Aiuto gradito per un neofita...

Bisteccone748

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 28 anni e per la prima volta ieri ho "messo su un vinile". Pur essendo un appassionato di musica che spende mensilmente un quarto del suo stipendio in CD, non l'avevo mai fatto prima..

Sembra l'intro di una riunione degli Vinilisti Anonimi ma corrisponde a realtà...cresciuto (musicalmente) nell'epoca del CD non avevo mai messo le mani su un giradischi. Ieri ho avuto il mio primo contatto ed è stato amore. :)

Vorrei da voi un consiglio sull'acquisto di un giradischi. Premetto che ho un impianto di ottimo livello, formato da 2 monitor da studio professionali Yamaha con subwoofer (sempre Yamaha) separato. Ascolto principalmente musica rock\grunge\metal in tutte le sue sfumature.

Il mio budget si aggira sui 500€. Anche consigli sull'usato vanno bene, se ne avete.

Confidando nella vostra saggezza attendo consigli.

Grazie a tutti ragazzi,
Daniele.
 
Ciao Daniele,
non ho consigli da darti perchè è da troppo tempo che sono fuori dal giro, ma sicuramente con 500 euro si comincia a trovare qualcosa di buono. Meglio ancora se ti rivolgi al mercato dell'usato.
 
Non diventare matto se non hai già una collezione di vinili da ascoltare.

Inizia con un project o rega da 200-300 EUR nuovo con testina e nessuna regolazione necessaria. Poi, se l'innamoramenteo permarrà, potrai con facilità rivenderlo e passare a modelli superiori.

Se poi il tuo mixer non disponesse di uno specifico ingresso PHONO dovrai dotarti anche di un pre pre phono (che troverai dove acquisterai il giradischi)
 
Concordo assolutamente con i consigli di andybike. E non credere di prendere delle ciofeche: Rega e Project sono dei campioncini del rapporto qualità/prezzo e ti faranno entrare a pieno titolo nel mondo dell'analogico.
 
Top