Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Plasma Panasonic fa saltare la corrente


    Buongiorno a tutti,
    volevo condividere la mia esperienza con il forum su quello che mi è successo questo fine settimana.

    Ho comprato un plasma panasonic in offerta, con la nuova serie alle porte ho trovato ad un ottimo prezzo un tx-p46gt30. Arrivo a casa felice, lo collego e comincio i vari testi: granchietti, pionwar, ore di utilizzo...etc. Il pannello è perfetto, non presenta nessun problema. Sono felice.
    Vado in cucina, accendo la luce e salta il salvavita. Penso: sarà un contatto dell'interruttore. Premetto che sto nell'abitazione da un anno e non mi era mai successo prima. Decido allora di bloccare l'interruttore della luce della cucina con dello nastro adesivo e rimando la soluzione del problema. Più tardi in piena notte, con CIABATTA DEL TELEVISORE SPENTA e interruttore della luce bloccato dallo scotch, salta un'altra volta la corrente. Mistero. Penso: sarà la tv? Sarà l'assorbimento? La mattina dopo stacco tutto, lascio solo accesa la tv. Tutto ok. Dopo due ore di visione, torna a saltare, senza nient'altro attaccato e senza toccare l'interruttore in cucina
    Per farvela breve, era la tv che causava il problema (ANCHE A CIABATTA SPENTA). In realtà non era la causa, ma per meglio dire il "trigger". All'inizio ho sbiancato pensando fosse un difetto dell'alimentazione del plasma, ma dopo ho scoperto che la causa del problema erano i relè (credo fossero relè) collegati alle luci della cucina. Staccate queste due scatolotte tutto ha funzionato perfettamente. Sono senza luce in cucina, ma il plasma non è difettoso!

    Se ci fosse qualcuno con rudimenti di elettronica/impiantistica, gli sarei veramente grato volesse spiegarmi se le scatolotte nere collegate alle luci chiuse nel controsoffitto erano effettivamente dei relè. Perchè nella cucina erano montati dei relè, a cosa mi servono?
    La cosa strana è che saltava il salvavita anche a televisore/ciabatta e interruttore della luce spento!!

    ciao a tutti, e grazie per chi avesse voglia di condividere le sue conocenze in campo elettrico

    Ciao
    Anto

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663

    non ti sembra di aver utilizzato un titolo DECISAMENTE inappropriato?


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •