• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Estate, aria di vacanze, un consiglio per un frigo serio portatile.

johnmup

New member
Ciao a tutti. Ho acquistato un frigo portatile da 50 litri. Lo fa la WAECO (CF 50), va a 12 e 220 volt, si porta in giro in barca od in campeggio, funziona molto bene, la documentazione parla anche di movimento e funzionamento fino a 30 gradi di inclinazione. Usa il metodo di funzionamento classico a compressore, si imposta con display da 15 fino a -18 gradi. Fa da frigo o da ghiacciaia all'occorrenza. E' un A+, è ben realizzato con ottimi materiali antiurto, buon design, pesa ... ma non troppo.

Provato, funziona molto bene. Abbastanza silenzioso. Neanche parente con i frigoriferi portatili che si spacciano come tali (a celle di peltier), unico neo COSTA UN BOTTO. Ma l'oggetto merita.

Ecco il link con le caratteristriche della casa madre.

http://www.my-caravanning.com/it/pr...igoriferi-portatili-a-compressore/CF-50/24026
 
Ultima modifica:
si può liscio o deve essere moddato?

Se non lo moddi non è un frigo serio.

Si può moddare con un cavo di alimentazione transparent, una VDE da pannello rodiata e rifasare con un silver gold oil, così fa fiocchi di neve più bianchi ... scherzi a parte, lo trovo un bel prodotto per chi ha un frigo camper insufficiente, oppure cerca uno strumento per portare in viaggio roba congelata e vuole tenerla in quello stato, oppure avere un raffreddavivande supplementare portatile, ecc ...
 
Ultima modifica:
È acceso da due giorni a -16. La temperatura interna rilevata è -18 in fondo e -8 in alto. Sono -4 invece nella vaschetta piccola di fianco.
Non so se c'è un esperto del settore, mi pare tanta la differenza fra alto e basso.
 
Ciao a tutti. Scrivo dal Salento per dare un resoconto reale del prodotto in oggetto.
Il frigo si comporta molto bene. Ha lavorato perfettamente da freezer in auto a 12 Volt, sta continuando alla grande in casa a 220 da frigo. Lo tengo a 0 gradi.
Va meglio del frigo da casa trovato sul luogo. Bevande freddissime, vanno in temperatura in un paio d'ore. Consigliatissimo.

Qualche ragguaglio tecnico. A 12 volt ha bisogno di uno spunto a 10 Ampere, poi si piazza a 3 ampere. A 24 volt chiede 1.5 ampere. Selezione automatica della tensione, non si deve fare nulla.
 
Si, guarda, costa un botto. Però è il primo frigo che vedo che ti fa da + 10 a - 15 a passo di un grado, e funziona perfettamente, con 3 gradi di isteresi fra azionamento e disinserimento del compressore. Spinge, se metti roba calda nel giro di mezza giornata la raffredda, con temperature esterna fino a 40 gradi. Provato personalmente. Un portento.

Ovvio, se devi prendere un frgo aggiuntivo da casa non è il caso di prendere un oggetto simile, ma se hai una barca, un camper, o fai spolette fra due case (città e mare o montagna), un oggetto simile diventa il sorriso di tua moglie, perchè siu porta avanti ed indietro le cose da tenere al fresco senza problemi ... altrochè le celle di peltier ...
 
Top