canone rai NON ho il TV ne radio devo pagare ?

atacry

New member
salve a tutti non so se sia il forum adatto

cosa mi consigliate di fare ?

qualche giorno fa mi è arrivata una letera da parte della RAI con il bolletino per pagare il canone della RAI o comunque per aparecchi di trasmisione radio e o video

MA se io non ho il tv che devo fare in azzienda Ho l' impianti coasiale ma non è collegata nessua tv e nessuna radio e nessuan antenna

non si dovra mica pagare perche ho l' acespoint wirelless e i il coordless e quindi vengono considerati dispositivi di trasmisione radio per qui rientrano in tale normativa ?

debbo cestinare il bolletino , andare da un avocato o andare ad un sindacato o chimare la RAI striscia la notizia o le iene ?
 
ciao,
il canone RAI, entra in gioco quando un individuo si stacca dal nucleo familiare e ne forma uno proprio ( o al cambio residenza, da quella precendente ).
Fai parte di questa nuova situazione di vita adesso?

PS: non centra molto se hai o non hai una TV ( anche se pare un controsenso ).

ciao
 
Per la precisione: non è per il possesso di un apparecchio trasmittente, ma ricevente, più esattamente: per il possesso di un qualsiasi dispositivo atto a ricevere trasmissioni radio e o TV (o che può essere trasformato per ricevere).

Un PC, ad esempio, può ricevere le trasmissioni TV tramite una scheda, pertanto ricade nella casistica, idem un monitor se collegato ad un decoder.

Non c'entra il formare un nucleo famigliare nuovo, ovvero non è questa la condizione, formando un nucleo famigliare nuovo si ritiene che si possegga un TV, per questo viene inviato il bollettino.

Se non possiedi un TV o un apparecchio atto ad essere trasformato per ricevere tali trasmissioni puoi fare ameno di pagare.

Ciao
 
beh...ma è dal momento che cambi residenza, che la RAI ti tampina, e presumono tu abbia una TV nuova, o comunque un apparecchio adibito alla ricezione di trasmissioni radio o televisive.

Certo, che se non ci sono le condizioni che sono elencate anche sul sito RAI ( quelle citate da nordata ), si può evitare il pagamento senza andare incontro a sanzioni.

Però ci provano....

ciao
 
Top