fuorvianti e da castigare...:o
    a dire il vero io non ho installato reclock e se ogni tanto il pc fa un microscatto (e li fa eccome)mentre mi guardo un film non mi interessa minimamente

però imho per dire che un gioco gira fluido al massimo (e io per al masismo includo anche l'utilizzo di filtri FSAA ed Anisotropic) questo deve avere una media di fps elevata con picchi minimi sempre superiori ai 25-30frame al secondo

insomma... se doom3 mette in crisi la mia GF6800GT (su xp2500@3200) ogni tanto che non lo faccia con una 9600xt mi sembra impossibile

ragazzi posso capire che qualche esaltato di turno la spari troppo grossa sulle prestazione del suo computer pero' che mi veniate a contestare quello che dico,mi dispiace state esagerando......

mi dispiace se con far cry il tuo computer non va.. ma il mio RIBADISCO a 1280x1024 al massimo dettaglio con AA basso ,a parte qualche microscatto ogni tanto dovuto al caricamento di texture da hard disk alla ram immagino, gira FLUIDISSIMO!

se ci vuoi credere bene ,se no parla tu che a casa mia non l'hai visto!

x quanto riguarda doom3 non ho mai detto che va da dio, anzi se no non la incominciavo neanche il post,ho detto che in dettaglio alto ,non ultra alto che scatta da paura, molte volte tende a scattare poi se hai interpretato male le mie parole e' un altro discorso!

x quanto riguarda il processore altra cosa che dissento da quello detto prima e' che conta MOLTO meno della CPU altro che balle! athlon 1800+ con aTI 8500 (che va piu' della 9200) FAR CRY non andava neanche a palarlo altro che massimo dettaglio!

ciao

ZIKY ha scritto:
    x quanto riguarda il processore altra cosa che dissento da quello detto prima e' che conta MOLTO meno della CPU altro che balle! athlon 1800+ con aTI 8500 (che va piu' della 9200) FAR CRY non andava neanche a palarlo altro che massimo dettaglio!
    a parte che probabilmente hai confuso cpu con gpu in ogni caso è palese che con i giochi moderni sopratutto a risoluzioni superiori a 1024x7568 la cpu sia molto meno importante di altri fattori come ram (oramai 1gb è lo standard ma a qualità ultra ultra doom3 consiglia almeno 1,5gb di ram installate) e sopratutto la scheda video.

p.s. chi ha mai parlato di radeon 9200 io ho una GeForce 6 6800GT (che come prestazioni se la gioca con una radeon x800xt)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •