|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Aiuto gradito per un neofita...
-
26-03-2012, 14:21 #1
Aiuto gradito per un neofita...
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 28 anni e per la prima volta ieri ho "messo su un vinile". Pur essendo un appassionato di musica che spende mensilmente un quarto del suo stipendio in CD, non l'avevo mai fatto prima..
Sembra l'intro di una riunione degli Vinilisti Anonimi ma corrisponde a realtà...cresciuto (musicalmente) nell'epoca del CD non avevo mai messo le mani su un giradischi. Ieri ho avuto il mio primo contatto ed è stato amore.
Vorrei da voi un consiglio sull'acquisto di un giradischi. Premetto che ho un impianto di ottimo livello, formato da 2 monitor da studio professionali Yamaha con subwoofer (sempre Yamaha) separato. Ascolto principalmente musica rock\grunge\metal in tutte le sue sfumature.
Il mio budget si aggira sui 500€. Anche consigli sull'usato vanno bene, se ne avete.
Confidando nella vostra saggezza attendo consigli.
Grazie a tutti ragazzi,
Daniele.
-
26-03-2012, 15:14 #2
Advanced Member
Ciao Daniele,
non ho consigli da darti perchè è da troppo tempo che sono fuori dal giro, ma sicuramente con 500 euro si comincia a trovare qualcosa di buono. Meglio ancora se ti rivolgi al mercato dell'usato.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
26-03-2012, 15:16 #3
Ok grazie comunque. Data la mia inesperienza non vorrei fare un acquisto affrettato "buttando" soldi.
-
26-03-2012, 15:17 #4
resto del setup audio?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
26-03-2012, 19:31 #5
Oltre a quello che ho scritto (monitor prof. Yamaha + Sub) ho un mixer a 8 canali dove collego le sorgenti.
-
27-03-2012, 08:58 #6
Non diventare matto se non hai già una collezione di vinili da ascoltare.
Inizia con un project o rega da 200-300 EUR nuovo con testina e nessuna regolazione necessaria. Poi, se l'innamoramenteo permarrà, potrai con facilità rivenderlo e passare a modelli superiori.
Se poi il tuo mixer non disponesse di uno specifico ingresso PHONO dovrai dotarti anche di un pre pre phono (che troverai dove acquisterai il giradischi)TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
27-03-2012, 11:05 #7
Advanced Member
Concordo assolutamente con i consigli di andybike. E non credere di prendere delle ciofeche: Rega e Project sono dei campioncini del rapporto qualità/prezzo e ti faranno entrare a pieno titolo nel mondo dell'analogico.
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
27-03-2012, 11:33 #8
con tutto il rispetto per Project direi più Rega
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
27-03-2012, 13:58 #9
Per questi Rega o Pro-ject avete qualche modello specifico da consigliarmi?
-
27-03-2012, 14:25 #10
con il P1 sei ok per il momento, nuovo costa sulle 300