|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cassa acustiche x decoder TV
-
06-07-2012, 08:32 #1
Junior Member
cassa acustiche x decoder TV
ciao a tutti.
non so se ho postato nel posto giusto .
comunque :
io ho 2 decoder TV combo che non utilizzo piu uno è l' humax 9000 e l'altro è l' M vision st5 , tutti e due sono sia satellitari che terrestri .
vorrei utilizzarli per sentire la musica delle stazioni radio solo che non so come fare per collegarci le casse :
le uscite dell' M vision st5 sono le seguenti :
un'uscita audio digitale SPDIF, uscite audio/video stereo RCA, due prese Scart per TV e VCR , una porta seriale RS232 per collegamento al pc, una porta di rete Ethernet, un'uscita video composito, una porta Usb2 .
quelle dell' humax 9000 :
- 2 prese scart
- Uscita audio digitale
- Uscita RCA audio / video
avrei delle casse con entrate RCA ma presumo che ci voglia un amplificatore ma se è cosi dove , quale e a che costo ?
e poi vorrei che sia di piccole dimensioni , non voglio un' altro scatolotto tipo quello del decoder .
mi potete aiutare ?
ciao grazie.
-
06-07-2012, 08:48 #2
Se le casse non sono amplificate ti serve necessariamente un amplificatore esterno; mi lascia perplesso il fatto che dici che abbiano un inmgresso del tipio pin RCA: o sono amplficate o sono di scarsissima qualità.
Tutto sommato, per il tuo uso, ti consiglierei di acquistare quei kit per PC costituiti da due satelliti ed un piccolo sub che contiene tutta l'amplificazione.
La qualità è discreta e costano poco, ne trovi nei CC anche a 49 €, anche a meno se sono solo del tipo solo con due piccoli diffusori, ma la qualità è veramente scarsa.
Se le casse che possiedi sono di buona qualità allora devi trovare un ampli.
Ce ne sono di tutti i prezzi, sta a te decidere quanto spendere.
Ci sono, ad esempio i T-Amp e derivati, però tra ampli e alimentatore ti costa sicuramente di più della soluzione che ho suggerito all'inizio.
Se poi vai su un ampli stereo per Hi-Fi il prezzo sale ancora di più ed anche l'ingombro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-07-2012, 11:16 #3
Junior Member
ciao
potrebbe andare bene quella roba qua ?
http://www.gorilladigitale.com/2009/...lhome-theatre/
http://www.autocostruire.it/modules....article&sid=43
ciao grazie